Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB & Excel] Problema data

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB & Excel] Problema data

Messaggioda Ices_Eyes » mer giu 23, 2004 6:07 pm

Spero di riuscire a soiegarmi...Il mio problema è questo...
Io ho una data in visual basic in formato gg/mm/aaaa (oggi sarebbe 23/06/2004). Devo scriverla in una cella excel, e fin qui nex problema. Apro excel da vb e faccio
ExcelApp.Range("C12").Value = .SelectedItem.ListSubItems(5).Text (<- qui c'è la data!)
Ora, qual è il problema...Se la data è come quella di oggi tutto ok, se invece fosse tipo 10/06/2004 il risultato nel foglio excel sarebbe 06/10/2004, che non è la stessa cosa!!! Le ho provate tutte (quelle che mi son venute in mente...)ho configurato la cella a mano in excel nella forma gg/mm/aaaa, ho provato a farlo da visual,ho provato a usare ExcelApp.Range("C12").Value = Format(data, "dd/mm/yyyy"), ma sempre lo stesso risultato, mi "inverte" giorno e mese...E il bello è che non scrive 06/23/2004, quindi non cambia il formato in mm/gg/aaaa, ma cambia proprio mese e giorno...
Qualcuno ha qualche idea??? [prego] [prego] [prego]

Ciao [sedia]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Robby78 » gio giu 24, 2004 7:58 am

mah le date quando si tratta di passare da VB ad altri applicativi fanno sempre [}:)]...
l'unica è andare a tentativi...
prova a mettere il format(data,"dd/mm/yy") dentro a una variabile di tipo string e poi a passare la stringa ad una cella nascosta di tipo testo in excell; poi fai una funzione dentro excell che ti copia il testo della cella nascosta dentro la cella "ufficiale" di tipo data...

fa un po skifo lo so, dipende dal tempo che hai, a volte qualche porcata ci sta [:D]
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Ices_Eyes » gio giu 24, 2004 10:09 am

Ho risolto facendo
ExcelApp.Range("C12").Value = CDate(.SelectedItem.ListSubItems(5).Text)
Non mi interessa se la data diventa una stringa, tanto devo solo stampare, il foglio excel neanche si apre all'utente...Certo che però la cosa è molto stupida è...

Ciao, grazie! [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising