Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installare windows 2000 da zero

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

installare windows 2000 da zero

Messaggioda manland » ven giu 11, 2004 4:00 pm

ho ricevuto un computer aziendale portatile non piu in uso e vorrei installare windows 2000.
Per intenderci il disco C è completamente vuoto essendo stato formattato da chi me lo ha dato.

Ho pensato di entrarci tramite il DOS di un dischetto da 1,44 ed una volta entrato e digitando e:setup mi viene detto che la versione di windows non puo essere installata con la suddetta versione di DOS-
Dove sto sbagliando?
grazie anticipatamente
Antonio
Avatar utente
manland
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 23, 2004 2:05 pm
Località: Veneto

Messaggioda crazy.cat » ven giu 11, 2004 4:11 pm

Dal floppy di avvio di win98 (che spero sia quello che tu usi), lancia il comando Fdisk ed elimina tutte le partizioni attualmente presenti.
Il cd di win2000 dovrebbe essere di boot e quando lo inserisci dovrebbe avviarsi il pc con quello.
Altrimenti al suo interno c'è una directory che si chiama makefloppy, o makeboot (non ricordo bene) dove puoi crearti i 4 floppy di avvio necessari per far partire l'installazione.
Fai sapere come va...
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda manland » sab giu 12, 2004 1:25 pm

Ti ringrazio per le informazioni , ma non c'è niente da fare suppongo.
Ho provato a creare i 4 dischi di avvio che tra l'altro ho trovato nel sito <font color="navy">www.bootdisk.com </font id="navy">(sito fornitissimo), ma una volta lanciato il cd mi viene detto che l'installazione può essere effettuata solo nel computer a cui il cd era stato abbinato.( di cui io posseggo, ma al momento in riparazione)
Adesso ho 2 strade, ho acquisto una copia di windows o ridò indietro il computer e ne prendo uno nuovo.
dimmi te che posso fare nei limiti della legge.
Grazie

Antonio
Avatar utente
manland
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 23, 2004 2:05 pm
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising