Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc non si accende +

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il pc non si accende +

Messaggioda monson80 » mer ago 18, 2004 10:08 am

in poche parole il pc quando lo accendo si alimenta solo ma non parte nulla, nè bios nè hard disk, niente! rimane con monitor acceso ma tutto nero e solo la luce power led verde accesa, funziona la ventola del processore la ventola dell'alimentatore e non ho idea di cosa possa essere successo...se qualcuno può aiutarmi!

grazie buone vacanze
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

Messaggioda cosmo » mer ago 18, 2004 10:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da monson80</i>
<br />in poche parole il pc quando lo accendo si alimenta solo ma non parte nulla, nè bios nè hard disk, niente! rimane con monitor acceso ma tutto nero e solo la luce power led verde accesa, funziona la ventola del processore la ventola dell'alimentatore e non ho idea di cosa possa essere successo...se qualcuno può aiutarmi!

grazie buone vacanze
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma si accende la luccetta rossa sul case?
Da quanto tempo e successo?
Hai installato programmi di recente?

<font color="red">POSTA sulla sezione adeguata </font id="red">[nomi]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda monson80 » mer ago 18, 2004 10:27 am

la lucetta rossa non si accende per niente...certo che ho installato parecchie cose ultimamente, ma non sò se un software può mettere ko così un pc!!

ho già postato nella sezione giusta scusa[eehi]
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm


Messaggioda cosmo » mer ago 18, 2004 10:29 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da monson80</i>
<br />la lucetta rossa non si accende per niente...certo che ho installato parecchie cose ultimamente, ma non sò se un software può mettere ko così un pc!!

ho già postato nella sezione giusta scusa[eehi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Hai provato a resettare il bios? [?]
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda monson80 » mer ago 18, 2004 10:36 am

e come si resetta il bios, devo togliere la batteria? ho provato a togliere il jumper della cmos e a rimetterlo e il pc non si accende proprio +.... in pratica ora è morto definitivamente
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

Messaggioda Ices_Eyes » mer ago 18, 2004 10:37 am

Sicuro di averlo rimesso esattamente com'era il jumper??? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda cosmo » mer ago 18, 2004 10:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da monson80</i>
<br />e come si resetta il bios, devo togliere la batteria? ho provato a togliere il jumper della cmos e a rimetterlo e il pc non si accende proprio +.... in pratica ora è morto definitivamente
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma i jumper l'hai messi di nuovo nella loro posizione? controlla bene

Si il bios lo resetti togliendo la batteria
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Messaggioda monson80 » mer ago 18, 2004 10:49 am

ma certo li ho rimessi bene, tanto solo 2 posizioni sono, non parte in entrambe...ho tolto un banco di memoria ram poichè era molto + vecchia rispetto all'altra, forse dipende da questo!!
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

Messaggioda cosmo » mer ago 18, 2004 11:25 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da monson80</i>
<br />ma certo li ho rimessi bene, tanto solo 2 posizioni sono, non parte in entrambe...ho tolto un banco di memoria ram poichè era molto + vecchia rispetto all'altra, forse dipende da questo!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si probabile, prova a girare la ram
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising