Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

esportare indirizzi da gruppo di outlook

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

esportare indirizzi da gruppo di outlook

Messaggioda giuscar » mar set 21, 2004 8:05 am

Innanzitutto un saluto a tutti i componenti di questo stupendo forum che ho conosciuto per caso girovagando per la rete. Davvero bello.
Chiedo se per favore, qualcuno mi sa dire come si fa ad estrapolare un insieme di indirizzi e-mail da un gruppo di contatti creato all'interno della rubrica di outlook express senza doverlo fare un nominativo alla volta ??? Esiste qualche software o è un operazione che si può fare senza ? Sarei molto grato a chi volesse darmi una risposta. Grazie [:-D]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda Zane » mer set 22, 2004 11:22 am

Spiacente, non ho Outlook!

Aspettiamo il parere di qualcun altro [cry]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda giuscar » mer set 22, 2004 11:58 am

Grazie comunque per la risposta....speriamo che qualcuno possa aiutarmi.... [cry+]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am


Messaggioda EntropheaR » mer set 22, 2004 8:59 pm

Se dovessi farlo farei così:


Outlook Express->strumenti->rubrica->file->esporta->altra rubrica->File di testo (comma separated values)->esporta->scegli nome->sfoglia->scegli cartella->salva come .txt->avanti->seleziona i campi che ti interessano e deseleziona tutti gli altri->fine->Apri il file con il blocco note->ecco la lista. [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda giuscar » mer set 22, 2004 10:38 pm

Grazie per questo valido suggerimento, ma così ottengo il file txt di tutta la rubrica, non saprò mai di quell'elenco quali indirizzi appartengono ad un determinato gruppo creato.
Questa operazione a me interesserebbe (se si potesse fare) farla per singolo gruppo.......... [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda EntropheaR » mer set 22, 2004 11:00 pm

Per ora l'unica possibile è creare un identità di OutlookExpress apposita in cui inserire gli indirizzi di quelparticolare gruppo ... e poi seguire le istruzione di sopra.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda giuscar » gio set 23, 2004 6:28 am

..........ma per inserire nella nuova identità gli indirizzi di quel particolare gruppo, dovrei copiarli uno alla volta ? ... non avrei risolto il problema [cry]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda Ices_Eyes » gio set 23, 2004 3:19 pm

Fammi capire cosa devi fare...[?]
Tu hai la tua rubrica con alcuni indirizzi, e denrto la rubrica hai alcuni gruppi con vari indirizzi anche questi, corretto? E devi esportare il tutto?
Se è così forse ti basta andare su Start->Tutti i programmi->Accessori->rubrica e scegliere esporta in formato WAB dal menù file...Poi se qualcuno non lo vuoi apri il file esportato e cancelli le cose in più...
Però non so se era proprio quello che ti serviva... [:-D]

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda giuscar » gio set 23, 2004 6:01 pm

Perdonatemi, forse non mi sono ben spiegato. All'interno della mia rubrica outlook ho creato un gruppo. Nello stesso ho inserito nel tempo vari indirizzi. Sono arrivato a quota 100 e mi servirebbe un elenco (ad esempio in formato txt) solo ed esclusivamente di quei 100 indirizzi email all'interno del gruppo. Del resto della rubrica non mi interessa niente. spero di essere stato più chiaro ed in ogni caso vi ringrazio per il vostro cortese interesse. [:-D]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda EntropheaR » gio set 23, 2004 7:43 pm

Tu hai gli indirizzi del gruppo, selezionali e trascinali in una cartella a tuo piacere (per esempio sul desktop).

Crea una nuova identità, entra in outlook express tramite questa identità, apri la rubrica dal menu strumenti. E trascina dentro la rubrica gli indirizzi che avevi messo nella cartella.

Dopodichè esegui la procedura.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda giuscar » gio set 23, 2004 10:29 pm

EntropheaR ha scritto:Tu hai gli indirizzi del gruppo, selezionali e trascinali in una cartella a tuo piacere (per esempio sul desktop).

Crea una nuova identità, entra in outlook express tramite questa identità, apri la rubrica dal menu strumenti. E trascina dentro la rubrica gli indirizzi che avevi messo nella cartella.

Dopodichè esegui la procedura.


Perdonami l'ignoranza ma io dal gruppo non riesco ne a trascinare ne a copiare ne a incollare...........

Immagine
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda EntropheaR » gio set 23, 2004 11:47 pm

io riesco a trascinare all'interno di un gruppo gli utenti che voglio.

Spiego come faccio:

da rubrica creo un gruppo->ok->seleziono gli indirizzi che avevo salvato da qualche parte e li trascino qui.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda giuscar » ven set 24, 2004 6:13 am

EntropheaR ha scritto:io riesco a trascinare all'interno di un gruppo gli utenti che voglio.....


Il mio problema è esattamente l'opposto. E' dal gruppo che non riesco a trascinare fuori gli utenti.....ci hai mai provato ? [?]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda Freedom » ven set 24, 2004 7:40 am

Dunque,
innanzitutto ciao ! [:-D]
Poi un doveroso sottolineare che [!!!] questa che ti vado ad esporre è solo una ipotesi, ed è abbastanza macchinoso come procedimento [!!!]
E premetto anche che non ho mai avuto nessun tipo di outlook come client di posta [:p] [:p] [:p] ..... però "la lampadina" mi si è accesa quando ho letto che si può comunque esportare tutto il contenuto della rubrica in formato txt !
Dunque, potresti -per fare questa operazione delle rubriche- installarti Mozilla Thunderbird (versione 0.8al momento solo in inglese, è quella
della quale ho certezza che il procedimento funzioni dato che proprio ieri ho personalizzato appunto gruppi e sottogruppi di indirizzi)
e senza configurare alcun indirizzo di posta elettronica, utilizzare direttamente la rubrica !
Importare quindi la rubrica di Outlook [lo si può fare sia importando direttamente che salvando la rubrica in formato txt], rifinire se ti è necessario il o i vari "Address Book", e poi salvarli singolarmente !
Esatto, dato che TB permette per l' appunto di esportare le varie "rubriche" della rubrica singolarmente [:-D]
Potresti così poi importare in outlook solo quello che è di tuo interesse [applauso]
Ribadisco, [!!!] questa è solo una ipotesi, ed è abbastanza macchinoso come procedimento [!!!] , se proprio non fosse possibile in nessuna altra maniera "outlook-iana" [8D]
Avatar utente
Freedom
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 6:31 pm

Messaggioda linuxsun » ven set 24, 2004 8:07 am

giuscar ha scritto:
EntropheaR ha scritto:io riesco a trascinare all'interno di un gruppo gli utenti che voglio.....


Il mio problema è esattamente l'opposto. E' dal gruppo che non riesco a trascinare fuori gli utenti.....ci hai mai provato ? [?]

non hai specificato la versione di OExpress in tuo possesso comunque, se è la 6 puoi utilizzare la funzione di esportazione "esporta come VCard" selezionando i contatti che ti interessano e dopo reimporti dove ti pare.
Il gruppo è semplicemente un raggruppamento di contatti che comunque si trovano sotto la rubrica principale, e da li che li devi prelevare!! Byez
Avatar utente
linuxsun
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer apr 23, 2003 2:37 am

Messaggioda EntropheaR » ven set 24, 2004 11:58 am

giuscar ha scritto:
EntropheaR ha scritto:io riesco a trascinare all'interno di un gruppo gli utenti che voglio.....


Il mio problema è esattamente l'opposto. E' dal gruppo che non riesco a trascinare fuori gli utenti.....ci hai mai provato ? [?]


Lo seleziono e lo trascino sul desktop senza nessun problema ... diventano dei file .vcf

La mia versione di OE è la 6 ... non so se le precedenti lo permettano.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda giuscar » ven set 24, 2004 2:53 pm

EntropheaR ha scritto:
giuscar ha scritto:
EntropheaR ha scritto:io riesco a trascinare all'interno di un gruppo gli utenti che voglio.....


Il mio problema è esattamente l'opposto. E' dal gruppo che non riesco a trascinare fuori gli utenti.....ci hai mai provato ? [?]


Lo seleziono e lo trascino sul desktop senza nessun problema ... diventano dei file .vcf

La mia versione di OE è la 6 ... non so se le precedenti lo permettano.


Allora, la mia versione di OE è la 6. Provate a creare un gruppo, poi andate ad aggiungere degli indirizzi e-mail anche di fantasia direttamente aggiungendoli al gruppo SENZA SELEZIONARLI DA QUELLI IN RUBRICA, dopo aprite il gruppo e provate a trascinare, tagliare, copiare, esportare come VCCard , a me risulta impossibile.
Invece con un gruppo che avevo creato selezionando ed aggiungendo gli indirizzi da quelli che avevo nella rubrica riesco a fare tutte le operazioni da voi consigliate.
E' diventata una sfida !!! [weponed] comunque grazie a tutti e spero che anche per voi la sfida continui.............

Ps. un elemento forse importante......se mi posiziono col cursore su uno di questi fatidici gruppi, mi si apre la finestra gialla di commento con l'elenco di quasi tutti gli indirizzi che a me servono !!!! Un'ulteriore provocazione di Outlook [sbigot] magari si può arrivare a catturarli dalla finestra di commento ?????? [sbigot]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda giuscar » ven set 24, 2004 2:54 pm

Freedom ha scritto:Dunque,
innanzitutto ciao ! [:-D]
Poi un doveroso sottolineare che [!!!] questa che ti vado ad esporre è solo una ipotesi, ed è abbastanza macchinoso come procedimento [!!!]
E premetto anche che non ho mai avuto nessun tipo di outlook come client di posta [:p] [:p] [:p] ..... però "la lampadina" mi si è accesa quando ho letto che si può comunque esportare tutto il contenuto della rubrica in formato txt !
Dunque, potresti -per fare questa operazione delle rubriche- installarti Mozilla Thunderbird (versione 0.8al momento solo in inglese, è quella
della quale ho certezza che il procedimento funzioni dato che proprio ieri ho personalizzato appunto gruppi e sottogruppi di indirizzi)
e senza configurare alcun indirizzo di posta elettronica, utilizzare direttamente la rubrica !
Importare quindi la rubrica di Outlook [lo si può fare sia importando direttamente che salvando la rubrica in formato txt], rifinire se ti è necessario il o i vari "Address Book", e poi salvarli singolarmente !
Esatto, dato che TB permette per l' appunto di esportare le varie "rubriche" della rubrica singolarmente [:-D]
Potresti così poi importare in outlook solo quello che è di tuo interesse [applauso]
Ribadisco, [!!!] questa è solo una ipotesi, ed è abbastanza macchinoso come procedimento [!!!] , se proprio non fosse possibile in nessuna altra maniera "outlook-iana" [8D]


Grazie ! Proverò anche questo e ti faccio sapere ! [boxed]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda giuscar » lun set 27, 2004 6:31 am

[brindisi] finalmente ! Ho provato Mozilla, ho provato incredimail, ma dopo l'importazione della rubrica i gruppi "incriminati" mi risultavano vuoti ! Alla fine ci sono riuscito.
1 - ho preparato un nuovo messaggio per un gruppo
2 - l'ho salvato sul desktop
3 - l'ho aperto ed ho fatto il copia e incolla di tutti gli indirizzi, così si che me lo fa fare !

Ringrazio tutti voi per la grande disponibilità e spero che anche per voi il topic sia stato utile.
Riassumendo: se si crea un gruppo in outlook e i contatti NON si selezionano dalla rubrica ma si aggiungono direttamente nel gruppo, gli stessi non saranno poi facilmente esportabili. Tant'è vero che Mozilla e Incredimail dopo l'importazione danno dei gruppi vuoti.Chi come me ha avuto o avrà la stessa difficoltà potrà seguire i tre punti sopraelencati.
Ancora complimenti per lo stupendo forum che sicuramente pubblicizzerò ! [^]
Avatar utente
giuscar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 21, 2004 8:00 am

Messaggioda EntropheaR » lun set 27, 2004 8:41 pm

giuscar ha scritto:Ringrazio tutti voi per la grande disponibilità e spero che anche per voi il topic sia stato utile.


Grazie a te di aver postato la soluzione, sono sicuro che sarà utile a molti! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising