Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

GPRS & modem interno o integrato - chiarimenti

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

GPRS & modem interno o integrato - chiarimenti

Messaggioda Ottovero » ven mag 21, 2004 1:40 pm

Ciao amici, ebbene si anche io da poco ho deciso di "affidarmi" alla tecnologia GPRS, ma prima di gettarmi in pazze e folli azioni ... ho trovato fortunatamente questo forum, dove posso trovare un valido aiuto...

La questione è questa ... nel volere lasciare il vecchio (connessione tradizionale da casa) per il nuovo (gprs), ho dei dubbi, che non sempre il rivenditore di cellulari conosce ...

ovvero:
Per connettersi a internet dal mio PC (che non è un portatile ma un normale fisso), basta acquistare un cellulare GPRS ??? o è indispensabile che tra le sue caratteristiche tecniche compaia la dicitura "modem integrato"? ....

E poi, sapete per caso se esistono cellulari che magari non superino i 100-120 euro di costo, che mi permettano di potere fare questo? (ovvero collegarmi tramite cellulare e non piu tramite casa?) ...

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, Ciao!
Avatar utente
Ottovero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 21, 2004 1:30 pm

GPRS & modem interno o integrato - chiarimenti

Messaggioda Ottovero » ven mag 21, 2004 1:40 pm

Ciao amici, ebbene si anche io da poco ho deciso di "affidarmi" alla tecnologia GPRS, ma prima di gettarmi in pazze e folli azioni ... ho trovato fortunatamente questo forum, dove posso trovare un valido aiuto...

La questione è questa ... nel volere lasciare il vecchio (connessione tradizionale da casa) per il nuovo (gprs), ho dei dubbi, che non sempre il rivenditore di cellulari conosce ...

ovvero:
Per connettersi a internet dal mio PC (che non è un portatile ma un normale fisso), basta acquistare un cellulare GPRS ??? o è indispensabile che tra le sue caratteristiche tecniche compaia la dicitura "modem integrato"? ....

E poi, sapete per caso se esistono cellulari che magari non superino i 100-120 euro di costo, che mi permettano di potere fare questo? (ovvero collegarmi tramite cellulare e non piu tramite casa?) ...

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, Ciao!
Avatar utente
Ottovero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 21, 2004 1:30 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 21, 2004 1:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ottovero</i>
<br />Ciao amici, ebbene si anche io da poco ho deciso di "affidarmi" alla tecnologia GPRS, ma prima di gettarmi in pazze e folli azioni ... ho trovato fortunatamente questo forum, dove posso trovare un valido aiuto...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie[^] E benvenuto![applauso]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ottovero</i>
<br />
Per connettersi a internet dal mio PC (che non è un portatile ma un normale fisso), basta acquistare un cellulare GPRS ??? o è indispensabile che tra le sue caratteristiche tecniche compaia la dicitura "modem integrato"? ....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se un cellulare è dotato di Gprs, nel 90% dei casi se si tratta di un cellulare di ultima generazione può anche servire come modem.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ottovero</i>
<br />
E poi, sapete per caso se esistono cellulari che magari non superino i 100-120 euro di costo, che mi permettano di potere fare questo? (ovvero collegarmi tramite cellulare e non piu tramite casa?) ...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A me viene in mente il Sony-Ericsson R600 che è dotato di gprs e non ha un costo elevato, ma in commercio ce ne sono parecchi con queste caratteristiche!

Comunque, per curiosità, se non hai un portatile, perché vuoi usare il cellulare come se fosse un modem?
Ciao
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Vince » ven mag 21, 2004 6:40 pm

ciao e benvenuto!![^]
tutti i cell gprs hanno il modem interno..sennò cm farebbero a connetersi via wap??tramite porta infrarossi,bluetooth,o cavetto seriale lo connetti al pc e poi lo usi come modem..ma ricordati che paghi con le tariffe del tuo gestore telefonico mobile e nn come se ti connettessi con un normale modem...e sono molto salate!quindi io nn te lo consiglio..lo consiglio solo per connessioni urgenti se magari devi controllare le email mentre sei in viaggio,ma nn cm connessione abituale.poi comunque ognuno è libero di scegliere eh!![std]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Ottovero » ven mag 21, 2004 10:03 pm

Caro amico Mr.TFM, lo faccio per (dato che la velocità sembra essere tanto quanto quella di casa) una maggiore autonomia sull'utilizzo di internet ... insomma dirotto l'intero traffico internet (che non è poco) dalla bolletta al mio telefono ...

Ciao a presto, e grazie per le risposte.
Avatar utente
Ottovero
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 21, 2004 1:30 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab mag 22, 2004 9:35 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ottovero</i>
<br />Caro amico Mr.TFM, lo faccio per (dato che la velocità sembra essere tanto quanto quella di casa) una maggiore autonomia sull'utilizzo di internet ... insomma dirotto l'intero traffico internet (che non è poco) dalla bolletta al mio telefono ...

Ciao a presto, e grazie per le risposte.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Innanzitutto concordo con Vince nel dirti che la connessione via GPRS costa l'ira di Dio e che non è per niente comoda, a meno che tu non sia in viaggio e non voglia guardare la posta (ma non è il tuo caso) e rilancio dicendoti che la velocità del Gprs (leggi questo 3d) è in assoluto più lenta della "ormai superata" connessione analogica 56K!!!!
perché non provi con'ADSL a forfait?
Oppure se l'adsl non è ancora arrivata (come suppongo) dovrebbero esistere le connessioni 56K a forfait (mi pare di aver letto da qualche parte nel forum che con Tiscali è possibile) tutto questo in attesa che arrivi l'ADSL anche da te....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising