Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ping e giochi in rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ping e giochi in rete

Messaggioda lelepal » ven giu 25, 2004 11:00 pm

ciao

è da un po' di giorni che ho iniziato a giocate in rete con medal of honor e mi sono chiesto cosa sia il PING e come mai il mio ping è molto + alto rispetto agli altri giocatori del server ( es. il mio è sui 200 quello degli altri sui 120; anche quando gli altri hanno 60/80 il mio ping sta sempre sui 120)....come mai??

può dipendere da questo il fatto che spesso quando provo a connettermi ad un server di gioco mi dice CONNESSIO IS TIMED OUT????

ps si gioca tramite Spygame medal of honor
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Xerex » sab giu 26, 2004 7:10 pm

Ciao, il ping è il ritardo di connessione.
Più il valore è basso, e migliore sarà la risposta del server.
Fino a che il ping imane sotto i 200 il gioco è be giocabile, pian piano che si sale fino a 300-350 il gioco degrada, ma molto dipende dal tipo di gioco. Medal of Honor ad esempio "ha bisogno" di un ping basso per risultare giocabile.
Di sicuro puoi capire se un server ha buoni tempi di risposta già dal momento dell'instaurazione della connessione e guardando il ping degli altri giocatori.
Inoltre, quando si gioca in rete è consigliabile non usare per altre applicazioni la banda disponibile, specialmente quella in upload.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda lelepal » sab giu 26, 2004 7:23 pm

Grazie 1000 per la spiegazione Xerez!!!

ps ah per qunato riguarda quel messaggio che mi copare ogni tanto?[^]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Xerex » dom giu 27, 2004 11:38 am

Quel messaggio non è chiarissimo, nel senso che ci possono essere più cause per cui viene segnalato quell'errore.
Potrebbe essere causato dal fatto che la connessione non avviene per nulla oppure perché, essendo il ping troppo alto, il server instaura la connessione ma non ricevendo nulla la chiude.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda antonio338 » dom giu 27, 2004 1:43 pm

se volete provare pingate su maya.ngi.it è velocissimo!
ciao[^]
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising