Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sistema operativo multiplo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sistema operativo multiplo

Messaggioda gatto65 » lun set 13, 2004 6:09 pm

A seguito dell'ennesima invasione da virus subita[}:)], ho dovuto riformattare l'HD per ben 3 volte negli ultimi 5 giorni. Purtroppo, reinstallando XP, dopo poco il problema si riproponeva, probabilmente per un mio errore di formattazione[?]. Allora ho deciso di provare ad installare il mio vecchio e fidato 98 SE, e fino ad ora va tutto bene.Allora ho pensato: perché non tentare di fare un sistema operativo multiplo, così posso riutilizzare alcuni vecchi programmi che non vengono letti da XP[applauso] (Enciclopedia Rizzoli-Larrousse 2001) e nello stesso tempo posso utilizzare XP, al quale mi sono abituato, e non è poi così male per fare tutto il resto. Il problema è che l'unica cosa che so sui sistema operativo multiplo è che devo installare 98 prima di XP,[:-H] e fin qui ci siamo, e poi so che hanno file system diversi (e già fare due partizioni per me è un ostacolo quasi insormontabile...[V]) c'è un anima buona che mi da una mano?? [prego]
Avatar utente
gatto65
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 12, 2004 5:53 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Comatrix » lun set 13, 2004 10:34 pm

Prsonalemnte ti consiglio, visto che dici di non essere molto esperto, un programma chiamato <font color="red">partition magic</font id="red">, se desideri dividere il tuo HD in più parti con differenti SO.
Oppure seconda opzione, installi WinXP, e poi installi sopra un programma chiamato <font color="red">VMWare</font id="red">. Quest'ultimo programma ti crea un SO virtuale, e lo stesso WinXP lo legge solo come un file. Quindi potrai installare cio' che desideri nella VMWare, nel tuo caso Win98 se [^]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda EntropheaR » mar set 14, 2004 2:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Comatrix</i>
<br />Prsonalemnte ti consiglio, visto che dici di non essere molto esperto, un programma chiamato <font color="red">partition magic</font id="red">, se desideri dividere il tuo HD in più parti con differenti SO.
Oppure seconda opzione, installi WinXP, e poi installi sopra un programma chiamato <font color="red">VMWare</font id="red">. Quest'ultimo programma ti crea un SO virtuale, e lo stesso WinXP lo legge solo come un file. Quindi potrai installare cio' che desideri nella VMWare, nel tuo caso Win98 se [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

sottoscrivo e quoto.[^]

Se usi win98 solo per pochi programmi conviene passare direttamente ad Xp ed "emulare" il 98 tramite VMWare.[^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Ices_Eyes » mar set 14, 2004 3:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gatto65</i>
<br />A seguito dell'ennesima invasione da virus subita[}:)], ho dovuto riformattare l'HD per ben 3 volte negli ultimi 5 giorni. Purtroppo, reinstallando XP, dopo poco il problema si riproponeva, probabilmente per un mio errore di formattazione[?].
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io credo che il motivo per cui ti si riproponeva il problema è perché con xp bello nuovo ma non aggiornato ti collegavi ad internet senza molte precauzioni, è corretto?
Quindi come hanno detto Coma e Entrop lascerei perdere il 98, metterei XP e semmai proverei anche la modalità compatibile per far andare quei programmi...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda gatto65 » mar set 14, 2004 3:22 pm

Il problema nasceva proprio quando andavo a scaricare gli aggiornamenti, ossia: formattazione, reinstall. di XP, reinstall. di Alice, reinstall. di Norton, collegamento ad internet per scaricare gli aggiornamenti e...zac, puntualmente prima degli aggiornamenti entravano i virus!!!(le ultime due volte andavano sui file system32, tipo ftpupd.exe, syscfg32.exe, ecc) Comunque vi ringrazio per il suggerimento, adesso cercherò di metterlo in pratica. I programmi che non girano con XP vengono ignorati anche dalla funzione di esecuzione in compatibilità, perciò cercherò di scaricare ed installare VMWare, poi vi farò sapere...anzi, siccome ci sono buone possibilità che io mi incasini, è più facile che ci si senta "durante"!!
Avatar utente
gatto65
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 12, 2004 5:53 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » mar set 14, 2004 3:27 pm

Scaricare patch prima di formattare
http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8073
formattazione,installazione windows,driver,patch.
Installazione antivirus+firewall.
Collegamento a windows update per nuove patch.

Così non dovresti beccare niente

Antivirus no Norton, perché farsi del male quando si può evitare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gatto65 » mar set 14, 2004 3:33 pm

OK, grazie[^]!! Adesso mi metto all'opera, poi vi farò sapere...Ciao
Avatar utente
gatto65
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 12, 2004 5:53 pm
Località: Lombardia

Messaggioda gatto65 » gio set 16, 2004 4:08 pm

OK, tutto fatto e tutto funzionante [applauso] !!! Una sola domanda: dove posso scaricare VMWare senza svenarmi [sbigot] ?? Sono stato nel sito ufficiale e vendono la versione 3.0 a 372 euro [cry] [ci sono la 4.0 e la 4.5, se non mi sbaglio]. Altrimenti esiste qualcosa di simile ma meno "esoso"?
Avatar utente
gatto65
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 12, 2004 5:53 pm
Località: Lombardia

Messaggioda cosmo » gio set 16, 2004 4:13 pm

gatto65 ha scritto:OK, tutto fatto e tutto funzionante [applauso] !!! Una sola domanda: dove posso scaricare VMWare senza svenarmi [sbigot] ?? Sono stato nel sito ufficiale e vendono la versione 3.0 a 372 euro [cry] [ci sono la 4.0 e la 4.5, se non mi sbaglio]. Altrimenti esiste qualcosa di simile ma meno "esoso"?

Per le pach ce anche questo metodo
http://www.MegaLab.it/2238
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda gatto65 » ven set 17, 2004 4:54 pm

Ma io VMWare non l'ho mai installato, quindi a me non servono le patch, mi servirebbe VMWare completo, ma se fanno pagare 372 euro la versione vecchia, quanto vorranno per la nuova??
Avatar utente
gatto65
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 12, 2004 5:53 pm
Località: Lombardia

Messaggioda cosmo » ven set 17, 2004 5:41 pm

gatto65 ha scritto:Ma io VMWare non l'ho mai installato, quindi a me non servono le patch, mi servirebbe VMWare completo, ma se fanno pagare 372 euro la versione vecchia, quanto vorranno per la nuova??

Togliti dalla testa l'idea di usare crack noi non ti aiutiamo [banned]
Ecco il link dove puoi vedere la nuova versione di VMWare
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda gatto65 » sab set 18, 2004 11:00 pm

Veramente io non ho chiesto nessun crack!!! [sedia] Siccome grazie all'aiuto di altri membri sono riuscito a risolvere altri problemi [applauso] , e fra i consigli che mi hanno dato c'erano anche le pagine dove trovare l'antivirus, piuttosto che il firewall yyy , e via dicendo, ho semplicemente chiesto se, visto il costo elevato di VMWare, ci fosse qualcuno a conoscenza di programmi similari in versione free....d'altronde basta leggere il mio primo messaggio, non è mica scritto in cirillico!! [XX(] bye
Avatar utente
gatto65
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ago 12, 2004 5:53 pm
Località: Lombardia

Messaggioda cosmo » sab set 18, 2004 11:06 pm

gatto65 ha scritto:Veramente io non ho chiesto nessun crack!!! [sedia]

Scusami se sono sembrato troppo aggressivo, non intendevo esserlo era solo una precisazione sulle cose illegali [^]
Sono contento che hai trovato cosa cercavi [applauso]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising