Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema prestazioni con rete gigabit

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema prestazioni con rete gigabit

Messaggioda Trantor » lun ago 23, 2004 10:12 am

Ciao,

il mio problema e' il seguente:

ho una rete di tre pc con schede di rete gigabit ed uno switch gigabit della netgear ma la velocità di trasferimento fra pc è di un soffio superiore a quella di una rete 100mbps standard (anche se ora se trasferisco files tra pc posso comunque navigare).

Ho provato con altre schede di rete, con cavi cat6, con un'altro switch gigabit e collegando i pc tra loro direttamente. Ho provato con winxp sp1 e sp2 senza mai vedere alcun miglioramento (senza firewall e antivirus). Drivers delle schede ethernet aggiornati all'ultima versione (trendnet, broadcom, realtek).

Qualche idea su cos'altro potrei provare per incrementare un poco il rendimento dei trasferimenti tra pc?

Grazie e ciao
Trantor
Avatar utente
Trantor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 23, 2004 10:06 am

Re: Problema prestazioni con rete gigabit

Messaggioda dano » ven set 17, 2004 10:04 am

Trantor ha scritto:Ciao,

il mio problema e' il seguente:

ho una rete di tre pc con schede di rete gigabit ed uno switch gigabit della netgear ma la velocità di trasferimento fra pc è di un soffio superiore a quella di una rete 100mbps standard (anche se ora se trasferisco files tra pc posso comunque navigare).

Ho provato con altre schede di rete, con cavi cat6, con un'altro switch gigabit e collegando i pc tra loro direttamente. Ho provato con winxp sp1 e sp2 senza mai vedere alcun miglioramento (senza firewall e antivirus). Drivers delle schede ethernet aggiornati all'ultima versione (trendnet, broadcom, realtek).

Qualche idea su cos'altro potrei provare per incrementare un poco il rendimento dei trasferimenti tra pc?

Grazie e ciao
Trantor

Ho capito bene: usi cavi di rete o fibra ottica?
Se cono cavi di rete dovrebbe dipendere dai cavi, in teoria se non sono fatti bene o se le coppie non sono standard, magari usa quelli di cat7
Avatar utente
dano
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:19 am
Località: Trentino

Messaggioda GoNZo » ven set 17, 2004 3:19 pm

Addirittura CAT7!!! Se sono cavi certificati CAT6 (anche se basterebbero CAT5e) supportano per forza il Gigabit...potenzialmente per brevi distanze sono sufficienti patches di CAT5...te lo garantisco perché l'ho provato più volte fra degli switches...
Il pick-up di Chuck Norris è talmente grosso che come ruota di scorta ha una Toyota Yaris
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising