Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

programmi fantascientifici!!!

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

programmi fantascientifici!!!

Messaggioda coldsilence » ven set 17, 2004 10:30 am

buongiorno a tutti! avete presente quell'effetto che ad esempio danno ad una ripresa di una telecamera di sicurezza per aumentare la risoluzione e quindi risalire ad esempio ad un volto o ad un dettaglio nonostante la ripresa stessa non sia perfetta? tipico di quei film tipo C.S.I. ma adesso che ci penso anche a Undertow quando risalgono all'umano inseguito dai Lica, se qualcuno l'ha visto. Mi chiedevo se veramente esiste qlc del genere che aumenti la precisione di un immagine (a me adesso in particolare mi serve per una jpg) ma qualsiasi consiglio è gradito! [:-D] grazie a tutti!
Avatar utente
coldsilence
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: dom feb 01, 2004 9:53 pm
Località: Lazio

Messaggioda Rancid » ven set 17, 2004 10:45 am

Ci sono dei programmi tipo Infranview (non sono sicuro del nome preciso) che interpolano i dati delle foto e ne aumentano la risoluzione (da 640x480--->1200x1600) però non credo funzioni benissimo.
comunque devo dire ad onor di cronaca che la metà dei programmi che si vedono all TV son "finti", in realtà per fare quelle "magie" si usano normali programmi di grafica e tanta pazienza [boxed]
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

interpolazione

Messaggioda Karus » ven set 17, 2004 2:05 pm

Interpolando un'immagine se ne crea un'altra più grande, ma è impossibile estrapolare da un'immagine una cosa che non c'è.... al massimo si puo ottenere una ricostruzione di tipo probabilistico, quindi non reale, di quello che potrebbe essere un'oggetto presente sull'immagine.......
Usando qualche algoritmo di elaborazione immagine si può fare in modo che un'immagine si veda "meglio" evidenziando i contorni o schiarendo certe parti, ma non di più.
Quindi credo che programmi come quelli che hai visto su C.S.I siano fantascientifici!!!
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda EntropheaR » ven set 17, 2004 8:36 pm

rancid ha scritto:la metà dei programmi che si vedono all TV son "finti"
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising