Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore di Win e ripristino del sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore di Win e ripristino del sistema

Messaggioda connex » mar set 21, 2004 2:28 pm

Ciao a tutti,
da quando ho il PC nuovo, ogni tanto mi si presenta una schermata blu con su scritto qualcosa tipo DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL e poi dopo il riavvio esce una finestra dicendo che il sistema è stato riavviato a seguito di un errore grave. Ultimamente mi succede quando spengo il PC.
Che cose può essere? E' da 10 mesi che ogni tanto mi si presenta sto errore...boh, non so più cosa pensare.

La configurazione è questa: P4 3.2C, Asus P4P800 Dlx, 2X 512 MB DDR Kingston(quelle approvate da Asus) 2 HD RAID 0 + 2HD RAID 0 su controller VIA ATA 133, SB Audigy 2 ZS, Mast DVD Pioneer 106D, lettore DVD LG, Win XP Pro SP1.

Ciao grazie
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda crazy.cat » mar set 21, 2004 5:12 pm

Guarda in questa pagina
http://aumha.org/win5/kbestop.php
praticamente il tuo errore può essere causata da un driver sballato,problemi hw, di tutto un po'.
Fai prima a formattare e rifare tutto che tentare di scoprire con sicurezza cosa sia.
A parte tutto,prova a aggiornare tutti i driver che hai intanto e stai a vedere.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda connex » mar set 21, 2004 10:59 pm

Azz...che fortuna! comunque questo errore occasionalmente l'ha sempre avuto...addirittura mi bastava lanciare Sandra 2003 per farlo saltare fuori!
I driver li aggiorno abbastanza frequentemente, e la cosa non è mai cambiata.
C'è qualche operazione comune nel spegnere il PC e lanciare Sandra 2003 da parte di Win? Magari andando per tentativi, riuscirò a capire cos'è che provoca queso errore!

Grazie
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Messaggioda connex » mer set 22, 2004 8:37 pm

Ora mi succede anche con il notebook! Anche in questo caso a volte quando spengo il PC, esce la schermata blu e dopo il riavvio compare il messaggio del ripristino di Windows in seguito ad un errore grave...

Boh? Gli unici driver diversi da quelli forniti con il portatile che ho installato, sono i catalyst con relativa modifica per le Radeon Mobility.

Qualche idea?

Grazie ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda Ices_Eyes » gio set 23, 2004 3:54 pm

A me quell'errore succedeva a casaccio, però da quando ho installato il SP2 di XP sembra essersi risolto... [?] [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda robot » gio set 23, 2004 5:44 pm

una volta mi e capitato un problema simile ed era un conflitto di programmi [sedia] prova se puoi a formattare tutto e poi carica solo il sistema operativo ed eventuali aggiornamenti se non risolvi allora aggiorna tutti i drivers .
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda connex » ven set 24, 2004 12:51 am

Dopo una piccola riflessione, ho realizzato che il problema potrebbe (e dico potrebbe perché non ne ho ancora la certezza) essere dovuto al fast write della AGP. Infatti sul notebook finchè usavo i driver Acer originali non ho mai avuto problemi (ora l'ho disattivato dal pannello di controllo ATI).
Sul desktop invece ho formattato e reinstallato solo il necessario, sostituendo i Catalyst con gli Omega (che "casualmente" di defoult vengono installati con il fast write disabilitato...) e per ora non ho più avuto problemi, anche se credo che sia troppo presto per cantare vittoria! [8D]
Qualcuno può sostenere la mia tesi o sono completamente fuori strada?

Grazie per le risp, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda cherokee » ven set 24, 2004 10:05 am

si i driver delle schede video sono i più bastardi, anche sul mio port.
mi era successa cosa analoga,ho risolto con i driver originali [applauso]
Avatar utente
cherokee
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio feb 05, 2004 11:42 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Ices_Eyes » ven set 24, 2004 3:46 pm

Bhè, per i portatili ATI e le altre case di schde grafiche lo dicono chiaramente...Utilizzate solo ed esclusivamente i driver forniti dai produttori del portatile, perché sono ottimizzati per il display montato e per l'architettura del portatile specifico. Tutti sconsigliano di installare i drive per le schede normali (catalyst, nVidia driver, ecc...)

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

driver

Messaggioda cherokee » sab set 25, 2004 9:16 am

comunque sul desktop il SP2 mi ha sost i driver di modem scheda video,e monitor,istallando dei generici di windows,ovviamente ho rimesso quelli del produttore anche se non certificati [!!!] funziona tutto ok
Avatar utente
cherokee
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio feb 05, 2004 11:42 pm
Località: Piemonte

Messaggioda connex » sab set 25, 2004 6:32 pm

Ices_Eyes ha scritto:Bhè, per i portatili ATI e le altre case di schde grafiche lo dicono chiaramente...Utilizzate solo ed esclusivamente i driver forniti dai produttori del portatile, perché sono ottimizzati per il display montato e per l'architettura del portatile specifico. Tutti sconsigliano di installare i drive per le schede normali (catalyst, nVidia driver, ecc...)

Ciao [^]


Certo è vero, però sul mio vecchio portatile con R9000 Mobility ho sempre usato i Catalyst ATI moddati per la serie mobile senza il minimo problema...anzi! [;)]

Per ora non ho più visto l'errore...sperem!

Ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising