Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

protocollo sms

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

protocollo sms

Messaggioda mciasco » ven lug 09, 2004 12:16 pm

salve a tutti,
vorrei studiarmi il protocollo sms, ma sul web è impossibile cercare qualcosa di attinente perché trovo solo siti che offrono invio di sms!! (ovvio). Quindi vi chiedo se qualcuno di voi conosce qualche sito su cui possa trovare della documentazione.
Ah, una domanda...l'unica cosa che ho trovato è stata una paginetta in cui si diceva che il ptotocollo sms è in realtà una serie di 6 protocolli diversi. Tecnicamente infatti mi sembra più ovvio. Voi ne sapete qualcosa?
grazie mille.
Marco
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 09, 2004 12:22 pm

Non ne ho la più pallida idea!
Comunque come mai vorresti studiare il protocollo sms?
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » ven lug 09, 2004 12:33 pm

Suppongo anche io che sia uno stack di protocolli...
ho una mezza idea dell'utilità, ma se è quella che penso io ho paura che potrebbe non funzionare per problemi di autenticazione sui server...

provo ad informarmi anche io...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda mciasco » sab lug 10, 2004 3:21 am

salve,

non vi preoccupate...voglio solo studirami il protocollo per curiosità e formazione professionale...in fondo sono studente di informatica all'università quindi poterbbe sempre tornare utile conoscere qualcosa che a quanto pare pochi conoscono approfonditamente!
grazie a tutti.
Marco
Avatar utente
mciasco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: ven apr 09, 2004 2:15 am

Messaggioda Xerex » sab lug 10, 2004 1:05 pm

Qua : http://wireless-technical-articles.rtx. ... enDocument

qualcosa si riesce ad intuire...non ho letto tutto, ma una visione panoramica la trovi...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising