Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

prima installazione XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

prima installazione XP

Messaggioda davidem » sab set 25, 2004 2:34 pm

ciao, che sabato. ho tolto un HD da 20 Gb(con sistema operativo XP) da un PC,
l'ho montato su un altro PC, ho formattato e ok; il primo PC invece ha un HD
da 80 Gb con 2 partizioni NTFS in una delle quali c'è l'immagine ghost del
sistema che era nell'HD da 20 Gb. ora, metto il cd di win xp, boot da CD e
non mi fà partire nulla, metto il cd di Ghost e non mi fà partire niente uguale.
vorrei semplicemente installare win XP, poi installo Ghost e ripristino il file
immagine del vecchio HD da 20 Gb. Dove sbaglio? come fare per installare da zero win XP?
attendo aiuto. [cry+]
Avatar utente
davidem
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 25, 2004 2:31 pm

Messaggioda crazy.cat » sab set 25, 2004 3:02 pm

Non ho capito se l'immagine ghost ti rimane sullo stesso pc o vuoi usarla su un altro diverso.
Se vuoi usarla su un altro puoi dimenticarti che funzioni.
Se è lo stesso hai almeno qualche speranza che vada (unico problema è la grandezza dei dischi diversa mi ha dato qualche problema).
Comunque puoi partire semplicemente dal floppy dos di ghost ( se lo hai) e ripristinare l'immagine da quello.
Oppure devi controllare nel biso se hai il boot da cdrom impostato come primo dispositivo,poi il floppy e poi il disco fisso.

Benvenuto nel forum.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda davidem » sab set 25, 2004 3:15 pm

grazie del benvenuto [applauso]
La storia è così: HD 1 con 2 partizioni NTFS, una piena di dati e con imagine ghost, l'altra più piccola circa 20 gb, ma vuota.
HD 2 da 20 gb montato su un altro pc, formattata e ok.
ho il cd di ghost ma non il floppy, ma posso farlo, ho un terzo pc funzionante con XP.
mi dica, dottore, ho qualche speranza? [cry]
Avatar utente
davidem
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 25, 2004 2:31 pm


Messaggioda EntropheaR » sab set 25, 2004 3:38 pm

2 domande:

1)L'immagine di quale pc è?

2)In quale vuoi ripristinarla?


Se la risposta è la stessa per entrambe le domande lo puoi fare tramite il floppy di ghiost.

Se la risposta NON è la stessa per entrambe le domande non si può fare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda crazy.cat » sab set 25, 2004 3:42 pm

Se ti fai il floppy, avvii il pc con quello selezioni l'immagine ghost che hai e gli dici dove ripristinarla.
nell'immagine ghost hai tutto il sistema operativo ed è stata fatta sullo stesso pc?
Vuoi ripristinarla nella partizione primaria del disco da 80?
Se si, basta selezionare dal floppy partition from image e selezioni l'immagine che hai sulla seconda partizione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda davidem » sab set 25, 2004 3:53 pm

ok, ci siamo quasi. l'immagine è nel pc nel quale voglio ripristinarla. prima c'erano 2 hd, ma quello con il S.O. l'ho tolto.
nell'unico HD rimasto ci sono 2 partizioni: una da 50 gb, l'altra da 20 gb. quella da 50 gb ha dati e anche l'immagine del S.O., che prima risiedeva nell'altro HD che ora non c'è più; la partizione da 20 gb è vuota. tutto NTFS.
ho provato a fare un restore floppy da ghost su un terzo pc, ma non funziona, non esce nessuna schermata che mi consenta, una volta avviato il pc (senza S.O ma con l'HD con la partizione da 50 gb (quella con l'immagine per capirci) ed inserito il floppy, non esce la familiare schermata blu e grigia di ghost.
forse non riesco a spiegarmi bene, he? [boxed]
Avatar utente
davidem
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 25, 2004 2:31 pm

Messaggioda davidem » sab set 25, 2004 3:56 pm

un dubbio? l'HD da 20 quello che originariamente aveva il SO era primary master, ora l'HD è primary slave. provando fdisk, non riesco a visualizzare le partizioni; è perché sono NTFS ed io uso un disco di ripristino di win 98? [banned]
Avatar utente
davidem
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 25, 2004 2:31 pm

Messaggioda crazy.cat » sab set 25, 2004 4:53 pm

Sei parecchio confusionario con le spiegazioni.
Hai controllato l'ordine di boot nel bios?
1 Floppy -2 cdrom - 3 hd
Se il floppy è creato bene deve partire da quello e permetterti di vedere e scegliere l'immagine.
Prova a nche a rifarlo, o fai il boot da floppy sull'altro pc che hai così vedi se funziona il floppy stesso.

Sposta i jumper sul hd e mettilo master.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising