Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mandrake 10 ogni volta ricomincio da capo

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Mandrake 10 ogni volta ricomincio da capo

Messaggioda Javer30 » ven giu 04, 2004 10:55 pm

Ho installato mandrake 10,naturalmente mi candido come re dei pivelli, il fatto è che vorrei abbandonare windows del tutto.
Il punto è questo, riesco a configurare il collegamento adsl(ethernet)
l'audio si sente(ehehe) i video si vedono, con xawtv sono riuscito a trovare i canali tv(questi senza audio non so il perché).
Ora chiudo il computer, lo riavvio e sembra tutto azzerato, mi da un errore audio, i canali tv non ci sono più, il collegamnto ad internet non funziona, devo tornare a toccare tutte le configurazioni.
Mi sapete dire dove cavolo sbaglio? a me sembra una cosa un po strana.
Ciao e grazie
Avatar utente
Javer30
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 04, 2004 10:43 pm

mandrake 10 ogni volta ricomincio da capo

Messaggioda muccio » lun ott 25, 2004 8:13 am

una volta installavo linux con un lettore LG. e non riuscivo a capire perché
riavviando il sistema mi sparivano un sacco di applicazioni , poi su una rivista ho trovato un articolo che parlava specificatamente dell'incompatibilità di questi lettori con linux . non so se è il tuo caso
eventualmente puoi far diventare primario il masterizzatore e installare con questo
muccio
Avatar utente
muccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio gen 22, 2004 10:24 pm
Località: Veneto

probabilmente.....

Messaggioda Karus » lun ott 25, 2004 9:59 am

Probabilmente hai fatto delle configurazioni solo temporanee, molte volte quando devi configurare qualcosa in linux devi trovarti i file di configurazione e modificarli direttamente, in modo che vengano letti all'avvio del computer....
A volte capita che ci sia + di un file di conf per la stessa periferica, accertati di modificare quello che viene letto all'avvio...
Saluti
Avatar utente
Karus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: gio set 02, 2004 10:58 am
Località: Veneto

Messaggioda daniel57 » mar giu 28, 2005 8:34 am

confermo tutti i discorsi che sono stati fatti fino ad ora sui conflitti vari fra windos e linus e qualsiasi simile,mia esperienza diretta ,semplice consiglio o l'uno o l'altro, oppure 2 hard disk separati e tutti lavorano come gli è meglio, vuoi lavorare sù qualcosa con entrambi i programmi? cd e via e mixi come desideri tù ....daniel [fischio]
Avatar utente
daniel57
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:12 pm
Località: anzola emilia(bO)


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising