Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Un consiglio per un ripetitore di segnale A/V???

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Un consiglio per un ripetitore di segnale A/V???

Messaggioda trudon » mer gen 08, 2003 8:29 am

Mi potete consigliare un ripetitore di segnale (funzionale e possibilmente poco costoso) per portare il segnale audio/video dall'uscita della scheda video ATI ALL-IN-WONDER 128 PRO all'ingresso SCART di un televisore che sta in un'altra stanza, ad una distanza complessiva di circa 10-12 metri?
Grazie comunque.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Un consiglio per un ripetitore di segnale A/V???

Messaggioda trudon » mer gen 08, 2003 8:29 am

Mi potete consigliare un ripetitore di segnale (funzionale e possibilmente poco costoso) per portare il segnale audio/video dall'uscita della scheda video ATI ALL-IN-WONDER 128 PRO all'ingresso SCART di un televisore che sta in un'altra stanza, ad una distanza complessiva di circa 10-12 metri?
Grazie comunque.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Xerex » mer gen 08, 2003 1:40 pm

Io sto facendo la stessa cosa con una GeForce4 e il mio "ripetitore" sono dei cavi!più o meno con 30 euro te la dovresti cavare...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda j_noone » mer gen 08, 2003 3:44 pm

anch'io ho fatto la stessa cosa con i cavi...anzi...te li vendono già "assemblati"...con prese audio,s-video...e comunque sempre per -di 30€...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda trudon » gio gen 09, 2003 8:08 am

Scusate ma come sono questi cavi? Intendete forse dei cavi che vanno direttamente dal PC alla TV (lunghi, nel caso mio, anche oltre 10 metri)???
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Xerex » gio gen 09, 2003 11:49 am

Direi che non c'è altra soluzione...
la scelta che devi fare sul tipo di cavi da utilizzare dipende dal tipo di ingresso video che hai.
Se hai disponibile una presa scart puoi acquistare un'adattatore che ha in ingresso le entrate super video e/o composite(rosso bianco giallo e un'altro simile al ps/2).
Ti "basterà" collegare la tua scheda video e la tua scheda audio a questo adattatore collegato direttamente alla TV.
Comunque si...se la tv e il pc distano 10 hai bisogno di 10 metri di cavi.
Facci sapere come va il tuo esperimento...magari riesci a darmi qualche suggerimento per il mio impianto[;)]
Ciao[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda flexi » gio gen 09, 2003 3:45 pm

Ciao.
Vedi se può esserti utile: http://www.offel.it/rictv.asp alla voce MODULATORI.
Avatar utente
flexi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 03, 2003 7:39 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » ven gen 10, 2003 12:56 pm

Grazie dell'idea Flexy, purtroppo però credo che uno di quegli "aggeggini" non costi pochissimo! [B)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda pieralberto76 » sab gen 11, 2003 11:39 pm

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, ho usato un trasmettitore A/V come quello per i decorder digitali, costano circa 160 euro ma fanno al caso tu, comunque prima di fare una spesa così porta il computer vicino al tv collegalo con un cavo e quarda se la qualità ti soddisfa. Se lo fai per vedere i dvd dal computer al tv alllora tutto ok.
Avatar utente
pieralberto76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 11, 2003 11:07 pm

Messaggioda Xerex » dom gen 12, 2003 1:40 pm

Non sono del tutto d'accordo, sul fatto che 160 euro "giustifichino" vedersi i dvd sulla tv visto che un lettore DVD da Tv puo costare anche molto meno di 160 euro.

Ciao a tutti[:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda j_noone » dom gen 12, 2003 1:43 pm

[:D][:D][:D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising