Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pantente A: tra normativa e tempi... la giungla!!!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Pantente A: tra normativa e tempi... la giungla!!!

Messaggioda thomas » ven giu 18, 2004 11:40 am

Uelà...

ho finalmente deciso di prendere la patente A... e qui il primo problema...
A1 A2 o A3?!

Giro la ruota e... A3... scherzi a parte... quella senza limiti e quella che mi interesserebbe..

Ora... Ho la patente B da... ehm.. controllo: 27/11/2000
Sapevo di una normativa che doveva entrare in vigore ora... per la quale avrei dovuto rifare anche il test scritto... ma leggendo su patenti.it non ve ne è ancora menzione... quindi può essere che sono ancora in tempo per fare solo le prove su strada e circuito...

Ora chiedo a voi... avete notizie certe?
Appena mi libero passerò anche in qualche autoscuola, ma il forum serve anche per questo!

Ciao
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Xerex » ven giu 18, 2004 12:39 pm

Sembra una leggenda metropolitana quella di un limite fissato per non dover dare l'esame scritto(che per chi ha già la B sarebbe stato orale)

Data l'età di limitazioni non è hai per forza.
(a meno che non ti facciano fare l'esame su un 125)
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » ven giu 18, 2004 12:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Sembra una leggenda metropolitana quella di un limite fissato per non dover dare l'esame scritto(che per chi ha già la B sarebbe stato orale)

Data l'età di limitazioni non è hai per forza.
(a meno che non ti facciano fare l'esame su un 125)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Lo scopo sarebbe acquistare uno scooterone gt, ma chiaramente già che sono in ballo, prendo la patente con un mezzo a marce... non si sa mai in futuro (oddio, si sa', anzi spero al più presto una bella naked... ).

Devo per forza informarmi presso una scuola...

Va bon, vado a fare Fisica... a dopo!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda M@ttia » ven giu 18, 2004 5:26 pm

Eh non saprei dirti, qui in Svizzera io sto facendo la B, e per fare subito dopo la A "illimitata" devo fare 12 ore col maestro e solo un pratico, e niente + teorico, ma in Italia non saprei dirti... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Pam » ven giu 18, 2004 7:16 pm

Sono andata ad informarmi,perché sto per [:D]iniziare[:D] a prendere la patente in questione:il mio istruttore,mi ha detto che bisognerebbe dare anche teoria,dal luglio 2004,mio cugino,ha chiesto in un'altra scuola guida,dove gli hanno detto gennaio 2005,e che poi il tutto,sarebbe stato anticipato a giugno 2004.
In conclusione,finche' non sento qualcosa in merito al telegiornale,concordo con Xerex circa la [udisgust]"leggenda metropolitana"[udisgust] messa nell'aria,per invogliare la gente che ha già la patente B,a prendere il più velocemente possibile la patente della moto,per beccare qualche soldo in più.
Avatar utente
Pam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer gen 07, 2004 10:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » ven giu 18, 2004 9:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Pam</i>
<br />Sono andata ad informarmi,perché sto per [:D]iniziare[:D] a prendere la patente in questione:il mio istruttore,mi ha detto che bisognerebbe dare anche teoria,dal luglio 2004,mio cugino,ha chiesto in un'altra scuola guida,dove gli hanno detto gennaio 2005,e che poi il tutto,sarebbe stato anticipato a giugno 2004.
In conclusione,finche' non sento qualcosa in merito al telegiornale,concordo con Xerex circa la [udisgust]"leggenda metropolitana"[udisgust] messa nell'aria,per invogliare la gente che ha già la patente B,a prendere il più velocemente possibile la patente della moto,per beccare qualche soldo in più.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Allora corro a prenderla anche io!!! hihih
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising