Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione internet con rete WIRELESS

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione internet con rete WIRELESS

Messaggioda Pancu » lun giu 14, 2004 1:58 pm

Ho effettuato una condisione internet attraverso due computer mediante schede wireless.La connessione funziona abb bene ma avrei due questioni da chiarire.
1. Molte volte quando accendo il notebook, e ad esempio aprò il mio browser la connessione internet che condivide il mio PC saltà senza nessun motivo.
Mi spiego meglio.Il mio Pc è colui che condivide internet.Quando accendo il notebook e apro il browser il più delle volte la connessione sul mio pc si disconette, e devo aspettare alcuni minuti prima che il Pc si riconnetta.Come posso risolvere??
2. C'è un modo per controllare la connessione internet sul mio Notebook??
Nel PC tra le proprietà del Modem c'è un opzione che dice "Consenti ad altri utenti della rete di controllare o disabilitare la connessione internet condivisa" anche se la attivo come faccio a controllarla???
Grazie in anticipo!
Saluti
Pancu
Avatar utente
Pancu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 16, 2004 7:37 pm

Messaggioda Leo » lun giu 14, 2004 9:50 pm

1. dal menu strumenti -> opzioni internet -> connessioni controlla che sia selezionata una delle due voci: "non usare mai connessioni remote" o "usa connessioni remote se non è disponibile una connessione di rete".

2. Da risorse di rete -> visualizza tutte le connessioni dovresti essere in grado di vedere anche la connessione del tuo pc fisso, in modo da poterla controllare.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Pancu » mar giu 15, 2004 9:48 am

Niente da fare...
Riguardo il 1 problema avevo già provato a impostarlo in questo modo ma la linea mi cade ogni qualvolta accendo il notebook.
Anche per il 2 problema la connessione intenet sul notebook non si vede, eppure l'opzione "Consenti ad altri utenti della rete di controllare o disabilitare la connessione internet condivisa" è selezionata...
Avatar utente
Pancu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 16, 2004 7:37 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising