Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco masterizzatore traxdata 12x/8x/32x

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Blocco masterizzatore traxdata 12x/8x/32x

Messaggioda VomitoSangue » dom ago 24, 2003 8:37 am

Come da oggetto ho il blocco del masterizzatore...stavo masterizando un file che poi mi son accorto errato e ho bloccato la masterizzazione di Nero attraverso il pulsante di Nero (nn ridcordo interrompi mi pare...che mente sbadata) per fermare la masterizzazione e da qui sono iniziati i casini ieri sera.
Una volta fatto l'eject del cd il masterizzatore si è prima bloccato verso l'esterno (cioè il vano cd) ...bloccato perché facendo una , davvero, lieve pressione verso l'interno si <<sentiva>> che il pc <<spingeva>> il vano verso l'esterno.
Ora ho entrambi le luci di lettura e masterizzazione cd accese ma quella verde (lettura) è arancione enn sò che stia succedendo. Ho anche disattivato da gestione periferiche ma il masterizzatore seppur nn esistente su windows (xp sp1 Home edition) mi continua abloccare per alcuni secondi il pc (freeze) e le lucette dopo alcuni minuti si riaccendono senza nessuna azione preliminare.
Ho provato dal bios spegnendo forzatamente il pc con reset (quando si blocca a volte nn si spegne) e avolte nn lo rileva nemmeno il bios ma credo perché solo bloccato da windows e subito entrato nel bios.
Il masterizzatore ce l'ho da 2 anni (o 3) usato a pieno regime su due pc (il primo è andato in cielo...incendiato...grazie ATI) e tuttora al momento ha le luci accese (sembra una macchina) e il vano nn si apre.
Ora il masterizzatore devo cambairlo ma vorrei sapere cosa è successo e siccome devo masterizzare due cd prima di formattare vorrei sapere se esiset una soluzione...tipo smontarlo o rimontarlo o che....
grazie anche solo per aver letto.
VomitoSangue




[|)]
Avatar utente
VomitoSangue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 21, 2003 12:38 pm

Blocco masterizzatore traxdata 12x/8x/32x

Messaggioda VomitoSangue » dom ago 24, 2003 8:37 am

Come da oggetto ho il blocco del masterizzatore...stavo masterizando un file che poi mi son accorto errato e ho bloccato la masterizzazione di Nero attraverso il pulsante di Nero (nn ridcordo interrompi mi pare...che mente sbadata) per fermare la masterizzazione e da qui sono iniziati i casini ieri sera.
Una volta fatto l'eject del cd il masterizzatore si è prima bloccato verso l'esterno (cioè il vano cd) ...bloccato perché facendo una , davvero, lieve pressione verso l'interno si <<sentiva>> che il pc <<spingeva>> il vano verso l'esterno.
Ora ho entrambi le luci di lettura e masterizzazione cd accese ma quella verde (lettura) è arancione enn sò che stia succedendo. Ho anche disattivato da gestione periferiche ma il masterizzatore seppur nn esistente su windows (xp sp1 Home edition) mi continua abloccare per alcuni secondi il pc (freeze) e le lucette dopo alcuni minuti si riaccendono senza nessuna azione preliminare.
Ho provato dal bios spegnendo forzatamente il pc con reset (quando si blocca a volte nn si spegne) e avolte nn lo rileva nemmeno il bios ma credo perché solo bloccato da windows e subito entrato nel bios.
Il masterizzatore ce l'ho da 2 anni (o 3) usato a pieno regime su due pc (il primo è andato in cielo...incendiato...grazie ATI) e tuttora al momento ha le luci accese (sembra una macchina) e il vano nn si apre.
Ora il masterizzatore devo cambairlo ma vorrei sapere cosa è successo e siccome devo masterizzare due cd prima di formattare vorrei sapere se esiset una soluzione...tipo smontarlo o rimontarlo o che....
grazie anche solo per aver letto.
VomitoSangue




[|)]
Avatar utente
VomitoSangue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 21, 2003 12:38 pm

Messaggioda Baltak » dom ago 24, 2003 10:48 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da VomitoSangue</i>
<br />Ora il masterizzatore devo cambairlo ma vorrei sapere cosa è successo e siccome devo masterizzare due cd prima di formattare vorrei sapere se esiset una soluzione...tipo smontarlo o rimontarlo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
ho paura che l'unica soluzione sia quella di farti prestare il masterizzatore da un tuo amico e montarlo sul tuo piccì, oppure dare ad un tuo amico (i tecnici dell'assistenza vanno bene lo stesso) il tuo hard disk e farti backuppare quello che ti serve, mi spiace ma per il tuo masterizzatore non so proprio che consigliarti, l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia rotto il carrellino (o il binario)
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da VomitoSangue</i>
<br />Il masterizzatore ce l'ho da 2 anni (o 3) usato a pieno regime su due pc (il primo è andato in cielo...incendiato...grazie ATI)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font face="Courier New"><font color="navy"><b>spero che alla ATI abbiano tutti le emorroidi a grappoli, ho un problema con un loro prodotto (scadente) e sarò costretto sicuramente a cambiarlo (soldi che se ne vanno). hai tutto il mio conforto morale</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda VomitoSangue » dom ago 24, 2003 11:25 am

Fui fortunato perché la Ati mi riconobbe che l'incendio, ove si bruciò anche parte del muro dove è situata l'uscita dell'aria nel posteriore del pc, e mi pagò il pc nuovo e dovetti farli parlare con l'assicurazione e tutto andò bene..diciamo.
Purtroppo nn posso darlo ad un centro assistenza dopo aver aspettato a volte anche un mese per un c***o di back up e poi ci son dati troppo personali [8D]
Sperare che qualcuno mi presti un masterizzatore pe rfar delle prove? tu lo faresti?
[:D]
Grazie comunque per l'incoraggiamento e le due chiacchiere.
sciauuuuuuuuuu
Avatar utente
VomitoSangue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 21, 2003 12:38 pm

Messaggioda Leo » dom ago 24, 2003 12:07 pm

In genere nei masterizzatori c'è un piccolo buco nel quale è inserito un tasto di reset proprio per casi come questi.

Prova a vedere se nel tuo masterizzatore c'è e facci sapere se sei riuscito a risolvere.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda VomitoSangue » dom ago 24, 2003 12:14 pm

Purtroppo c'è solo nel lettore dvd...ma perché a volte mi fa freeze per 15 secondi? comunque l'errore nei log di servizio (visualizzatore eventi) mi dice che:

origine cdrom

Errore nella periferica DeviceCdRom1 durante un'operazione di paging.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Altro nn vi è.
VomitoSangue
Avatar utente
VomitoSangue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 21, 2003 12:38 pm

Messaggioda Baltak » dom ago 24, 2003 1:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da VomitoSangue</i>
<br />Sperare che qualcuno mi presti un masterizzatore pe rfar delle prove? tu lo faresti?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>ho prestato un terzo hard disk che ho ad un amico per fare un back up
il masterizzatore sarebbe più rompi nocciole perché il piccì non lo spengo mai
comunque ti presterei quello che sta sul computer di mia mamma [:D]
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » dom ago 24, 2003 1:49 pm

infatti, fatti prestare una memoria usb (hard disk esterni) x farti il backup che è più semplice... (tanto non devono stare lì in eterno...)[:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda VomitoSangue » dom ago 24, 2003 1:50 pm

[:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
VomitoSangue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 21, 2003 12:38 pm

Messaggioda Baltak » dom ago 24, 2003 3:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />fatti prestare una memoria usb
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>avercela</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Revenge » mar mar 09, 2004 7:31 pm

Mi dispiace non essere arrivato prima, ma anche io ho il tuo stesso problema adesso, anche se ad essere colpito è il mio hd, e non capisco quale, comunque la soluzione per te dovrebbe essere questa:
1. rimuovere Nero e altri programmi usati per masterizzare
2. disinstallare l'unità combo CD/CDRW/DVD (e anche il canale IDE secondario, ma non so se è necessario)
3. riavviare: in questo modo XP rileva le "nuove" periferiche e le installa
4. riavviare ancora per rendere effettiva l'installazione delle "nuove" periferiche.
Probabilmente il problema era dovuto ai drivers ASPI installati da Nero
Avatar utente
Revenge
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:28 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising