Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installare modem

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

installare modem

Messaggioda paolodc » gio apr 29, 2004 2:01 pm

ciao, ho un modem interno (quello originario) ho reinstallato windows xp home e chiaramente dovrei installare il modem che c'è sul dischetto dato in dotazione ma non so come fare.
Grazie a chi mi vuol aiutare , anche perché la linea alternativa adsl non mi funziona .
Avatar utente
paolodc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 29, 2004 1:58 pm
Località: Veneto

installare modem

Messaggioda paolodc » gio apr 29, 2004 2:01 pm

ciao, ho un modem interno (quello originario) ho reinstallato windows xp home e chiaramente dovrei installare il modem che c'è sul dischetto dato in dotazione ma non so come fare.
Grazie a chi mi vuol aiutare , anche perché la linea alternativa adsl non mi funziona .
Avatar utente
paolodc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 29, 2004 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda Robby78 » gio apr 29, 2004 2:28 pm

hai già provato a fare

Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo -> Opzioni Modem e Telefono -> Modem -> Aggiungi ? Molti modem vengono installati così, senza bisogno di disketti

ciao e benvenuto
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda paolodc » gio apr 29, 2004 2:46 pm

si ho provato, ma con il plug and play non rileva nessun modem.
Tra l'altro sul dischetto in dotazione ci sono tre file uno .dll uno .txt (ci sono dei testi e numeri che non capisco) e uno .inf
se clicco su uno dei due mi chiede come lo voglio aprire o con un programma del web o un altro programma e non so come cavolo devo fare.
Avatar utente
paolodc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 29, 2004 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda Robby78 » gio apr 29, 2004 3:20 pm

clicca col tasto destro sul file .inf e premi installa dopodikè ritenta la rilevazione plug and play.

Se non funge fai aggiungi modem, seleziona non rilevare il modem e digli di usare il disco driver; poi gli dai il percorso dei 3 files
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda paolodc » gio apr 29, 2004 3:47 pm

Questa sera quando vado a casa ci riprovo la tua ultima soluzione l'ho già provata e non succedeva nulla.
Grazie ti farò sapere.
Paolo
Avatar utente
paolodc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 29, 2004 1:58 pm
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising