Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come si installa su suse

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

come si installa su suse

Messaggioda bonisita » lun ago 02, 2004 2:55 pm

sono passato da poco a suse professional 9.1 ma sto avendo difficolta a capire come installare i codec per divx ecc...mi date una mano ad imparare se no sono costretto a passare a windows e non mi piace l idea [cry+]
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

Messaggioda Erik » lun ago 02, 2004 6:43 pm

da dove li hai scaricati? E in che formato?

Ti consiglio di leggerti il readme, spiega sempre tutto.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda bonisita » lun ago 02, 2004 7:43 pm

ho scaricato vlc perche mi trovavo bebe con windows e per sicurezza ho scaricatotutti e tre i pacchetti a.b.c sono rpm penso siano giusti comunque ti spiego li salvo e poi ce l opzione installa con yast provo ma mi dice che mancano dei pacchetti come posso con yast installarli insieme volevo sapere le procedure perche per me e incomprensibile il sistema voglio imparare ciao e grazie di avermi risposto ciao[?]
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria


Messaggioda bonisita » lun ago 02, 2004 7:44 pm

bene jejejejeje[:D]
Avatar utente
bonisita
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ago 02, 2004 2:38 pm
Località: Liguria

Messaggioda Erik » mar ago 03, 2004 12:30 pm

Se mancano dei pacchetti (dipendenze) o lo trovi nei cd della suse o te li devi scaricare da internet, riportami i nomi e ti dico dove trovarli.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda syd » mar ago 10, 2004 11:00 pm

Ciao, per installare gli rpm puoi entrare anche da terminale, ti posizioni nella cartella dove hai l'rpm e dai il comando rpm -i nome pacchetto (devi prima diventare root naturalmente).
Se ti dice che servono delle dipendenze, le scarichi e le installi nella stessa maniera.
Penso che la forza di Linux sia appunto la riga di comando, ti tira fuori dai guai spesso e volentieri [:-H].
Impara ad usarla, e vedrai che ti trovi bene...comunque in rete ci sono migliaia di how to, l'unica cosa è documentarsi, ed insistere.
Ciaoz[eehi]
Avatar utente
syd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom mar 14, 2004 5:43 pm
Località: Veneto


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising