Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

emulazione FLOPPY DISK

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

emulazione FLOPPY DISK

Messaggioda ValeTzara » ven giu 04, 2004 2:51 pm

ho un notebook di nuova generazione che però non ha il lettore di floppy disk.

devo istallare un programma di medicina che richiede per forza il floppy disk per l'autenticazione della mia utenza (username e password assegnati dalla Regione e residenti sul floppy stesso). Al termine dell'istallazione il programma mi chiede di inserire il floppy nell'unità A senza darmi la possibilità di scegliere io il percorso dei files.

Esiste un programma o un qualche altro sistema per simulare la presenza del floppy disk come unità A?

VI PREGO AIUTATEMI
Avatar utente
ValeTzara
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:18 pm
Località: Lazio

Messaggioda antonio338 » ven giu 04, 2004 4:24 pm

prova a vedere se alcohol o un altro programma ti permettono di emulare un unità a.
se lo permette, masterizzati il contenuto del floppy (con un altro pc) su un cd (anche riscrivibile, così lo cancelli), poi estrai l'immagine iso e salvala.
poi caricala con alcohol e vedi se funziona...
ciao[^]
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda ValeTzara » ven giu 04, 2004 4:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />prova a vedere se alcohol o un altro programma ti permettono di emulare un unità a.
se lo permette, masterizzati il contenuto del floppy (con un altro pc) su un cd (anche riscrivibile, così lo cancelli), poi estrai l'immagine iso e salvala.
poi caricala con alcohol e vedi se funziona...
ciao[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

non conosco Alcohol......puoi essere un po' più preciso?

GRAZIE
Avatar utente
ValeTzara
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:18 pm
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising