Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare Messenger da sp2

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Eliminare Messenger da sp2

Messaggioda lellob » ven set 17, 2004 8:36 pm

Ciao ho appena installato Windows XP SP2 e la prima stupidata che ho trovato e che mi ha reinstallato e sbattuto sulla barra il servizio Messenger. [:p]

Consigli per eliminarlo definitivamente dal PC e togliermelo per sempre dai maroni??? GRAAAZIE!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Re: Eliminare Messenger da sp2

Messaggioda cosmo » ven set 17, 2004 8:56 pm

lellob ha scritto:Ciao ho appena installato Windows XP SP2 e la prima stupidata che ho trovato e che mi ha reinstallato e sbattuto sulla barra il servizio Messenger. [:p]

Consigli per eliminarlo definitivamente dal PC e togliermelo per sempre dai maroni??? GRAAAZIE!

Prova con questo
[^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

eliminare msn

Messaggioda Karus » sab set 18, 2004 12:56 pm

Per eliminarlo dall'autoesecuzione puoi andare nella cartella di messenger nella cartella programmi e rinominare il file msnsg.exe.
Prima pero devi spegnere messenger: basta fare ctrl-alt-canc e selezionare msnsg.exe e terminarlo.
Facendo cosi messenger non andrà + in auto esecuzione e se magari devi ripristinarlo basta che rinomini il file con il nome originale.
saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto


Re: eliminare msn

Messaggioda cosmo » sab set 18, 2004 1:31 pm

Karus ha scritto:Per eliminarlo dall'autoesecuzione puoi andare nella cartella di messenger nella cartella programmi e rinominare il file msnsg.exe.
Prima pero devi spegnere messenger: basta fare ctrl-alt-canc e selezionare msnsg.exe e terminarlo.
Facendo cosi messenger non andrà + in auto esecuzione e se magari devi ripristinarlo basta che rinomini il file con il nome originale.
saluti

No non conviene rinominare il file basta che vai su start-->esegui e digiti msconfig vai nella cartella avvio e togli la spunta da MSMSGS cliccare su applica e riavviare [^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Celtik » sab set 18, 2004 5:05 pm

Perdonatemi, esiste una soluzione semplicissima e meno impegnativa. Basta aprire il Messenger-------> Strumenti----->Opzioni------>Generale e togliere il baffo alla prima opzione "esegui msn all'avvio di Windows"...........no???
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

messenger

Messaggioda Karus » sab set 18, 2004 5:28 pm

Credo che dicendogli di non avviarsi all'avvio non compaia l'icona nella barra , ma si carichi comunque!! prova ad andare a vedere su Task manager se trovi il file msnsg.exe avviato......
Una volta non avevo eseguito messenger, non avevo nessuna icona attiva sulla barra d'avvio e nonostante tutto mi è comparso un messaggio di messenger dal nulla!!!!!
Odio questo programma perché lo ritengo incontrollabile e per questo cerco di eliminarlo dai miei pc.
Saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda Celtik » sab set 18, 2004 5:33 pm

Questa dovrai spiegarmela......se ti arriva un messaggio da Messenger nn eseguito all'avvio di Windows hai il pc "posseduto". A parte gli scherzi, se nn lo esegui all'avvio SEMPLICEMENTE c'é ma é dormiente, come tutto ciò che puoi fare con un BOOT MANAGER. Poi però credo a tutto, trattandosi di Windows.......... [cry+]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

messenger

Messaggioda Karus » sab set 18, 2004 6:34 pm

Credo che messenger fosse come dici tu dormiente, ma il messaggio mi è arrivato lo stesso (mandato da una persona che conoscevo comunque).
Stavo navigando tranquillamente con FireFox ed improvvisamente mi compare una schermatina, tipo mini chat, in mezzo al monitor con il messaggino. [boxed]
Storie stranissime.... bho... comunque mi è successo una volta solo...!! [:-D]


Saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Re: eliminare msn

Messaggioda lellob » dom set 19, 2004 6:39 am

cosmo ha scritto:No non conviene rinominare il file basta che vai su start-->esegui e digiti msconfig vai nella cartella avvio e togli la spunta da MSMSGS cliccare su applica e riavviare [^]


Questa sembra buona. Dopo due riavvi di Windows (la seconda volta per ripristinare l'avvio "normale") l'icona di Messenger è sparita dalla barra, e sembra effettivamente (da Task Manager) che non sia più in esecuzione.
GRAZIE! [^]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » dom set 19, 2004 6:56 am

[:(!] TRACK! Quando meno te lo aspetti... Non so come, ma tempo dieci minuti, e senza riavvi o cambi di sessione o altro, il buon Messenger è ricomparso sia sulla barra che nel Task Manager (anche se con l'indicazione "accesso non effettuato").

Altre idee?!.... [nomi]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Ices_Eyes » dom set 19, 2004 9:12 am

Per caso hai avviato outlook express???Anche quello avvia il mesenger, ma da qualche parte in outlook c'è l'opzione per disabilitarlo...(non ricordo dove però...[:-H])

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

ribadisco

Messaggioda Karus » dom set 19, 2004 12:01 pm

Da quando ho rinominato il file eseguibile di messenger non mi è più apparso e non ho avuto nessun problema........

Fate voi...
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Re: ribadisco

Messaggioda lellob » dom set 19, 2004 6:43 pm

Karus ha scritto:Da quando ho rinominato il file eseguibile di messenger non mi è più apparso e non ho avuto nessun problema........


OK, adesso provo anche questa...
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda dano » lun set 20, 2004 9:19 am

Io lo disabilito come servizio e lo disinstallo dall'installazione applicazioni e poi non contento faccio girare anche AntiSpy Xp che elimina il rimanente !! [8D] [banned] [banned]
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda lellob » lun set 20, 2004 6:02 pm

dano ha scritto:Io lo disabilito come servizio e lo disinstallo dall'installazione applicazioni e poi non contento faccio girare anche AntiSpy Xp che elimina il rimanente !! [8D] [banned] [banned]


Oh, ci vai giù pesante, eh... [sbigot]

comunque a me basta togliermelo dall'avvio automatico; se un giorno, preso da pazzia, decidessi che mi serve a qualcosa, vorrei poterlo riabilitare...

Per ora la soluzione di Karus di rinominare il file eseguibile (anche se non molto elegante [dry] ...) sembra funzionare.

GRAZIE!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda dano » mar set 21, 2004 1:29 pm

Si si io lo elimino completamente, tanto non serve a niente,in caso installo l'altra verisone che non è integrata in windows
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda Mr.TFM » mar set 21, 2004 3:50 pm

dano ha scritto:Io lo disabilito come servizio

Come fai? Lo stacchi dal task manager?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » mar set 21, 2004 11:08 pm

Provate così:
Start -> Esegui: RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

Se usate ancora OE e dopo la cancellazione vi si rallenta andate sul registro, posizionatevi su queste due chiavi:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541}\InProcServer32
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{FB7199AB-79BF-11d2-8D94-0000F875C541}\LocalServer32

e poi cancellate il valore della chiave default
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Celtik » mar set 21, 2004 11:55 pm

Professionale, amico mio............professionale!!! Altro che rinominafilez........... Mi permetto di mettere in guardia i neofiti dal RINOMINARE selvaggiamente i files contenuti nel BOOT di Windows. Ricordo che un Sistema Operativo tipo WINDOWS si avvia DECIDENDO che taluni files SARANNO OBBLIGATORIAMENTE in quella determinata Cartella.......... Colui che esegue queste operazioni é il cuore pulsante ossia explorer.exe ; ecco, provate a dirgli che il programma X é contenuta in C:\Y ..........lui prova e NON TROVA............perché "furbescamente" avete RINOMINATO Y in, che so??, mettiamo in H. Vi ritroverete un SISTEMA imballato alla ricerca (strenue) di Y che nn troverà MAI. Se la cosa é dura da digerire.........installate le NORTON UTILITIES e verificate!!!! Poi ci ritroviamo qui [8D]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda lellob » mer set 22, 2004 5:11 am

rancid ha scritto:e poi cancellate il valore della chiave default


cioè? [?] Scusa, mi spieghi cosa significa?... Grazie
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising