Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda su aggiornarnamento antivirus

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Domanda su aggiornarnamento antivirus

Messaggioda martastur » lun gen 06, 2003 7:59 pm

Ciao a tutti! (mi dimentico sempre di salutarvi, scusate)
Quando ho acquistato il computer due mesi fa mi hanno già dato insieme il Norton Antivirus 2002(vi avevo già spiegato precedentemente che non ero molto contenta perché mi rimuoveva quasi tutti i file sul outlook)e adesso ogni volta che acendo mi esci una finestra chiedendomi di rinovare l'abbonamento al servizio(subscription Servici) che scade il 31 di Gennaio, cioè, fra qualche giorno. In prattica per effetuare questo abbonamento devo pagare,seno vuol dire che dopo questa data il Norton non sarà più aggiornato sui nuovi antivirus (questo mi ha sembrato di capire dato che viene tutto scritto in inglesse) e allora ci sarano dei rischi. Posso scaricare da qualche parte il Norton 2003 che include già tutti gli aggiornamenti? Mi consigliate qualche altro antivirus che vada bene? Vorrei sapere anche se servono per tutti i programmi del computer come il kazaa dato che questo ha il BullGuard come proprio sistema antivirus (anche questo ha una scadenza fra 20 giorni e dopo mi devo abonare e pagare). Vi sarei molto grata se riuscite a darmi qualche consiglio. E' possibile avere qualcuno che sia scritto in spagnolo o italiano? Grazie mille.
[:)] Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Domanda su aggiornarnamento antivirus

Messaggioda martastur » lun gen 06, 2003 7:59 pm

Ciao a tutti! (mi dimentico sempre di salutarvi, scusate)
Quando ho acquistato il computer due mesi fa mi hanno già dato insieme il Norton Antivirus 2002(vi avevo già spiegato precedentemente che non ero molto contenta perché mi rimuoveva quasi tutti i file sul outlook)e adesso ogni volta che acendo mi esci una finestra chiedendomi di rinovare l'abbonamento al servizio(subscription Servici) che scade il 31 di Gennaio, cioè, fra qualche giorno. In prattica per effetuare questo abbonamento devo pagare,seno vuol dire che dopo questa data il Norton non sarà più aggiornato sui nuovi antivirus (questo mi ha sembrato di capire dato che viene tutto scritto in inglesse) e allora ci sarano dei rischi. Posso scaricare da qualche parte il Norton 2003 che include già tutti gli aggiornamenti? Mi consigliate qualche altro antivirus che vada bene? Vorrei sapere anche se servono per tutti i programmi del computer come il kazaa dato che questo ha il BullGuard come proprio sistema antivirus (anche questo ha una scadenza fra 20 giorni e dopo mi devo abonare e pagare). Vi sarei molto grata se riuscite a darmi qualche consiglio. E' possibile avere qualcuno che sia scritto in spagnolo o italiano? Grazie mille.
[:)] Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Bocca » lun gen 06, 2003 9:07 pm

Ciao.. [:)]
Probabilmente il Norton ti dice che le definizioni (quei file che ti proteggono dai virus) non sono più aggiornate e di collegarti, tramite il "Live Update", al sito per aggiornarle. Questo messaggio viene fuori ogni 15 giorni e a tua scelta puoi far eseguire il "Live Update" o scaricare le definizioni direttamente dal sito a questo indirizzo: http://securityresponse.symantec.com/av ... S-N95.html

Sicuramente quando scarichi un file dalla rete sarebbe cosa buona e giusta fare un controllino con l'antivirus, specialmente se il file è di dubbia provenienza!!!

Potresti provare a cercare sul sito della Symantec (www.symantec.com) l'eventuale pacchetto per la lingua che ti interessa. La stessa cosa la puoi fare per gli altri programmi di cui ti interessa cambiare la lingua, anche se per la maggior parte sarà difficile trovarlo!!!!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda HAL9000 » mer gen 08, 2003 12:41 pm

martastur,

la fine della subscription (che dura un anno, l'hai preso usato il computer?) indica che dopo tale data non ti sarà + possibile aggiornare la definizione dei virus.

se vuoi continuare ad essere protetta da virus devi o rinnovare l'abbonamento (pagare) o acquistare un altro antivirus (pagare).

purtroppo che io sappia non ci sono versioni gratuite di antivirus; se vai al sito della mcafee o della norton ti sarà possibile scaricare delle versioni trialware di software per la protezione da virus ma questi dureranno al massimo 30 gg poi ti verrà di nuovo chiesto di pagare

l'unica soluzione è procurarti in qualche modo una copia... ehm.... sprotetta.. di antivirus oppure pagare la licenza di rinnovo (che presumo sia la scelta + economica piuttosto che passare a un nuovo antivirus.

ciao
Avatar utente
HAL9000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 07, 2003 5:48 pm

Messaggioda sito » mer gen 08, 2003 6:21 pm

Infatti, HAL9000 ha ragione.
Io ho il pc comprato un'anno fa ed anche a me mi era scaduto a dicembre il Norton, ma cercando nella grande rete ho risolto, anche se non è molto legale....
Si lo so, non si dovrebbe fare, ma non avevo voglia di spendere i soldi per comprare il 2003.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising