Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Giudizio sul mio PC:computer vecchio?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Giudizio sul mio PC:computer vecchio?

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 4:57 pm

ragazzi vorrei un vostro parere, io ho un il seguente computer:
scheda madre asus p4b intel 845 chipset (supporta le ram a 133)
processore p4 1500 mhz
ram 128 + 128 + 512
scheda video geforce 2 mx/mx400 64 mb tv out

piu o meno penso di avervi fatto inquadrare il mio pc , ora mi chiedo : visto che a me piace giocare, ho bisogno di un pc che faccia girare i giochi nuovi, secondo voi il mio pc può andare ancora bene o no? io avevo intenzione di cambiare la scheda video per natale ma non sò se basta, sono preoccupato dalla ram, che anche essendo tanta e pur sempre a 133 mhz voi che ne pensate?
ogni consiglio è molto gradito perke io da solo non riesco a decidere
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Giudizio sul mio PC:computer vecchio?

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 4:57 pm

ragazzi vorrei un vostro parere, io ho un il seguente computer:
scheda madre asus p4b intel 845 chipset (supporta le ram a 133)
processore p4 1500 mhz
ram 128 + 128 + 512
scheda video geforce 2 mx/mx400 64 mb tv out

piu o meno penso di avervi fatto inquadrare il mio pc , ora mi chiedo : visto che a me piace giocare, ho bisogno di un pc che faccia girare i giochi nuovi, secondo voi il mio pc può andare ancora bene o no? io avevo intenzione di cambiare la scheda video per natale ma non sò se basta, sono preoccupato dalla ram, che anche essendo tanta e pur sempre a 133 mhz voi che ne pensate?
ogni consiglio è molto gradito perke io da solo non riesco a decidere
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Terno » mar ago 26, 2003 5:11 pm

La RAM mi sembra + che sufficiente!

SICURAMENTE cambiare la scheda video sarà un'ottima cosa!

Il sistema operativo? E' importante per questo motivo:
- Se è della serie 95/98/ME è importante che sia elevata la frequenza del processore (1.5 GHz vanno bene, ma potresti anche aumentare che male non fa)
- Se è della serie NT/2K/XP è più importante la RAM che come ti ho detto... "sei messo bene"!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Xerex » mar ago 26, 2003 5:18 pm

D'accordo con Terno...una GeF4 farebbe al caso tuo.Magari, se proprio vuoi salire di qualità e non troppo di prezzo una FX5600 è un'ottimo compromesso.

Sul processore direi che potrebbe andare ancora più che bene.

se ti interessa leggere una discussione senza capo ne coda sulla marca migliore di scheda video vai qua

Ciao, facci sapere le tue scelte[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 5:58 pm

ragazzi vi ringrazio moltissimo, anche perke mi avete tranquillizzato , sapete il computer che ho me lo sono pagato tutto da solo e non è che io navighi nell'oro (ho 18 anni studio e lavoro come cameriere ;) ).
comunque come so uso windows xp professional
ragazzi se non avete nulla in contrario per le mie future spese sul pc ( previste per natale ) contatterò prima voi, di fare salti nel vuoto propio non mi va, ciao ciao e grazie ancora
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Xerex » mar ago 26, 2003 6:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />ragazzi vi ringrazio moltissimo, anche perke mi avete tranquillizzato , sapete il computer che ho me lo sono pagato tutto da solo e non è che io navighi nell'oro (ho 18 anni studio e lavoro come cameriere ;) ).
comunque come so uso windows xp professional
ragazzi se non avete nulla in contrario per le mie future spese sul pc ( previste per natale ) contatterò prima voi, di fare salti nel vuoto propio non mi va, ciao ciao e grazie ancora
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Di nulla, siamo qua per questo[;)]
Continua a seguirci
CIAO
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » mar ago 26, 2003 9:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />ragazzi vi ringrazio moltissimo, anche perke mi avete tranquillizzato , sapete il computer che ho me lo sono pagato tutto da solo e non è che io navighi nell'oro (ho 18 anni studio e lavoro come cameriere ;) ).
comunque come so uso windows xp professional
ragazzi se non avete nulla in contrario per le mie future spese sul pc ( previste per natale ) contatterò prima voi, di fare salti nel vuoto propio non mi va, ciao ciao e grazie ancora
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

acquistali quando vuoi ma NON A NATALE!!!!! (a meno che ci tieni a pagarle in triplo...[xx(]) [;)] (ah, e cm se la scheda video la butti io sono anche un cassonetto dei rifiuti all'evenienza...[:D])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda leonardo » mar ago 26, 2003 10:35 pm

grazie di avermi avvertito dei prezzi alti a natale,
ma allora quando è il periodo migliore per comprarmi la scheda video?
thank you very much!!!
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda Xerex » mar ago 26, 2003 11:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da leonardo</i>
<br />grazie di avermi avvertito dei prezzi alti a natale,
ma allora quando è il periodo migliore per comprarmi la scheda video?
thank you very much!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Dopo Natale...fai passare una settimana o due dalla fine delle vacanze e dovresti trovare le cose di prima con un buon 5/10% in meno rispetto a durante le vacanze
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » mar ago 26, 2003 11:54 pm

ovviamente la stessa cosa vale per pasqua, ...[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising