Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

messaggio errore BIOS : PXE EC1

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

messaggio errore BIOS : PXE EC1

Messaggioda blueraid » mar giu 15, 2004 1:03 pm

Ciao a tutti,
Ho un grave problema sul computer quando tenta di avviarsi.
Dopo aver presentato la prima finestra dove in basso appare F2 per accedere al Bios mi presenta il seguente messaggio:

For Realtek RTL8139(A/B/C)/RTL8130 PCI Fast Ethernet Controller v2.10b (001019)

PXE-EC1: Base-code ROM ID structure was not found.
PXE-M0F: Exiting PXE ROM
Operating System not found.

Nel bios non viene rilevato l'HD, ho provato a far leggere l'HD su un altro computer impostandolo come slave ma non viene letto, ho provato a reinstallare il S.O. (W2000) ma non rileva l'HD.

Ho qualche possibilità di poter leggere l'HD? Allego la risposta che è stata data cercando su Internet a qualcuno che aveva il mio stesso problema:
"If your system BIOS does not bring a PXE BC, You can check with your network card manufacturer (or even the makers of the actual chip on it) for a "monotithic" ROM image that contains a backup BC right in the card's ROM. Qualcuno mi può spiegare cosa devo fare?
Ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
blueraid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 25, 2003 11:26 am

Messaggioda blueraid » mar giu 15, 2004 1:22 pm

Scusate volevo scrivere "monolithic" e non "monotithic".
Avatar utente
blueraid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 25, 2003 11:26 am

Messaggioda crazy.cat » mar giu 15, 2004 1:39 pm

Se quando hai spostato il tuo hard disk su un altro pc sei sicuro di aver provato i jumper in tutte le posizioni (provalo come master al posto del cdrom/masterizzatore, attaccalo da solo su ide2) e non viene visto per niente neanche sull'altro pc, ho tanto paura che il tuo disco sia morto e non recuperabile.

Se vuoi tentare qualche cosa (ma dubito che possa servire) scaricati i floppy da questo indirizzo Download page http://www.seagate.com/support/seatools ... d_reg.html
e fai i test del disco.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda blueraid » mar giu 15, 2004 3:27 pm

Grazie per la risposta, farò le prove suggerite e poi vi farò sapere.
Avatar utente
blueraid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 25, 2003 11:26 am

Messaggioda blueraid » mer giu 16, 2004 11:29 am

Ciao a tutti
Ho fatto le prove consigliate ma senza risultato.
Dopo aver fatto partire il pc con il tool di diagnostica della Seagate e aver selezionato Generic Diagnostic (l'HD che ho è Fujitsu Siemens) mi è apparso subito l'errore: "Unable to locate any hard disc driver is your sistem. Please verifiy all cable attachments and Bios setting".
E' possibile che un virus possa fare simile disastro?
Grazie a chi mi vorrà rispondere ancora
Avatar utente
blueraid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 25, 2003 11:26 am

Messaggioda crazy.cat » mer giu 16, 2004 11:58 am

Pensi di averne beccato uno?
Ci sono dei virus,anche se non li ho mai incontrati, che dicono siano in grado di fare danni alla parte hw del pc.
Però non ne garantisco l'esistenza.

Uno guasto alla logica del tuo hd è forse più probabile.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blueraid » mer giu 16, 2004 2:06 pm

Il fatto è successo qualche giorno fa, quando in ufficio alcuni computer (incluso quello in esame) si sono spenti e successivamente riavviati improvvisamente. Dopo aver fatto una scansione dei file su questi computer per rilevare eventuali virus , alcuni hanno rilevato virus (e non lo stesso virus) e altri no.
Non so che dire.....
Avatar utente
blueraid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 25, 2003 11:26 am

Messaggioda crazy.cat » mer giu 16, 2004 3:39 pm

Uno sbalzo di tensione improvviso può fare molti danni.
Poi tutto è possibile.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blueraid » gio giu 17, 2004 12:19 pm

Ieri, nel pomeriggio, (all'incirca alla stessa ora) nuovamente alcuni computer si sono spenti e poi riavviati. Dopo la tua ultima risposta dove ipotizzavi un calo di tensione, ho indagato e casualmente sono venuta a sapere che da qualche giorno è stato installato un gruppo di continuità....
Non so a questo punto se la causa è il virus Sasser (di cui ho scaricato tutte le patch per la rimozione ) e ho provato a farle girare sulla mia macchina (che è una di quelle che ieri si è spenta) senza però trovare niente. Oppure mettere in relazione il gruppo di continuità a quanto è successo al computer che si è trovato con l'HD rotto e a quelli che si sono riavviati improvvisamente. Lo so che sono andata fuori tema al problema iniziale ma vorrei farti questa domanda: perché il gruppo di continuità che dovrebbe garantire la corrente qualora questa mancasse fa avvenire il contrario?
Grazie se mi vorrai rispondere ancora.
Avatar utente
blueraid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 25, 2003 11:26 am

Messaggioda crazy.cat » gio giu 17, 2004 12:56 pm

Questo dovresti chiederlo, e con una certa velocità prima di subire altri danni, all'elettricista che vi ha fatto il lavoro.
Non molto bene a quanto sembra.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blueraid » lun giu 21, 2004 11:27 am

Ringrazio per l'attenzione che hai avuto per il problema.
Il gruppo di continuità è stato installato da colui che si definisce "il mio responsabile" e che si è improvvisato elettricista....
Avatar utente
blueraid
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 25, 2003 11:26 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising