Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Philips 535 e comunicazione infrarossi

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Philips 535 e comunicazione infrarossi

Messaggioda Ospite » mer giu 02, 2004 1:15 pm

Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un Philips 535 e non riesco a farlo comunicare con il pc tramite la porta infrarossi.
In particolare, tramite il software "mobile Phone Tools" riesco a inviare immagini e midi al cellulare, ma non riesco a inviare le foto dal cellulare al pc.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Avatar utente
Ospite
 

Philips 535 e comunicazione infrarossi

Messaggioda Ospite » mer giu 02, 2004 1:15 pm

Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un Philips 535 e non riesco a farlo comunicare con il pc tramite la porta infrarossi.
In particolare, tramite il software "mobile Phone Tools" riesco a inviare immagini e midi al cellulare, ma non riesco a inviare le foto dal cellulare al pc.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Vince » mer giu 02, 2004 2:41 pm

hai controllato che la cosa sia fattibile,tipo dal libretto delle istruzioni?o se ci sono delle limitazioni?

cosa ti dice quando provi ad ainviare un immagine dal cell al pc?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda Mr.TFM » mer giu 02, 2004 4:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da squek</i>
<br /> tramite il software "mobile Phone Tools" <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Anche x la Philips si chiama Mobile Phone Tools? Io con quel nome conoscevo quello della Motorola![?]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ospite » mer giu 02, 2004 4:16 pm

Il libretto di istruzioni dice che è possibile, che basta avvicinare il cellulare alla porta infrarossi, scegliere l'immagine da inviare e tramite il menu spedirla via irda.
Il programma Mobile Phone Tools però non prevede nessuna voce di "ricezione", ma solo di invio (che in effetti è possibile).
Se provo ad inviare una foto semplicemente seguendo la procedura di cui sopra appare la scritta "Errore".
Il libretto di istruzioni dice che l'invio viene annullato se il telefono non riesce a trovare un altro apparecchio ed il tempo limite è raggiunto prima dell'invio dei dati o se il collegamento ad infrarossi è difettoso.
Scartata ovviamente la prima possibilità, credo che nemmeno la seconda sia da considerare in quanto in uscita la porta infrarossi del computer funziona e pure quella del cellulare, visto che sono riuscito ad inviare foto ad un panasonic via ir.
Non riesco davvero a capire quale sia il problema... sapete se esistono programmi per gestire la porta infrarossi?
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Vince » mer giu 02, 2004 4:52 pm

si,anche il programma della philips si chiama cosi..io avevo un philips 825 a colori e lo connettevo col bluetooth ed è sempre andato bene..
la cosa è strana..cosi su due piedi nn saprei davvero..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Ospite » mer giu 02, 2004 4:56 pm

Tra l'altro non riesco nemmeno ad usare irftp.
Dice che la porta infrarossi non è installata.
Ora, magari è la porta infrarossi ad essere difettosa (è una Edisonsoft es620, pagata 12 euro...) ma mi sembra davvero strano che in invio con Mobile Phone Tools funzioni e in ricezione no... bah!
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Vince » mer giu 02, 2004 5:00 pm

beh se la porta irda è esterna e la connetti con l usb 12E sono pochini...magari nn è un gran chè.ma comunque nn credo sia quello...l hai installata bene?immagino di si..ma il cell ha la fotocamera?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Ospite » mer giu 02, 2004 5:08 pm

Windows mi dice che "la periferica funziona correttamente", e in effetti metà del lavoro lo fa... comunque è questa qui.
Sì, il cellulare ha la fotocamera integrata.
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Vince » mer giu 02, 2004 5:13 pm

eh,allora nn poter scaricare le foto è un bel pacco..ora ci do un occhiata..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mer giu 02, 2004 7:03 pm

guarda mi dispiace ma per poterti dare una mano dovrei vedere la cosa..cosi nn riesco davvero a dirti altro.magari prova a disinstallare la porta e reinstallarla...hai windows xp?

il cellulare come va?sembra molo carino..che dici??[std]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Ospite » gio giu 03, 2004 8:20 am

Il cellulare funziona molto bene, un paio di foto me le sono inviate al mio indirizzo email via gprs (sigh!) e si vedono benissimo (arriva ad una risoluzione di 640x480).
Peccato per la porta infrarossi...
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda thomas » gio giu 03, 2004 8:34 am

Prova ad inviarla al pc senza utilizzare il software in bundle. Se non erro windows già gestisce il trasferimento over irda.
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Ospite » gio giu 03, 2004 8:45 am

Come ho scritto qualche post fa, ho già provato con irftp e anche con nessun programma in particolare. Non funziona.
Riesco soltanto ad inviare immagini e midi dal computer al cellulare attraverso il Mobile Phone Tools.
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda matto535 » ven giu 18, 2004 4:49 pm

oggi h comprato anche io un philips 535 e ho lo stesso problema!!!!!! aiuto!!!!!!!!!!!!!1[nomi][nomi][nomi]
Avatar utente
matto535
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 18, 2004 4:45 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Vince » ven giu 18, 2004 4:57 pm

purtroppo i problemi potrebbero essere infiniti..sulla periferica,sul sistena,le impostazioni della periferica,del programma..nn potendolo provare di persona io nn so più cosa chiedervi..[V]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda matto535 » ven giu 18, 2004 8:33 pm

bisognerebbe chiedere alla philips di agiornare il programma di interconnessione o di dare spiegazioni.... io siccome l ho comprato oggi e ho riscontrato lo stesso problema domani lo cambio avete suggerimenti? ma che nn superino le 200 euro[cry][cry]
Avatar utente
matto535
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 18, 2004 4:45 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Mao » mer gen 19, 2005 9:26 pm

Se vuoi un consiglio, ti suggerisco ti provare a trasferire dati tramite infrarossi usando il programma QuickBeam: io avevo un problema simile (almeno da quello che ho capito) e ho risolto con questo programma... Ecco il link, fammi sapere :)

http://web.tiscali.it/SiemensS25/file/p ... ikBeam.zip
Avatar utente
Mao
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 15, 2005 11:00 am
Località: Schio (VI)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising