Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio su supporti DVD.

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Consiglio su supporti DVD.

Messaggioda trudon » mar giu 15, 2004 7:36 am

Siccome soono in procinto di acquistare il masterizzatore DVD LG 4082, c'è qualcuno che può darmi un'informazione su che marca di supporto DVD orientarmi senza spendere una cifra? Su internet avevo visto un'offerta di DVD CDV a circa 0,60 €, che ne dite? Insomma vorrei trovare un giusto compromesso tra qualità e prezzo.
Grazie comunque.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Lele81 » mar giu 15, 2004 9:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da trudon</i>
<br />Siccome soono in procinto di acquistare il masterizzatore DVD LG 4082, c'è qualcuno che può darmi un'informazione su che marca di supporto DVD orientarmi senza spendere una cifra? Su internet avevo visto un'offerta di DVD CDV a circa 0,60 €, che ne dite? Insomma vorrei trovare un giusto compromesso tra qualità e prezzo.
Grazie comunque.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma sbagli proprio l'idea di fondo!
perché vuoi comprare il mastero LG??????
Non lo fare...
per circa 10 euro in più.....puoi comprare l'ottimo PIONNER 107 che è il masterizzatore migliore che ci sia sul mercato....
Inoltre (io ce l'ho) l'ho provato con molte marche di DVD, anche scarse, e non mi ha mai dato problemi, nemmeno per copie backup PS2!!!
Ti prego,se vuoi trovare un giusto compromesso tra qualità e prezzo, non è sull'LG che devi puntare!!

PIONEER 107
o anche, se non ti piace la Pioneer , c'è il
NEC 2500

stesso prezzo(poi dipende un po' da dove lo prendi, ma per i prezzi siamo tutti allo stesso livello)

CIAO!
Spero di averti convinto....e comunque se leggi un po' di post vedrai che i masteri da comprare sono QUELLI
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda Vince » mar giu 15, 2004 11:09 am

si,lascia perdere l lg!vedrai che nn te ne pentirai..[^]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda EntropheaR » mar giu 15, 2004 1:09 pm

Confermo ... la scelta è tra PIONEER o NEC

... <font size="1">lasciate stare anche liteon finchè si parla di cd la liteon va bene, sui DVD la liteon è penosa</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda erbulbo » mar giu 15, 2004 1:55 pm

ragà, ma perché lo sconsigliate LG???
io conosco chi ce l'ha e non si trova poi tanto male...[?]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » mar giu 15, 2004 2:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />non si trova poi tanto male...[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

C'è una gran differenza tra non trovarsi male e trovarsi bene ...

LG serve principalmente se servono i dvd-ram altrimenti è meglio PIONEER o NEC ... la qualità è induscutibilmente superiore ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda trudon » mer giu 16, 2004 7:04 am

Prenderò in considerazione il tuo consiglio; puoi però rispondere alla mia domanda sui supporti DVD vergini?
Ciao.
Avatar utente
trudon
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Lele81 » mer giu 16, 2004 9:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da trudon</i>
<br />Prenderò in considerazione il tuo consiglio; puoi però rispondere alla mia domanda sui supporti DVD vergini?
Ciao.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ti ho già risposto all'inizio[^](è per quello che ti sconsiglio l'LG!!!!!!!!!!!!!!!!!!)[B)]:
La cosa di fondo è che se prendi l'LG di sicuro dovrai masterizzare su supporti più buoni....
se prendi un master buono tipo PIONEER o NEC, hai molti meno problemi di Marche di DVD,quindi prendi quelle che ti pare.....io per ora ho scritto su molti supporti anche scarsi senza problemi.....

Non ne comprare magari subito una marea scarsi....prima provali comunque!!!!
A volte poi è questione di aggiornare il firmware....ma quello lo vedremo...
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda EntropheaR » mer giu 16, 2004 9:48 am

Per i supporti ... beh è essenziale conoscere la MARCA.

I primi dvd che ho fatto erano tdk e verbatim e il loro "comportamento" con un lettore dvd è equiparabile ai dvd originali ... con i princo ho dei problemi nel "salto" capitoli ma se fatto andare normalmente non ce ne sono. (magari poi sono problemi del lettore)

comunque le marche che ho provato e consiglio sono:
TDK
Verbatim
Princo (non quelli ITALIANI, perché durano qualche mese e poi PUFF ... io li prendo da uno che se li fa arrivare dall'estero ... e sembra che siano fatti diversamente ... magari poi mi truffano e sono gli stessi ... [XX(])

comunque altri utenti consigliano i Memorex se non sbaglio ...

... io ho provato i gold ... lasciali perdere!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mer giu 16, 2004 9:50 am

La cosa migliroe e provare varie marche finchè non si trova quella migliore per se ... conoso persone che compravano i cd più scalerci del mondo e funzionavano da dio ... dipende anche dalla velocità con cui vuoi masterizzare ... se vuoi burare a 8x ... lascia perdere le marche da poco ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Lele81 » mer giu 16, 2004 10:19 am

In effetti me l'ero dimenticato....scordati le alte velocità se non usi VERBATIM TDK O SONY...
Altre marche scarsette e meno costose che a me funzionano bene col PIONEER sono
LG e Magnex
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising