Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete wireless dopo SP2 in XP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete wireless dopo SP2 in XP

Messaggioda Ices_Eyes » dom set 19, 2004 9:13 am

miki4 ha scritto:maledetto serv pack2
ho una rete wriless TA usb è simens e Router usato come modem e simens santis sino a quando avevo la versione 1 patck tutto ok dalla 2 è instabil si disconnette ogni 3 4 minuti le sto provando tutte.
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda cosmo » dom set 19, 2004 11:45 am

Prova a disattivare il firewall
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

serv pack 2 di windows xp fa acqua

Messaggioda miki4 » dom set 19, 2004 12:14 pm

gia fatto ho disattivato firewall ho persino disinstallato antenna e scheda di rete reinstallato e riconfigurato tutto fatte 1.000.000 di prove circa alla fine ho reso stabile il collegamento in questa maniere ho configurato il TA(antenna) con :
Autentificazione di rete su APERTA
Crittografia su DISATTIVATO
Connessioni siglato su STABILISCI UNA CONNESSIONE QUANDO QUESTA RETE è A DISTANZA DI RILEVAMENTO.

-----------------
Adesso però succede che all'accensione del pc non viene riconosciuta la rete wriless
per farla riconoscere devo pultroppomodificare ,nella configurazione del TA , un qualsiasi campo confermare, e riportare nuovamente in campo come era e riconfermare .
dopo un po' riparte la rete wriless e il tutto va.
come risolvere? [cry+]
la serv pack fa [cry+] [cry+] [cry+] e farà [cry+] [cry+] tutti
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


service pack

Messaggioda Karus » dom set 19, 2004 7:19 pm

Anche io ho una rete wireless con un router ed ho installato il sp2 ma funziona tutto correttamente. Forse il tuo problema non è da ricercare nel service pack ma in qualche altra impostazione, magari hai cambiato qualcosa di recente e non te lo ricordi.
Prova a settare degli ip statici all'interno della rete invece di usare l'assegnamento automatico dell'ip, a volte questo rende più stabile la rete!!!

saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda miki4 » dom set 19, 2004 7:45 pm

gia sono in queste condizioni e successo in questa maniera:
l'altro giorno navigavo senza problemi ma mi sembrava strano che windows non mi aggiornava da quando avevo installato sygate personal firewall ma capito che per errore avevo bloccato la possibilità di testare il mio windows ho sbloccato ed è arrivato dopo pochi minuti che potevo scaricare e attivare la sp2 cosa che ho fatto e dopo la installazione il TA non ha più dato segni di vita poi instabilita in fine, cosa molto starna no si attiva se non modifico una qualsiasi cosa nelle prorieta del TA .
[cry+]
se continua cosi temo di ritornare alla sp1 ma posso secondo voi disinstallarla? senza pericoli [banned?]
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

firewall

Messaggioda Karus » dom set 19, 2004 9:23 pm

Conosco gente che ha avuto prob con il firewall sygate, prova a disinstallarlo completamente e poi prova a verificare che ti funzioni la rete magari sta li il problema o probabilmente la versione del firewall che hai non è compatibile con il sp2, prova a vedere se c'è una versione aggiornata del software!!

saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda miki4 » dom set 19, 2004 11:19 pm

ma se fosse il sygate non dovrei al limite pingare invece è che il ta non trova rete wriless inizialmente e poi quando effettuo modifiche in proprieta non della rete ma sulle opzioni del ta le modifiche possono essere qualunque come ad esempio attivare la crittografia poi cliccare su ok e riportare la crittografia in disattivazione e ancora ok a questo punto il led wlan incomincia a lampeggiare e woilà si attiva la rete.
non so ch pesci prendere devo trovare un'altro TA non sia mai si sia guastato anche se mi sembra improbabile.
[cry] [cry]
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

ta

Messaggioda Karus » lun set 20, 2004 9:29 am

hai per caso il portatile...??
Magari il prog sta nel risparmio energetico, probabilmente hai un'opzione che ti spegne il ta automaticamente.
Prova a guardare se per caso hai quest'opzione attiva sotto gestione periferiche.
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda miki4 » mar set 21, 2004 9:09 pm

non ho un portatile e il ta non si spegne adesso solo quando spengo il pc e lo riaccendo è che non si attiva il TA ma non trova alcuna reta no che non è alimentato tanto cheil led rosso è acceso del TA [!!!] [!!!]
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising