Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Strage nella scuola russa

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda Leo » mar set 07, 2004 12:50 pm

Mi intrometto solo per richiamarvi all'ordine. Ho letto cose che mi sono piaciute decisamente poco, che rasentavano l'offesa...
Capisco che siano temi scottanti, ma è possibile parlare (come nella maggior parte dei vostri post) con toni pacati, e soprattutto scrivendo cose costruttive. Cerchiamo di non oltrepassare il limite del buon senso. grazie!!
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Diablo » mar set 07, 2004 12:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />Mi intrometto solo per richiamarvi all'ordine. Ho letto cose che mi sono piaciute decisamente poco, che rasentavano l'offesa...
Capisco che siano temi scottanti, ma è possibile parlare (come nella maggior parte dei vostri post) con toni pacati, e soprattutto scrivendo cose costruttive. Cerchiamo di non oltrepassare il limite del buon senso. grazie!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
spero di non essere stato io a creare caos...

P.S.leo ancora non mi hai salutato[}:)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Leo » mar set 07, 2004 1:17 pm

Scusami Diablo hai ragione...

Lo faccio ora!

Ciao Diablo!!!
[dance][dance][dance][dance][dance]
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Diablo » mar set 07, 2004 1:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />Scusami Diablo hai ragione...

Lo faccio ora!

Ciao Diablo!!!
[dance][dance][dance][dance][dance]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ora va meglio [^] comunque mi chiedevo come vai voi dello staff non avete preso parola nel dibattito sarebbe più coinvolgente se ci foste anche voi[prego]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Bocca » mar set 07, 2004 1:33 pm

Siamo dietro ad un progetto di rinnovamento che ci porta via tantissimo tempo e quindi siamo stati costretti a mettere il forum da parte... Vedrai che a breve torneremo a partecipare come un tempo!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » mar set 07, 2004 2:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />P.S: stiamo decisamente andando OT chiederei se è possibile spostare alcune riflessioni in un nuovo 3d...(tanto per caricare di lavoro Entro[sedia].
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Putroppo non si possono spostare i messaggi ... e ad ogni modo ... io sono del parere di lasciarli [^] (che non diventi un'abitudine [;)])

Tornando al 3D (risponderei volentiari anche al resto ma è meglio evitare di peggiorare questo OT)

... Ho sentito notizie agghiaccianti riguardo a sturpi perpetrati dei terroristi ceceni nei confronti dei bambini ...

Non voglio crederci ...

Voglio invece rispondere a Diablo che ci presenta in maniera chiara e semplice il punto di vista dei ceceni ... niente di più vero ... ma il sangue non si lava con altro sangue ... non è questa la soluzione ...

Posso comprendere il punto di vista delle madri cecene ... ma voglio ricordare a tutti che sono state armate da persone che hanno sfruttato il loro dolore e la loro disperazione ... per interessi esclusivamente economici.
I drammi privati possono essere molteplici comprensibili e giustificabili ... ma sapere che ci sono persone che ingrassano su questi drammi ... questo mi disgusta profondamente.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » mar set 07, 2004 6:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

Voglio invece rispondere a Diablo che ci presenta in maniera chiara e semplice il punto di vista dei ceceni ... niente di più vero ... ma il sangue non si lava con altro sangue ... non è questa la soluzione ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ti dò completamente ragione penso che tutti lo dovremmo fare ma purtroppo in questo mondo...come si diceva a Trigun "questo mondo non è stato creato per ospitare i tuoi ideali" tuttavia se nessuno di noi manda giù il rospo senza rispondere alla violenza con violenza non ci sarà mai storia...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
Posso comprendere il punto di vista delle madri cecene ... ma voglio ricordare a tutti che sono state armate da persone che hanno sfruttato il loro dolore e la loro disperazione ... per interessi esclusivamente economici.
I drammi privati possono essere molteplici comprensibili e giustificabili ... ma sapere che ci sono persone che ingrassano su questi drammi ... questo mi disgusta profondamente.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
condivido anche questo però l'amore per un figlio è tale da fregarsene dei guadagni di qualcuno. Certo duole ammeterlo ma chi ci guadagna sù è veramente unlo che la vita l'ha persa.
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda EntropheaR » mar set 07, 2004 7:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />"questo mondo non è stato creato per ospitare i tuoi ideali"<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non è esatto ... siamo noi che li abbiamo estirpati ... e il trasformarci in demoni ... non servirà a riportarli ...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
condivido anche questo però l'amore per un figlio è tale da fregarsene dei guadagni di qualcuno.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' proprio su questo che fanno conto coloro che le hanno armate, esaltate e mandate ad ammazzare altri bambini ... non credere che da sole abbiano potuto farlo ... i terminator non esistono ... una madre che ha perso un figlio non pensa a come uccidere i figli dei nemici ... una madre che ha perso un figlio ha solo un grande vuoto dentro di se ... e non è uccidendo che lo colmerà ... terroristi sono coloro che convincono queste madri ad andare ad ammazzare con la certezza che il dolore passerà, che il loro figlio riposerà in pace, ecc... Sono loro i demoni e non hanno giustificazioni per quello che fanno.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » mar set 07, 2004 7:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
Non è esatto ... siamo noi che li abbiamo estirpati ... e il trasformarci in demoni ... non servirà a riportarli ...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si scusa ho preso la frase solo perché era già stata fatta, è vero la colpa è la nostra come ho detto la mia più grande speranza è quella di vedere l'umanità che vive nel mondo e non che ci gioca.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
E' proprio su questo che fanno conto coloro che le hanno armate, esaltate e mandate ad ammazzare altri bambini ... non credere che da sole abbiano potuto farlo ... i terminator non esistono ... una madre che ha perso un figlio non pensa a come uccidere i figli dei nemici ... una madre che ha perso un figlio ha solo un grande vuoto dentro di se ... e non è uccidendo che lo colmerà ... terroristi sono coloro che convincono queste madri ad andare ad ammazzare con la certezza che il dolore passerà, che il loro figlio riposerà in pace, ecc... Sono loro i demoni e non hanno giustificazioni per quello che fanno.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mmm...si vede che non mi ero spiegato bene...volevo dire che è proprio attraverso quel vuoto (come giustamente lo chiami tu) che i terroristi trovano terreno fertile per i loro interessi.

A volte interessi giusti per carità però...di certo non li riusciranno ad ottenere così.
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Alexandrovich » mar set 07, 2004 9:26 pm

Ad ogni modo, pur condividento la causa cecena, penso che questa volta si sia oltrepassato ogni limite, la vita di quei bambini valeva piu’ di ogni causa al mondo. Forse pensavano che tenendo in ostaggio una intera scolaresca sarebbero stati al sicuro da un possibile blitz delle teste di c..uoio.

Oggi, seguendo il Tg, ho appreso che tutto sarebbe stato originato da una mina dei ribelli ceceni che è esplosa accidentalmente, e che ha fatto pensare al commando ceceno che stessero per irrompere le teste di cuoio; chi aveva il meccanismo per far esplodere le altre mine (tutte collegate fra loro) ha pensato di fare esplodere tutte le altre. Questa sarebbe la verita’ emersa dopo l’interrogatorio dell’unico esponente del commando ceceno arrestato e da altre testimonianze. Mah!

Io pero’ continuo ad avere forti dubbi sui metodi e le tecniche troppo sbrigative delle teste di cuoio russe. Basta dare uno sguardo a cio’ che è accaduto durante il blitz per liberare le persone tenute in ostaggio in quel teatro a Mosca qualche anno fa’. Molti esponenti del commando non fecero nemmeno in tempo a rendersi conto di cosa stava accadendo che furono uccise istantaneamente dai gas speciali lanciati dalle forze speciali (ricordate le foto delle guerrigliere cecene morte, ancora sedute sulle loro sedie?).

Cosa si ottenne? La morte di centinaia di ostaggi uccisi insieme ai ceceni dai gas e dalle granate delle forze speciali.
Avatar utente
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:31 pm

Messaggioda EntropheaR » mar set 07, 2004 9:28 pm

Le cose sono due: o i russi non sono capaci a gestire cose simili ... oppure non vogliono gestirle ... il risultato è che degli innocenti muoiono per il "bene dello stato" -> soldi.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » mar set 07, 2004 9:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Oggi, seguendo il Tg, ho appreso che tutto sarebbe stato originato da una mina dei ribelli ceceni che è esplosa accidentalmente, e che ha fatto pensare al commando ceceno che stessero per irrompere le teste di cuoio; chi aveva il meccanismo per far esplodere le altre mine (tutte collegate fra loro) ha pensato di fare esplodere tutte le altre. Questa sarebbe la verita’ emersa dopo l’interrogatorio dell’unico esponente del commando ceceno arrestato e da altre testimonianze. Mah!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

sè sè... te la raccontano.... imho..

ps:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">quel teatro a Mosca <b>qualche anno</b> fa<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
qualche anno? a pareva quest'inverno....



<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ad ogni modo, pur condividento la causa cecena, penso che questa volta si sia oltrepassato ogni limite, la vita di quei bambini valeva piu’ di ogni causa al mondo.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

quoto.
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer set 08, 2004 11:21 am

http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=47343

L'Auser risorsAnziani, associazione di volontariato che mobilita in tutta Italia migliaia di volontari anziani, lancia l'iniziativa "Un SMS per l'Ossezia", per partecipare da subito, in prima persona, con un piccolo contributo ai soccorsi in favore delle vittime della tragedia della scuola di Beslan.

Tutti i clienti di TIM, VODAFONE, WIND che vogliano associarsi alla gara di solidarietà lo possono fare direttamente tramite telefonino, inviando un Sms al numero 48589. L'iniziativa è valida da oggi, 6 settembre, a partire dalle ore 18, fino alla mezzanotte del 16 settembre.

Il costo di ciascun Sms inviato è di 1 euro e sarà devoluto, Ivaesclusa, interamente a favore dell'iniziativa.

Più Sms si invieranno, più si contribuirà al sostegno a favore delle famiglie delle vittime.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer set 08, 2004 11:24 am

Io l'ho mandato ... però ...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ivaesclusa<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[udisgust]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » mer set 08, 2004 11:41 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />il risultato è che degli innocenti muoiono per il "bene dello stato" -> soldi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ok alla fine ci siamo ritrovati fuori i russi dalla Cecenia e basta vittime[^]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising