Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quando il modem si auto-scollega

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Quando il modem si auto-scollega

Messaggioda Razzo » gio apr 29, 2004 1:27 pm

Ciao a tutti,
dopo aver risolto alcuni problemi in seguito alla formattazione e reinstallazione di Windows XP Sp1, ne è rimasto uno particolarmente fastidioso: la connessione ADSL si scollega da sola dopo diverso tempo che è accesa tipo 3-4 ore(a volte meno), il che è un problema per me che uso Emule, e ho visto che anche altri risentono di questo prob.
Ho un modem Alice ADSL SpeedWeb USB, e prima di reinstallare non avevo questo problema.
Inoltre una volta che si auto-scollega non posso più riconnettermi, poichè sembra che il modem ADSL rimanga bloccato, l'unico modo è spegnere e riaccendere il PC (anche riavviando rimane bloccato, devo proprio spegnere il pc per qualche sec).
Ho tolto l'opzione "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" da Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche-proprietà del mio modem, ma il problema persiste.
Ho dato un'occhiata in strumente di amministrazione-Visualizzazione eventi-sistema e l'unica cosa che dice è (non è segnalato come errore) :"La connessione a SpeedWeb USB ADSL modem eseguita dall'utente Razzo@tin.it mediante la periferica ISDN10-0 è stata interrotta."
Ho pure provato ad aggiornare i Driver....ma nulla.....sobb
HELPPPP!!!!!!!
Avatar utente
Razzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 26, 2004 6:31 pm
Località: Emilia Romagna

Quando il modem si auto-scollega

Messaggioda Razzo » gio apr 29, 2004 1:27 pm

Ciao a tutti,
dopo aver risolto alcuni problemi in seguito alla formattazione e reinstallazione di Windows XP Sp1, ne è rimasto uno particolarmente fastidioso: la connessione ADSL si scollega da sola dopo diverso tempo che è accesa tipo 3-4 ore(a volte meno), il che è un problema per me che uso Emule, e ho visto che anche altri risentono di questo prob.
Ho un modem Alice ADSL SpeedWeb USB, e prima di reinstallare non avevo questo problema.
Inoltre una volta che si auto-scollega non posso più riconnettermi, poichè sembra che il modem ADSL rimanga bloccato, l'unico modo è spegnere e riaccendere il PC (anche riavviando rimane bloccato, devo proprio spegnere il pc per qualche sec).
Ho tolto l'opzione "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" da Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche-proprietà del mio modem, ma il problema persiste.
Ho dato un'occhiata in strumente di amministrazione-Visualizzazione eventi-sistema e l'unica cosa che dice è (non è segnalato come errore) :"La connessione a SpeedWeb USB ADSL modem eseguita dall'utente Razzo@tin.it mediante la periferica ISDN10-0 è stata interrotta."
Ho pure provato ad aggiornare i Driver....ma nulla.....sobb
HELPPPP!!!!!!!
Avatar utente
Razzo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 26, 2004 6:31 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio338 » sab mag 01, 2004 12:57 pm

il problema sembra proprio il collegamento usb, molti utenti in questo forum hanno avuto questa problema e hanno risolto mettendo un modem ethernet.
ciao
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda miki4 » mer mag 05, 2004 6:16 pm

se hai il chip set via come penso devi scaricare i driver 4in1 e il filtro usb da viaarena attenzione alla versione di 4in1 conviene scaricare 4.49

i drive li trovi:
http://www.viaarena.com/?PageID=298
http://translate.google.com/translate?h ... oe%3DUTF-8
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising