Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore MRXSMB

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore MRXSMB

Messaggioda harley » dom ago 08, 2004 7:01 pm

Ho un portatile Sony[prego] Vaio con SO WinXp,si blocca continuamente e specialmente se collegato a internet.Dal visualizzatore eventi mi dà errore con origine MRXSMB.Se questo file è corrotto vorrei provare ad eliminarlo e sostituirlo poichè non posso formattare,essendo in possesso soltanto dei cd di ripristino che ho usato ma il problema si ripresenta,quindi deduco già corrotto in quella sede.Che ne pensate?Pendo dalle vostre labbra.Grazie[prego]
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Messaggioda Erik » lun ago 09, 2004 2:06 am

Può dipendere da varie cose:

1) Se hai installato il service pack

2) Se hai norton antivirus e zone allarm insieme

3) Se hai configurato un gateway, una submask , una scheda di rete o un ip fisso, vedi se sono settati correttamente.

Altrimenti non saprei, non sono ancora molto pratico di questo s.o.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda crazy.cat » lun ago 09, 2004 8:19 am

Nella descrizione di quell'errore cosa c'è scritto?
Io un win2000 e ho lo stesso errore MRXSMB con questa descrizione

"Il redirector non ha potuto inizializzare il contesto di protezione o ricercare gli attributi del contesto."

Se pensi che rigurdi proprio il file MRXSMB.sys ho trovato questa cosa ma mi pare di capire che dica di rivolgersi al loro supporto altrimenti di aspettare Il Sp2 di Xp.
0x00000076 (PROCESS_HAS_LOCKED_PAGES)
0x000000CB (DRIVER_LEFT_LOCKED_PAGES_IN_PROCESS)
This problem may occur if the redirector driver (Rdbss.sys) does not release the locked user pages when the original input/output (I/O) request packet (IRP) is canceled.
A supported fix is now available from Microsoft, but it is only intended to correct the problem that is described in this article. Only apply it to systems that are experiencing this specific problem. This fix may receive additional testing. Therefore, if you are not severely
affected by this problem, Microsoft recommends that you wait for the next Windows 2000 service pack 5 or Windows XP SP2 that contains this fix.
To resolve this problem immediately, contact Microsoft Product Support Services to obtain the fix.
{The hotfix for Windows XP includes the following files: Mrxsmb.sys & Rdbss.sys}
{The hotfix for Windows 2000 includes the following files: Mrxsmb.sys & Rdbss.sys}

Ciao Unorosso.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising