Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvio rallentato dopo sp2

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

avvio rallentato dopo sp2

Messaggioda adnen » ven set 17, 2004 12:21 pm

ho appena finito l'installazione di sp2, tutto e' andato bene solo l'avvio di xp ha subito un evidente rallentamento. ho provato a deframmentare prima con perfect e poi con vopt, ho fatto una scansione con av personale, con ad aware, ho pulito il registro con tweak xp, con reg seeker, windows washer 5, ho compattato il registro con reg compact......ma non e' cambiato niente..........aiuto [cry+]
Avatar utente
adnen
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ago 24, 2004 3:41 pm

Messaggioda Robby78 » ven set 17, 2004 12:37 pm

ho notato la stessa cosa anche'io; nn ho detto nulla perché pensavo fosse dovuto dall'età del mio vekkio P3 700Mhz
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda primoair » ven set 17, 2004 3:10 pm

Succede anche a me, ma penso a tutti. Comunque circa 10 secondi in più per caricare non sono una tragedia.
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Messaggioda Celtik » sab set 18, 2004 5:13 pm

imHo: mi tengo l'sp1, sicuro (aspetto l'uscita dell' sp5)
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda M@ttia » dom set 19, 2004 10:34 am

Io ho installato il sp2 sul mio pc xké tanto devo formattare a breve termine, comunque sì il rallentamento c'è eccome, anche disabilitando firewall, aggiornamenti automatici, ecc. ci mette un po' di +...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda miki4 » dom set 19, 2004 7:32 pm

ho notato anche io questo rallentamento tanto che preferisco usare "sospendi" anzichè "spegni" la riattivazione è molto più veloce provate e fatemi sapere
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda Rancid » dom set 19, 2004 7:57 pm

Sto installando l'SP2 sul mio portatile...dopo vi faccio sapere come va al riavvio [:-D]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Rancid » dom set 19, 2004 8:18 pm

Sarà che sono sempre bastian contrario...o sarà che sul pc non c'è installato niente a parte Win XP e il SP2..ma l'avvio da me è più veloce rispetto a prima [cuore]
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda miki4 » dom set 19, 2004 11:24 pm

forse si nota più su sistemi pentium III o II
comunque non è quello che mi preoccupa ma altri aspetti alcuni hardware non funzionano a dovere a me è capitato con un TA (antenna) dsimens usb per reti wriless
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda Rancid » dom set 19, 2004 11:42 pm

Può essere...
OT io al momento sono alle prese con la mia rete che non vuole andare...ma ne verrò a capo...prima di domattina spero [sedia] /OT
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda robot » gio set 23, 2004 11:14 am

si sembra che succede quasi a tutti forse e normale visto anche tutto lo spazio che sp2 si prende [sedia]
per quel che riguarda il problema del mal funzionamente di periferiche e simili e dovutto al fatto che si devono aggiornare tutti i driver di sistema e accessori " w windows" [:p]
parere personale e meglio aspettare almeno fino a novembre prima di istallare sp2
ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

rallentamento

Messaggioda cherokee » gio set 23, 2004 3:25 pm

ho notato un lieve rallentamento circa 6 secondi per il resto tutto funziona benissimo [applauso]
Avatar utente
cherokee
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio feb 05, 2004 11:42 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Ices_Eyes » gio set 23, 2004 3:53 pm

Io ho installato il SP2, ma l'avvio è come prima, che era già lento...
Ora però ho formattato e reinstallato il tutto con il cd wi XP con SP2 integrato, e tutto va che è ua meraviglia..... [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » gio set 23, 2004 5:29 pm

Il portatile nuovo (ha 2 settimane) del mio coinquilino risulta estremamente lento per il primo minuto di Windows... mi spiego: lo accende, parte, arriva il desktop e non prima di 50-60 secondi il sistema è usabile!

Qualche suggerimento?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda robot » gio set 23, 2004 5:39 pm

puo tentare di formattare tanto nei portabili col cd di ripristino e facile [8D]
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda air.wolf » ven set 24, 2004 10:58 am

Io lo ho installato senza problemi e non mi ha rallentato assolutamente il pc.. ho un 1700.. ma non ho riscontrato problemi..
ciao
aw
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda sbroffian » sab set 25, 2004 3:07 pm

Anche a me dopo aver installato il sp2 dava problemi di rallentamento, ma dopo un paio di giorni il problema sembra essere passato e adesso si riavvia come prima.

Il mio problema è un altro comunque. A qualcuno di voi è successo che dopo l'installazione vi si inchiodi il pc?? Sembra che mi si blocchi ogni tanto così senza motivo e alcune volte si riprende, ma altre devo resettare il pc. Adesso provo a installare tutti i driver aggiornati, per ora ho installato solo i nuovi driver della scheda video, ma sembra che il problema rimanga...
Avatar utente
sbroffian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 25, 2004 2:38 pm

Messaggioda REDTURTLE » sab set 25, 2004 4:00 pm

rancid ha scritto:Può essere...
OT io al momento sono alle prese con la mia rete che non vuole andare...ma ne verrò a capo...prima di domattina spero [sedia] /OT


Anche io avevo problemi di rete dopo aver installato win xp sp2 ,poi mi sono accorto che creando la lan ,automaticamente e senza dirgli nulla winxp sp2 aveva attivato il propio firewall pur sapendo che ne avevo uno mio gia' attivo (me lo aveva chiesto quando lo avevo installato).Col doppio firewall attivo avevo problemi che ho risolto quando me ne sono accorto dopo un po' di sbattimenti...
Per quanto riguarda il rallentamento iniziale l'ho riscontrato pure io (sara' una manciata di secondi 7-8-credo) ma ho limato il tempo di accesso evitando la schermata di logon,configurando l'accesso automatico ( non ho un dual boot canonico....e al pc accedo solo io)
Terza legge di Clarke
---------------------------
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

da sp1 a sp2; da xp a sp2

Messaggioda miki4 » sab set 25, 2004 9:39 pm

strana cosa ho installa sp2 su due pc diversi ma con windows xp pro
il primo era con sp1 upgradato a sp2 il secondo era senza sp upgradato direttamente a sp2
nel primo in ogni cartella che apro se vado su strumenti cosa mi ritrovo??:
----------------------------------
connett unità di rete
disconnetti unita di rete
sincronizza
----------------------------------
non c'è più la solita opzione di cartella ecc. che invece riscontro sul secondo PC
a me interessa visualizzare l'estensione dei fail da appunto opzione ma nulla
cosa può essere successo secondo voi come posso risolvere [cry+]
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda sbroffian » dom set 26, 2004 1:09 am

Ma nel pannello di controllo lo vedi ancora opzioni cartella?
Avatar utente
sbroffian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 25, 2004 2:38 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising