Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[ACCESS]: Chiusura maschera

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[ACCESS]: Chiusura maschera

Messaggioda yeah782000 » mer giu 30, 2004 12:29 pm

Ciao ragazzi,
scusate la domanda ...e' davvero banale ma proprio non ci riesco...
In un db fatto con access ho bisogno di inserire per ogni maschera un pulsante di chiusura della maschera...il problema e' che se inserisco dei dati e poi chiudo la maschera i dati vengono salvati nella tabella...
io ho invece bisogno di un pulsante di sola chiusura... che non salvi eventuali dati inseriti...magari con un bel messaggio "eventuali modifiche non saranna salvate"....
come si fa per favore???????
grazie e scusate la banalita' !
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda GoNZo » gio lug 01, 2004 3:37 pm

Associa al pulsante una macro che quando esce va a cancellare l'ultima riga inserita nel database...oppure utilizza una tabella "pivot" (con la stessa struttura di quella principale) in cui vengono inseriti i dati (e viene cancellata ad ogni riapertura della maschera) che poi vengono spostati nella tabella principale tramite una query di accodamento...in entrambi i casi comunque devi usare una macro (che ti permette di raggruppare più operazioni).
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising