Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

togliere partizione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

togliere partizione

Messaggioda Sweet85 » sab set 04, 2004 11:12 am

Ho diviso un disco da 160gb in 2 partizioni una da 100 e l'altra da 60....ora ch sto per formattare volevo togliere la partizione e far tornare tutto a 160gb come si fa???[!!!][!!!]

Grazie e ciao[dance]
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda Ices_Eyes » sab set 04, 2004 11:19 am

Hai Windows XP installato? Se si vai su Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione computer->Gestione disco, selezioni la partizione, ci clikki col destro e selezioni elimina partizione.Così facendo però perdi tutti i dati che ci sono dentro. Un altro modo, sempre distruttivo comunque, è farlo direttamente durante l'installazione di XP, dove puoi creare o eliminare partizioni...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Sweet85 » sab set 04, 2004 11:36 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Hai Windows XP installato? Se si vai su Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione computer->Gestione disco, selezioni la partizione, ci clikki col destro e selezioni elimina partizione.Così facendo però perdi tutti i dati che ci sono dentro. Un altro modo, sempre distruttivo comunque, è farlo direttamente durante l'installazione di XP, dove puoi creare o eliminare partizioni...

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho fatto con xp, non preoccuparti non avevo niente dentro!!!!
ma mi reta un dubbio.....i 60 gb vanno ad aggiungersi automaticamente o si deve fare qualche altra operazione??
perché dai grafici che ci sono ho 100 in c e i 60 sono liberi per la precisione "non alloccati"!!!
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)


Messaggioda Ices_Eyes » sab set 04, 2004 11:44 am

Si, devi unirli alla partizione già esistente...e mi viene il dubbio che non si possa fare con Gestione disco, dovresti provare a vedere se su quello spazio cliccando col dx ti da qualche opzione che può sembrare utile [:-H]...Sicuramente però è fattibile durante l'installazione quando ti dice dove vuoi installare il SO, con i tasti C, L e R se non sbaglio...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Sweet85 » sab set 04, 2004 12:30 pm

Grazie!!!
Opzioni che mi sembrano utili non ce ne sono!!![cry+]
Proverò con il cd anche se uno sguardo l'ho già dato e mi sembra che si possa solo formare un'altra partizione con i 60 e non aggiungerli ai 100 ma vedrò meglio perché mi sembra impossibile!!!!

Ciao ciao[^]
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda Ices_Eyes » sab set 04, 2004 12:33 pm

Se pari dal cd, quando ti chiede dove installare ti da delle opzioni tipo Crea nuoiva partizione su spazio non allocato (R), elimina partizione selezionata (L) ecetera. Tu elimina tutto e poi ricrei una cosa unica...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Sweet85 » sab set 04, 2004 2:26 pm

[:D]ho formattato e anche fatto un unica partizione...ed......è andato tutto bene....miracolo ragazzi sto migliorando!!!![:D][:-H]

Grazie Ices[applauso][applauso]

Ora però mi piacerebbe sapere come fare un' altra cosa.....la scheda video so già aggiornarla ma la scheda madre come si fa???ho una ASUS P4P800!!!
Grazie e ciao[std]
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)

Messaggioda Ices_Eyes » sab set 04, 2004 2:28 pm

Andiamo troppo OT, apri un altra discussione, ti rispondo di là...
Lieto di essere stato d'aiuto...

Ciao [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Sweet85 » sab set 04, 2004 2:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Andiamo troppo OT, apri un altra discussione, ti rispondo di là...
Lieto di essere stato d'aiuto...

Ciao [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ok scusa....la discussione l'ho messa in software applicativo
Avatar utente
Sweet85
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 444
Iscritto il: lun apr 05, 2004 6:48 pm
Località: Trissino (VI)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising