Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comprare TRE o non comprare TRE?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

comprare TRE o non comprare TRE?

Messaggioda caos » mer lug 28, 2004 9:59 pm

ciao a tutti. già da un po' io e mio zio abbiamo deciso di comprare due videofonini ma ancora non abbiamo deciso il modello e sopratutto il gestore. Fino a poco tempo fa ero deciso a comprare un videofonino TRE dato che i prezzi sono molto minori dei videofonini omnitel ma un paio circa una settimana fa ho scoperto una cosa che mi ha fatto riflettere: per quanto riguarda la videochiamata ( con TRE), si può fare solo se il "ricevente" ha un videofonino TRE. Mentre i videofonini Omnitel potranno anche videochiamare verso i futuri UMTS TIM e wind. cosa ne pensate? che mi consigliate?[?]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda EntropheaR » ven lug 30, 2004 9:22 pm

Il mio consiglio è di lasciar perdere 3, ammetto che parlo SOLO per <b>sentito dire</b>, ma tendo a fidarmi della fonte che mi dice che la videochiamata di 3 è decisamente PESSIMA!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » sab lug 31, 2004 1:00 pm

In più, se vuoi rimanere nel legale, un telefono 3 può essere usato solo con schede 3...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda caos » lun ago 02, 2004 9:11 pm

che fregatura[weponed]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda Vince » mar ago 03, 2004 10:10 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da caos</i>
<br />che fregatura[weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

eggia..sennò mica te lo venderebbero un cell cosi tecnologicamente avanzato per 99E..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 03, 2004 11:51 am

Beh, ma i telefonini si possono sbloccare! In alcuni il sim lock si può togliere anche gratuitamente digitando dei codici opportuni, altri basta sbloccarli a pagamento, esistono ditte specializzate che lo fanno a 20, 30, 40€ a seconda della zona e del telefono.
E poi mi PARE (è un sentito dire) che la 3 sblocchi i telefonini dopo un anno su richiesta dell'utente.
Il tutto in maniera legale, ovviamente.
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda rlvcrp » dom ago 15, 2004 5:55 pm

Dal momento che acquisto (in offerta da parte di Tre) un terminale UTMS con carta USIM prepagata; accetto il contratto generale di servizio. Su tale contratto è chiaramente citata la dicitura che la USIM è di proprietà di Tre.
Solo nel caso in cui si attivi un servizio che prevede il comodato d'uso
il terminale rimane di proprità di Tre. In tutti gli altri casi il terminale è di proprità dell'acquirente, il quale può farne ciò che meglio crede; ma non può ritenre responsabile il venditore qualora il perminale stesso non possa essere ultilizzato per scopi diversi da quelli per cui è stato progettao. Quindi alla luce di ciò ritengo che lo sblocco del terminale (e non della USIM che resta di proprietà di Tre anche se è oggetto di servizio prepagato) non violo alcuna clausola del contratto.
Avatar utente
rlvcrp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 31, 2004 9:21 am

Messaggioda caos » mar ago 17, 2004 10:30 pm

mmmm.... già. [^]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda Vince » mer ago 18, 2004 10:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rlvcrp</i>
<br />Dal momento che acquisto (in offerta da parte di Tre) un terminale UTMS con carta USIM prepagata; accetto il contratto generale di servizio. Su tale contratto è chiaramente citata la dicitura che la USIM è di proprietà di Tre.
Solo nel caso in cui si attivi un servizio che prevede il comodato d'uso
il terminale rimane di proprità di Tre. In tutti gli altri casi il terminale è di proprità dell'acquirente, il quale può farne ciò che meglio crede; ma non può ritenre responsabile il venditore qualora il perminale stesso non possa essere ultilizzato per scopi diversi da quelli per cui è stato progettao. Quindi alla luce di ciò ritengo che lo sblocco del terminale (e non della USIM che resta di proprietà di Tre anche se è oggetto di servizio prepagato) non violo alcuna clausola del contratto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


beh,potrebbe anche essere come dici tu,ma se vai nel forum di un sito autorevole come telefonino.net è addirittura messo in evidenza in un riquadro sopra tutte le discussioni che i messaggi contenenti richieste o istruzioni per sbloccare un cell sim lock verranno immediatamente cancellati..quindi,non credo che la cosa sia legale al 100%.[^]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda caos » mer ago 18, 2004 9:24 pm

bohh[?][udisgust]
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda MaveRick666 » mer ago 25, 2004 10:26 am

Ciao raga,
ma la linea 3 prende bene tanto qanto la vodafone la tim e la wind o prende di meno in alcune aree? E poi la risoluzione delle immagini è superiore o inferiore a quella dei cellulari con le foto tipo i nokia?[?]
E per terzo vorrei sapere se le offerte 3 sono buone, mi spiego, ho visto questi videofonini motorola e nek a 99 euro[coca], nn è che poi c'è da pagare qalke rata???[?]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Vince » mer ago 25, 2004 1:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaveRick666</i>
<br />Ciao raga,
ma la linea 3 prende bene tanto qanto la vodafone la tim e la wind o prende di meno in alcune aree? E poi la risoluzione delle immagini è superiore o inferiore a quella dei cellulari con le foto tipo i nokia?[?]
E per terzo vorrei sapere se le offerte 3 sono buone, mi spiego, ho visto questi videofonini motorola e nek a 99 euro[coca], nn è che poi c'è da pagare qalke rata???[?]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

se parli di linea umts tutte e tre sono abbastanza scarse ancora come copertura..ma la tim e la vodafone avendo gia una solida ed estesa rete gsm attiva da tempo secondo me saranno piu avantaggate nell espansione anche di quella umts!le fotocamere dei cell tre in generale sono piu scarse di quelle degli altri (di solito sempre piu bassa di 640x480).secondo me il prezzo di 99e è davvero troppo basso..io leggerei con attenzione cosa prevede il contratto prima di fare un azzardo...[^]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Wolfpack » lun set 06, 2004 7:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaveRick666</i>
<br />Ciao raga,
ma la linea 3 prende bene tanto qanto la vodafone la tim e la wind o prende di meno in alcune aree? E poi la risoluzione delle immagini è superiore o inferiore a quella dei cellulari con le foto tipo i nokia?[?]
E per terzo vorrei sapere se le offerte 3 sono buone, mi spiego, ho visto questi videofonini motorola e nek a 99 euro[coca], nn è che poi c'è da pagare qalke rata???[?]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
- la copertura UMTS è buona è dove manca, la rete va in roaming con Tim
- Ho un Nec e313 e la risoluzione della videocamera è ottima, visto che raggiunge i 640x480
Paragonandolo con i tel. cell. Nokia, di meglio c'è solo il 7610 (con risoluzione da 1 megapixel) e, a breve, ci sarà il 6630 (che avrà una risoluzione da 1.23 megapixel); i prezzi però partono da 450-500 € ...
- Riguardo alle tariffe nessuna fregatura, i piani tariffari sono tutti "trasparenti", considera solo che (come è già stato detto) i tel. cell. sono operator blocked & usim blocked
Avatar utente
Wolfpack
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom set 05, 2004 9:38 pm
Località: Lombardia


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising