Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL E SITI A PAGAMENTO

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL E SITI A PAGAMENTO

Messaggioda martastur » mer gen 08, 2003 1:37 pm

Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio sul ADSL, dato che navigo tanto e le bollette sono piuttosto salate. Ho bisogno di sapere quale abbonamento mi conviene di più dato che spesso scarico anche dei programmi, mi hanno detto che l'abbonamento ADSL con tiscali è più conveniente che quello di Alice. Non so, vorrei un vostro consiglio e poi che tipo di svataggi comporta ADSL rispetto alla navigazione normale con moden 56 k. tramite linea telefonica.
Ho bisogno di sapere se si possono bloccare i siti a pagamento che ci sono su internet. Recentemente mi sono collegata a un sito, senza neanche accorgermi il cui n° inizia per 7093450 e in 2 minuti mi hanno fatto pagare 66 E. Io mi collego sempre con il N° di tiscali che inizia per 702 ed è sempre una telefonata locale. Per entrar all'altro n° non dovrebbero avisarti prima che è a pagamento e avisarti del costo? Fra l'altro il computer dovrebbe scollegarsi di quello di tiscali per entrare nel cosidetto maledetto n° o può collegarsi direttamente? Come posso sapere di che gestore si tratta? Nel computer restano memorizzate i siti per cui ho navigato quel giorno? Nella Telecom mi hanno detto che possono attivarmi una chiave di acesso in modo che si bloccano quei siti ma devvo pagare ogni mese, a questo punto ho pensato nella convenienza del ADSL. Ogni volta che scarico un programma tipo Kazaa, messenger, Winamp, ecc. sto pagando o sono gratuiti? Io pensavo che quando ci fosse un costo dovevi inserire i tuoi dati carta credito, invece sono dei gestori che si collegano direttamente al sito e poi si fanno pagare tramite la Telecom. La tarifa più economica che ho trovato per ADSL sono 36,95 E navigando senza limite di tempo. Conviene aspettare ad altre offerte? Grazie per la pazienza.
Ciao,
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

ADSL E SITI A PAGAMENTO

Messaggioda martastur » mer gen 08, 2003 1:37 pm

Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio sul ADSL, dato che navigo tanto e le bollette sono piuttosto salate. Ho bisogno di sapere quale abbonamento mi conviene di più dato che spesso scarico anche dei programmi, mi hanno detto che l'abbonamento ADSL con tiscali è più conveniente che quello di Alice. Non so, vorrei un vostro consiglio e poi che tipo di svataggi comporta ADSL rispetto alla navigazione normale con moden 56 k. tramite linea telefonica.
Ho bisogno di sapere se si possono bloccare i siti a pagamento che ci sono su internet. Recentemente mi sono collegata a un sito, senza neanche accorgermi il cui n° inizia per 7093450 e in 2 minuti mi hanno fatto pagare 66 E. Io mi collego sempre con il N° di tiscali che inizia per 702 ed è sempre una telefonata locale. Per entrar all'altro n° non dovrebbero avisarti prima che è a pagamento e avisarti del costo? Fra l'altro il computer dovrebbe scollegarsi di quello di tiscali per entrare nel cosidetto maledetto n° o può collegarsi direttamente? Come posso sapere di che gestore si tratta? Nel computer restano memorizzate i siti per cui ho navigato quel giorno? Nella Telecom mi hanno detto che possono attivarmi una chiave di acesso in modo che si bloccano quei siti ma devvo pagare ogni mese, a questo punto ho pensato nella convenienza del ADSL. Ogni volta che scarico un programma tipo Kazaa, messenger, Winamp, ecc. sto pagando o sono gratuiti? Io pensavo che quando ci fosse un costo dovevi inserire i tuoi dati carta credito, invece sono dei gestori che si collegano direttamente al sito e poi si fanno pagare tramite la Telecom. La tarifa più economica che ho trovato per ADSL sono 36,95 E navigando senza limite di tempo. Conviene aspettare ad altre offerte? Grazie per la pazienza.
Ciao,
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » mer gen 08, 2003 1:54 pm

Non c'è nessun svantaggio tra la Adsl e usare un collegamento 56k...io personalmente ho fatto +/- l'offerta di cui parli tu e "per ora" non ho avuto nessun problema.
Utilizzare Kazaa o altri programmi di File Sharing non costa nulla.
Comunque...per te che navighi a livello di interfaccie e di tutto l resto non cambia nulla tranne la velocità di connessione.
Due consigli:
1)Assicurati di avere un buon antivirus attivo mentre navighi in internet.
2)Se non hai una idea più o meno precisa di come funziona l'installazione di un modem o di come fanno montati filtri e splitter ti conviene pagare qualche euro in più e farti installare tutto da qualcuno.
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda martastur » mer gen 08, 2003 3:22 pm

Grazie per i chiarimenti ma ho ancora dei dubbi. Se puoi dare un'occhiata alla vostra Mailing List spedita il 04/05/2002 riguardo al ADSL verrai che elencano una sorta di svantaggi che non sono da poco e allora entro in confussione. Ma se continuo con la navigazione analogica rischio che mi suceda quello che ti ho già descritto: entrare in siti a pagamento senza accorgermi (tra l'altro bisognarebbe dinunciarli perché non ti avissano del costo e dove stai entrando). Nel vostro articolo parlate anche dei pirati informatici e che ADSL è un sistema più vulnerabile e altro. Mi hanno detto che l'ADSL di tiscali è più veloce di quello di tiscali, che ne pensi? Non so cosa fare, se restare come adesso e collegarmi sòlo il necessario o cercare di bloccare i siti a pagamento. E' possibile che non ci sia un sistema per bloccarli direttamente dal computer?
Ciao!
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » mer gen 08, 2003 3:39 pm

[:D][:D][:D][:D][:D]
Scusa la serie di sorrisini; ma prova a leggere più attentamente quella miling list!!
Tutto ciò che c'è scritto è assolutamente FALSO!!
Infatti alla fine del messaggio, che non è stato scritto dalla nostra redazione, è segnalato che il contenuto di quella mail è completamente inesatto.Stai assolutamente tranquilla riguardo all'efficienza e alle potenzialità della dsl.

>Mi hanno detto che l'ADSL di tiscali è più veloce di quello di >tiscali, che ne pensi?

[?][?][?][?]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda j_noone » mer gen 08, 2003 3:40 pm

hai provato a cambiare account?che ne so...al posto di tiscali metti tin o libero....tanto le attivazioni sono gratuite[:D]!!!

comunque riguardo l'ADSL,se tu ti colleghi molto spesso,forse è davvero + conveniente...o perlomeno hai un buon rapporto qualità-prezzo,nel senso che,paghi un po' di +,ma viaggi e scarichi molto + velocemente!io ho l'ADSL da 5 mesi,e ti posso confermare che mi trovo benissimo.
certo,i tempi di attivazione della telecom sono lunghi....e soprattutto devi essere chiara quando richiedi il servizio...sennò ti attivano cose che non chiedi...
il consiglio di xerex del "tecnico" non è male...se non che loro non te lo fanno pagare solo x quando lo usi...ma ogni mese!e ti posso assicurare che sono molti € in +...
a proposito dei siti a pagamento,l'ADSL sarebbe un altra soluzione,perché usa metodi di composizione diversi...in pratica non si collega ai normali numeri di telefono...e comunque,anche se il computer x qualche strano motivo "cercasse" di farti comporre un altro n°(cosa mooooolto sull'impossibile!),il modem non lo accetterebbe...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda martastur » mer gen 08, 2003 3:47 pm

Hai ragione, stavo proprio rileggendo l'articolo effettivamente non scritto da voi ma quando ho voluto cancellarlo mi sono già trovata la tua risposta. Sei molto veloce. Ho sbagliato nell'ultimo parrafo. Volevo dire che ho sentito che l'ADSL di tiscali è più veloce di quello di Alice, così ho sentito, che ne dici? Come posso rintraciare il sito del giorno 1 gennaio che mi ha costato così caro? Restano le traccie sul computer? Grazie,
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » mer gen 08, 2003 4:25 pm

>l'ADSL di tiscali è più veloce di quello di Alice, così ho sentito, >che ne dici?
La velocità dipende dal contratto che stipuli.
Normalmente 256Kbit in down e 128Kbit in up.
Io personalmente ho scelto tin.it;il motivo è presto detto:
Le linee telefoniche sono di Telecom!
Ovvero se ci sono guasti, modifiche, restrizioni e quant'altro i primi a non poter utilizzare il servizio sono gli ISP non proprietari di linee come Tiscali Aruba e via dicendo.

>Come posso rintraciare il sito del giorno 1 gennaio che mi ha >costato così caro? Restano le traccie sul computer?

Puoi provare a guardare nella cronologia.
Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » mer gen 08, 2003 5:01 pm

Ma tiscali non si appoggia anche alla Telecom? Comunque la offerta più economica è 36,95 E senza il mòdem. Mi sembra un po'costoso. E' sicuro che scaricare file ed altri programmi non comporta un costo aggiuntivo?
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » mer gen 08, 2003 5:26 pm

Si, appunto perché si appoggia alla Telocom non ha diritti decisionali sulle linee.Ti faccio un'esempio:
Se Telecom stà effettuando delle riparazione alle sue linee e questo comporta una riduzione momentanea del numero di utenti che possono usare quella linea, gli utenti Alice o Tin.it avranno sicuramente precedenza rispetto agli utenti di ISP che si appoggiano a Telecom.
Potrai scaricare e visitare qualunque sito senza nessun altro costo.

Ciao
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda pieralberto76 » dom gen 12, 2003 12:19 am

Vai sul sito www.aliceadsl.it e quarda le tariffe, ce ne sarà sicuramente una su misura, in più va decisamente più veloce (se pensi che scaricare un programmino da 3 MB è più veloce che andare in frigo prendere del succo d'arancia e versarlo in un bicchiere e tornare al computer dopo aver bevuto!!!
Sei limitato però come videoconferenza, o almeno non ci sono ancora riuscito. Aspetto aiuti. (Vedi forum 11 gennaio 2003)
Avatar utente
pieralberto76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 11, 2003 11:07 pm

Messaggioda martastur » lun gen 13, 2003 11:57 am

Grazie per il consiglio ma per me la videoconferenza è fondamentale perché la uso tantissimo. Fammi sapere qualcosa anche se ancora non misono decisa per Alice ne per nessun'altro. Sono sicura che con il passare del tempo abbassarano i costi. Ti posso dire che nella Spagna (la mia patria) senza ADSL, cioè con la navigazione normale tramite linea telefonica esiste una tarifa che si chiama "tarifa plana (piatta) che costa 35.000 delle vecchie lire al mese e che ti permette dalle 15,30 alle 24 navigare tutte le ore che vuoi senza alcun costo aggiuntivo. Invece qua costa veramente tanto e fanno un business di uno strumento a cui tutti dovrebbero avere diritto e acceso. Va bene, scusa per questo piccolo sfogo.
[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » lun gen 13, 2003 12:36 pm

Nessuna scusa....non sono contento neanche io di spendere quasi 140 mila lire in due mesi per collegarmi a internet!!
Ma d'altra parte c'è poco da fare finche non c'è concorrenza
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda j_noone » lun gen 13, 2003 1:17 pm

appunto,finchè il monopolio ce l'ha sempre e solo 1 azienda....[:(][:(][:(]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising