Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambio scheda logica Hard Disk è possibile?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cambio scheda logica Hard Disk è possibile?

Messaggioda Honey » gio lug 08, 2004 1:55 pm

Salve a tutti ^_^
Un mese fà ho avuto un enorme problema, avevo un pc con due hard disk rispettivamente da 80 e 160, poi un giorno ha deciso di spegnersi da solo e quando sono andata a riaccenderlo ha emanato un puzza di bruciato e l'ho spento di filata... A questo punto l'ho aperto e da accertamenti è venuto fuori che nn si sà perché la scheda madre ha mandato impulsi a tutti i componenti del mio pc e me li ha fusi uno alla volta ( dico scheda madre perché l'alimentatore funzionava ancora quando l'ultima volta mi si è bruciato il lettore dvd)...
Ora, volevo sapere se era possibile cambiare la scheda degli hd fusi con un hd vecchio che ho e nn mi funge più da una vita, ma nn l'ho buttato pensando che... nn si à mai! :p
Il problema è che quell'hd è da 2 giga se nn mi ricordo male, è della solita marca di quelli fusi, ma di capienza diversa...
Si può cambiare la scheda o ci rinuncio e aspetto di trovare un hd più grande o deve essere per forza uno del solito livello per fare la prova?

Ehm... quante domande che ho fatto ghghgh [:-H]...spero possiate aiutarmi, anche perché sopra gli hd avevo una marea di immagini che avevo scaricato e fatto in due anni di uso del pc [cry]

Ps: ho fatto prima ricerca su "cerca" ma di topic con questa domanda nn ne ho trovati... se mi sono sbagliata... scusatemiiiii [:-D]

Honey*
Avatar utente
Honey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 08, 2004 1:16 pm

Messaggioda crazy.cat » gio lug 08, 2004 2:20 pm

Intanto benvenuta nel forum.
Si possono cambiare le logiche degli hd solo se sono assolutamente uguali (e non sempre funziona anche allora).
Più che la logica che bruci gli hd io non mi fiderei dell'alimentatore è più facile che sia stao lui a fregarti tutto il resto.
L'alimentatore lo hai riutilizzato e ti ha bruciato il Dvd in seguito, oppure ho capito male?

Un post, con un problema simile al tuo c'era, ma era difficile trovarlo
http://www.zanezane.net/forum/topic.asp ... Terms=hard
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Honey » ven lug 09, 2004 10:03 am

Salve! ^_^
Grazie Crazy.Cat![:-D] Per il benvenuto e la risposta![:-D]
Per ora aspetterò se per caso riesco a trovare due HD compatibili con quelli che mi si sono bruciati, anche se la mia tentazione è al massimo e vuole cambiare ora il tutto per vedere se funge anche se mi hai detto che nn và fatto :P... ma nn lo farò, faccio la brava [^]... ghghgh...
comunque per rispondere alla tua domanda, il lettore dvd si è bruciato quando ho attaccato il tutto all'alimentatore di questo pc, quello da cui stò scrivendo, l'ho fatto per vedere se era quello che mi aveva bruciato tutto... nn era quello perché mi è bastato accendere che si è bruciato il lettore dvd... [?]
Ho provato anche a mettere i due HD su questo, sperando che magari si leggessero, invece nulla... morte totale [cry]... Adesso che mi viene in mente, nn è che è possibile andare in DOS e copiare le cose da lì, chessò cambiare la directory o anche da lì nn mi si vedrebbero?...
(Aho io le tento tutte prima di buttare via qualcosa [B)]) [sedia]

Buona Giornata a tutti!
..::Honey::..
Avatar utente
Honey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 08, 2004 1:16 pm

Messaggioda Ices_Eyes » ven lug 09, 2004 10:06 am

Mi spiace, ma purtroppo o l'hard disk viene rilevato, da tutti, o non viene rilevato,da nessuno...Quindi nemmeno in dos, linux, sun, eccetera riusciresti a farci nulla!!! [baby]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Honey » ven lug 09, 2004 10:15 am

Buahhhhhh!!![cry][prego]

Allora aspetterò un nuovo scassato HD in vista all'orizzonte [;)][nota]!!!
Grazie Ices_Eyes![:-D]

mumble mumble...

AAA cercasi HD scassatissimo per cambio scheda logica!!![!!!]
ghghgh scherzooooooooo ^____^[:D][applauso][:D]

Ciao a tutti!!!

..::Honey::..
Avatar utente
Honey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 08, 2004 1:16 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising