Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DCOM

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

DCOM

Messaggioda guarda81 » lun mag 31, 2004 8:52 am

ciao a tutti!
grazie in anticipo per l'attenzione.
nel visualizzatore eventi/sistema sono infestato da frequenti errori riguardanti DCOM del tipo
DCOM ha ricevuto l'errore "Database di servizio bloccato" durante il tentativo di avviare il servizio netman con gli argomenti "" per eseguire il server.....
oppure si riferisce al servizio EventSystem, a ccPwdSvc, a StiSvc,a ImapiService etc. etc.
Info varie: ho XP professional, antivirus avast e norton come firewall.
il problema è che a questi errori è associato il crash del sistema, che avviene senza preavvisi o motivi veri e propri con lo spegnimento (e conseguente reboot). nel paginone di parole a sfondo azzurro che scorre dà la solita comunicazione che qualche applicazione o driver dà problemi: non so cosa possa essere la causa. Poi al riavvio parte il controllo di coerenza del disco, e una volta avviata la solita questione della comunicazione del riavvio in seguito a grave errore da inviare a Microsoft. Ho provato a reinstallare la mia scheda di rete ma non è quella la fonte del bug.
Dunque, prima di un eventuale formattazione sapreste darmi qualche indicazione su come risolvere le mie questioni, per favore?
saluti
ag

[sedia] evviva Microsoft e la stabilità dei suoi sistemi!!!
Avatar utente
guarda81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 26, 2004 9:15 am
Località: Veneto

DCOM

Messaggioda guarda81 » lun mag 31, 2004 8:52 am

ciao a tutti!
grazie in anticipo per l'attenzione.
nel visualizzatore eventi/sistema sono infestato da frequenti errori riguardanti DCOM del tipo
DCOM ha ricevuto l'errore "Database di servizio bloccato" durante il tentativo di avviare il servizio netman con gli argomenti "" per eseguire il server.....
oppure si riferisce al servizio EventSystem, a ccPwdSvc, a StiSvc,a ImapiService etc. etc.
Info varie: ho XP professional, antivirus avast e norton come firewall.
il problema è che a questi errori è associato il crash del sistema, che avviene senza preavvisi o motivi veri e propri con lo spegnimento (e conseguente reboot). nel paginone di parole a sfondo azzurro che scorre dà la solita comunicazione che qualche applicazione o driver dà problemi: non so cosa possa essere la causa. Poi al riavvio parte il controllo di coerenza del disco, e una volta avviata la solita questione della comunicazione del riavvio in seguito a grave errore da inviare a Microsoft. Ho provato a reinstallare la mia scheda di rete ma non è quella la fonte del bug.
Dunque, prima di un eventuale formattazione sapreste darmi qualche indicazione su come risolvere le mie questioni, per favore?
saluti
ag

[sedia] evviva Microsoft e la stabilità dei suoi sistemi!!!
Avatar utente
guarda81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 26, 2004 9:15 am
Località: Veneto

Messaggioda vvvgiamba » lun mag 31, 2004 1:56 pm

ciao...
puoi incominciare da qui...

http://groups.google.com/groups?hl=en&l ... 26rnum%3D4

[^]
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Messaggioda guarda81 » mar giu 01, 2004 10:33 am

Grazie

Feedback: ho provato sia reinstallando tutto office, word incluso ovviamente, che agendo sulle registry keys...tra un po' vi darò info sulla stabilità del sistema

saluti

ag
Avatar utente
guarda81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 26, 2004 9:15 am
Località: Veneto

Messaggioda guarda81 » mer giu 02, 2004 1:48 pm

feedback ulteriore: seguendo tutte le istruzioni del forum seganlato il DCOM sembra essere a posto!! purtroppo però ho ancora un system error che infesta e manda in crash il mio pc.. [nomi]
ciao
ag
Avatar utente
guarda81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 26, 2004 9:15 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising