Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio acquisto dischi esterni

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio acquisto dischi esterni

Messaggioda togore » gio ago 26, 2004 4:24 pm

Dovrei procedere all'acquisto di un disco esterno autoalimentato da utilizzare per il backup e come deposito di foto da consultare velocemente da collegare al server con porta USB (Win 2003).
Nel Web ho trovato molte soluzioni (troppe? Maxtor, Seagate, LaCie, Iomega ecc.)e non vorrei fare una castronata.
Che esperienza avete? Cosa mi consigliate?
Grazie.
Avatar utente
togore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:04 pm
Località: Trentino

Messaggioda Zane » gio ago 26, 2004 10:12 pm

Io ho letto molto bene di un prodotto di LaCie (che fra l'altro abbiamo richiesto in prova..).

Trovi maggiori info sul sito ufficiale.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda harley » ven ago 27, 2004 3:46 pm

Io avevo un normale hd da 80 Gb recuperato da un pc ho acquistato un box esterno Enermax in alluminio e me lo sono assemblato collegandolo alla porta Usb 2.Potrebbe essere un'idea
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria


Messaggioda togore » ven ago 27, 2004 6:04 pm

Ho valutato la soluzione "fai da te" ma preferivo acquistare il prodotto finito e ho visitato il sito LaCie ed è proprio per questo che chiedevo informazioni approfondite sul funzionamento di questo tipo di dischi esterni.
Dato che la cosa non è urgente aspetto di vedere le prove di LaCie.
Grazie a chi mi risposto.
Avatar utente
togore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:04 pm
Località: Trentino

Messaggioda lellob » lun dic 13, 2004 1:11 pm

togore ha scritto:Ho valutato la soluzione "fai da te" ma preferivo acquistare il prodotto finito e ho visitato il sito LaCie ed è proprio per questo che chiedevo informazioni approfondite sul funzionamento di questo tipo di dischi esterni.
Dato che la cosa non è urgente aspetto di vedere le prove di LaCie.
Grazie a chi mi risposto.

Se non hai ancora acquistato, c'è in offerta in questi giorni, nella catena Wellcome, il LACIE 160GB a 124,90 Euro; l'ho comprato ieri, ma non ancora installato... sto cercando di capire se partizionarlo o meno.
CIAO
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda thomas » lun dic 13, 2004 1:19 pm

Autoalimentato?
I dischi esterni che ho io (due Lacie, uno usb2 e uno firewire) non sono autoalimentati, vanno collegati alla rete elettrica; si tratta di due dischi, uno da 80, l'altro da 160 gb delle serie disegnata da f.a.porsche
Ottimi prodotti comunque... quello da 80 usb2 è collegato ad un server, sempre acceso (il server ed il disco) da ormai 6 mesi... Ci accedo da qualsiasi client e da qualsiasi posizione...

Per le prestazioni preferisco i firewire 800

Se puoi, consiglio di aspettare la caduta dei prezzi dei dischi di rete (NAS) che puoi collegarli via ethernet...
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda lellob » lun dic 13, 2004 2:05 pm

fromtheflames ha scritto:Autoalimentato?

Negativo. 160GB F.A.Porsche da 3,5" (quindi con alimentatore...). 124,90Euro (IVA compresa) è un prezzo imbattibile (in questo momento...).
Ciao!
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda alb » lun dic 13, 2004 7:31 pm

Ma gli hard disk esterni non sono praticamente uguali ad un hard disk qualunque infilato in un box usb 2? Che hanno di differente?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising