Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

RAM: Identificazione & Compatibilità

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

RAM: Identificazione & Compatibilità

Messaggioda Zievatron » dom lug 04, 2004 6:41 pm

Salve a tutti,
Ho acquistato alcuni moduli dimm usati e gli ho provati sul mio veterano "PC Olivetti Modulo M-166E DT".

Alcuni dei moduli provati sono risultati non-utilizzabili, ma non so se hanno qualcosa che non va i moduli, o si tratta di un problema di
compatibilità.
Esattamente, due moduli vengono prima visti chiaramente (Memory Test:
[dimensione] KB), ma poi compare un nuovo messaggio che dice "Memory Test: Fail" ed il computer non riesce a completare l'avvio.
Un terzo modulo invece provoca, all'accensione, dei segnali acustici
ripetuti e l'avvio non inizia neanche.
Da questi comportamente si può dedurre qualcosa di preciso?

A parte questo, speravo che SiS Sandra mi dicesse di più sulle esatte
caratteristiche dei moduli provati. Invece, quelle che ho visto io erano solo info sull'impiego della ram. Ma come si fa per accertare esattamente marca e caratteristiche di un modulo RAM?
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda Ices_Eyes » dom lug 04, 2004 6:48 pm

I moduli in cui ti dice Memory test fail sono da buttare perché rotti, infati il loro test fallisce...
Quello che non fa avviare il pc invece può avere due cause...O è ancora più rotto degli altri due e il pc non si accorge nemmeno che c'è, oppure la frequenza della ram impostata sul bios è troppo elevata (questo dipende dalla MB però, a volte lo scrve a volte fa que bip...)

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda REDTURTLE » dom lug 04, 2004 10:25 pm

In genere Sandra mostra anche il nome del produttore purchè sia uno dei brand maggiori.Prova con Everest che rileva anche alcune di quelle di marca meno note.
Comunque il tuo post conferma che comprare memorie usate non paga....mai.
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda Lele81 » lun lug 05, 2004 6:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da REDTURTLE</i>
<br />
Comunque il tuo post conferma che comprare memorie usate non paga....mai.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma per un PC del genere non puoi trovarle nuove...
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Zievatron » ven lug 09, 2004 9:19 am

Su di un altro computer (un Olidata con K6-2-333), un altro modulo ha funzionato. Non è andata poi così male.
Quello che mi dispiace è di non capire come funzionano queste compatibilità-incompatibilità.
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising