Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da DivX a DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Messaggioda Comatrix » lun ago 09, 2004 12:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Rec</i>
<br />Il mio problema principale è che tmpgenc non mi riconosce più i file, ogni volta che carico un .avi mi dice <font color="red">file "nome del file" can not open, or unsupported</font id="red"> e il programma che mi hanno detto di usare non riesco proprio ad usarlo


ciao e grazie anticipatamente [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font color="red">Impossibile</font id="red">
Tu vuoi dire che non ti riconosce i files audio in avi, ma non i files video spero. E' normale, tu inserisci solo il file video e poi scegli di creare il file in formato DVD (anche senza aver inserito il file audio). Vedrai che ad un certo punto il programma ti segnalerà che il file video in uscita sarà con estensione .m2v ed il formato audio sarà preso dal file video ed sarà in uscita in .wav
Poi apri il TMPGenc DVD Author e ti crei il fill DVD ed il gioco é fatto.
P.S. A meno che il tuo file audio sia in AC3 allora sarà impossibile caricarlo sul TMPGenc PLus, per far cio' devi scaricare da internet il TMPGenc Sound Plugin AC3 ed installarlo. Verifica con il programma Gspot in che formato é il tuo file audio
P.S.2 Inoltre io personalmente ho acquistato un lettore DVD da tavolo che legge tutti formati video (VCD, SVCD, Mpeg, Divx fino al 4, Avi, Xvid ecc....), e mi sono risparmiato un bel sacco di fatica.
Per di più costa veramente poco, solo 99€, e vi giuro ne vale davvero la pena, visto il risparmio di tempo (per dirvi che non sono riuscito a fargli fare un errore, tutti i files video che ho inserito nel DVD da tavolo me li ha aperti tutti, sono rimasto sbalordito, eppure ne capisco un pochettino di ste cosa, ma cio' non me lo aspettavo, poi a quel prezzo).
Quindi personalmente ora masterizzo semplicemente i CD o DVD nel formato in cui sono tramite NERO. Tutto qua (ripeto che risparmio di tempo e di fatica) [^]

Immagine
Informazioni tecniche qui anche se in francese ma le opzioni di cosa puo fare le capirete
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda MaveRick666 » mer ago 18, 2004 2:56 pm

Aspetta ho capito il tuo problema e deriva proprio dal fatto kenon devi mettere il divx direttamente su tmpegenc, come ti ho gia detto devi prima farlo diventare un file mpeg con estenzione dvd tramite il programma: "MPEG Encoder della Mainconcept" e poi lo devi mettere su tmpgenc. vedrai che dopo averlo passato con quel programma, tmpgenc te lo accetterà!
In poke parole tmp, accetta + facilmente i file .mpeg con estensione dvd (in pratica sono uguali come sigla, rimane sempre .mpg ma cambia un po' il file), e per far diventare l'avi in questo mpeg devi usare "mpeg encoder" e poi passarlo su tmp, kiaro? Se vuoi posso spedirti anche una guida!

Miraccomando, è molto semplice, prima lo passi su un programma, e poi su un altro, e il gioco è fatto![std]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Rec » mer ago 18, 2004 6:06 pm

allora vi ringrazio anticipatamente delle risposte che mi avete dato, se puoi spedirmi la guida mi fai un favore (****.****@****.***) ma comunque prima tmpgenc plus i file avi me li leggeva e me li portava a mpg ad un certo punto a deciso di smettere di funzionare e non c'è stato più verso, comunque ora provo a trovare questo tmpgenc encoder e vedo

<font color="red"><font size="1">By Ices_Eyes: io la mail te l'ho cancellata, per una questione di sicurezza e spam,ti consiglio di dargliela in privato usando la funzione del forum semmai...Se invece la cosa non ti interessa cancella pure questa aggiunta e rimettila pure... [;)]</font id="size1"></font id="red">

edit: ok ti ringrazio tanto....
Avatar utente
Rec
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer mag 05, 2004 3:10 pm


Messaggioda MaveRick666 » lun ago 30, 2004 2:51 pm

Ciao rec, spero tu abbia ricevuto le mie guide, le ho mandate via email tramite il forum, se non le hai ricevute, dimmelo che te le rispedisco! Fammi sapere![^]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda cottons » lun ago 30, 2004 4:45 pm

ciao a tutti ragazzi...sono un nuovo utente e mi rivolgo a voi perché mi hanno detto che siete il meglio che ci sia in circolazione[applauso]..dunque non è da molto tempo che ho iniziato a fare i miei dvd ...e fino ad oggi è andato tutto tranquillo diciamo...adesso ho provato usando il mio tmpeg plus a dividere i due formati audio e video per poi unirli con dvd author...il film in questione è il signore degli anelli grosso circa 1 giga e 7....quando vado a farlo partire co tmpeg plus mi da questo frase bloccandomi il proseguimento:the movies is too long to output.the file can not exceed 3 hours (180 min)if audio format is liear PCM!Quancuno può aiutarmi a sapere come posso proseguire grazie mille
Avatar utente
cottons
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 30, 2004 4:36 pm
Località: Toscana

Messaggioda MaveRick666 » lun ago 30, 2004 8:25 pm

Prima di tutto, benvenuto nel nostro forum![^][brindisi]
Secondo, ti consiglio di aprire una nuova discussione, specificando il tuo problema, così che la gente che vuole risponderti non deve venire a vedere il tuo post in un'altra discussione (e evitiamo anche di andare in off topic[;)]).
E terzo entro domani (spero) posto una mini guida per risolvere un po' di qesti problemini![dance]
Ripassa domani (anzi ripassa tutti i giorni a visitare tutto il forum!), che forse con la mia mini guida risolviamo il probl e intanto aspettiamo anche che qalkun'altro risponda! Ciao!!![std]
Avatar utente
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven mar 26, 2004 1:21 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda cottons » mar ago 31, 2004 7:20 am

grazie per la risposta maveric...aprirò una discussione su questo argomento ma nello stesso tempo aspetterò il tuo aiuto ..grazie mille verrò + volte al giorno tranquillo ..ciao a presto fammi sapere ti prego!
Avatar utente
cottons
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 30, 2004 4:36 pm
Località: Toscana

Precedente

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising