Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminazione pause fra un brano e l' altro

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Eliminazione pause fra un brano e l' altro

Messaggioda Quasar74 » dom set 05, 2004 3:07 pm

E' da qualche giorno che mi sto chiedendo se esiste la possibilità di eliminare quelle pause > di 2 secondi nella masterizzazione di brani musicali con Nero.
Ho provato con la funzione "fade con brano precedente", ma la separazione seppur sia migliore, appare evidente, ovvero si ha una diminuzione di volume repentina che a mio avviso non migliora di molto il risultato (3 secondi di silenzio [V]).
Mi sembrava di aver trovato la soluzione(per caso in verità) facendo la medesima operazione dalla modalità Nero Express, dove compare in fondo a destra l' icona di selezione "Eliminazione pausa fra le tracce" (per una volta pensavo di aver ricevuto la soluzione senza troppi sbattimenti [std]).....
Tale gioia è durata il tempo di concledere il lavoro per valutarne il risultato....I fatidici 3 secondi erano li come sempre[:(!]
Esiste una funzione "fade..." che faccia partire il brano normalizzando all' istante il volume di modo che la separazione seppur presente appaia molto meno evidente?
Grazie a tutti!

PS: Ho cercato con "Cerca" prima di porre il quesito ma non ho trovato nulla di simile, o magari ho cercato male....
Avatar utente
Quasar74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 05, 2004 2:52 pm
Località: Lombardia

Messaggioda JUAN » mar set 07, 2004 12:01 am

Ho risolto lo stesso problema in questo modo:
con l'editor wave di nero ho tagliato le parti silenziose, iniziali e finali del brano e poi ho masterizzato.
ho fatto un CD di musica spagnola e le pause non erano presenti.

Ciao Juan
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania

Messaggioda cosmo » mar set 07, 2004 9:08 am

quando inserisci le tracce metti la pausa di 2 secondi solo alla prima e alle altre 0 [!!!]la singola traccia non deve avere pause all'inizio[!!!] altrimenti devi fare come ha detto juan
[^]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Quasar74 » mar set 07, 2004 1:51 pm

In primo luogo scusate la mia scomparsa, ma sono riuscito a risolvere il problema evitando l' utilizzo di nero.
Per la cronaca, avevo analizzato le tracce con Wave editor eliminando per l'appunto le pause inserite dalla precedente masterizzazione.
Avevo anche tentato la strada proposta da Juan, ma un messaggio prima dell' inizio della simulazione mi avvertiva che fra ogni traccia doveva esserci almeno una pausa di 2-3 secondi...
Avevo perso le speranze quando ho trovato in rete un programma freeware (Eac Probeta...).
Il presente programma mi permette di inserire o meno gap fra un brano e l' altro, oltre che manipolare file in formato *.cue....
Come dire la soluzione ai miei problemi, che a quanto pare nascono dall' avere un Nero alquanto capriccioso(Nero 6)....
Grazie comunque per la soluzione, riproverò ad applicare passo passo, magari stavolta.....
Ciao,
Quasar74
Avatar utente
Quasar74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 05, 2004 2:52 pm
Località: Lombardia

Messaggioda cosmo » mar set 07, 2004 1:58 pm

Di niente [^][cool]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising