Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Urgente scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Urgente scheda video

Messaggioda merale81 » lun lug 05, 2004 5:38 pm

Ciao vediamo chi risolve il mio problema: mio padre ha acquistato un computer per l'ufficio, dotato di una ram di 512 mb e di una scheda video di 64 mb (da preventivo). Ieri andando a spizzare tra le ricorse del computer (SO win xp), mi sono accroto che la scheda video è di 32 mb (così come rilevata da win xp) e che la ram è di 480 mb. Il tecnico mi ha risposto che la scheda video usa parte della memoria ram per diventare di 64 mb.
A: ho pagato la scheda video come scheda da 64 mb: mi ha fregato installandone una da 32 mb anche se questa "succhia" dalla ram?
B: è possibile che esistano schede video così o comunque fare così per ncrementarne le prestazioni?
C: esiste un programma o più progr freeware per verificare esattamente le caratteristiche del sistema (ram, cpu, ha, prestazioni scheda video effettive, ...)?
grazie 10000000000000
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda crazy.cat » lun lug 05, 2004 5:53 pm

Questo ti dice tutto del pc
http://lavalys.hu/everesthome_build_0134.zip

Direi che ti ha dato una scheda da 32mb e che sfrutta 32 mb di ram del pc condivise con la sk video.
Se il preventivo diceva un altra cosa tornerei velocemente da chi ti ha venduto quel pc e con le buone maniere [B)][sedia] lo convincerei a sostituire la scheda video
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising