Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ddr 333 mhz stabilità

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda Mazzolic » gio apr 08, 2004 5:12 pm

appunto mi chiedo se a volte le case costruttrici facciano le furbe ,nel senso costruiscano i moduli identici o comunque con tencologia di componenti (transistors) e dichiarino che siano 333 o 400 a seconda della convenienza del mercato!
so che amd ha immesso sul mercato dei barton 2500+ che se cambiati a default a 200*11 si spingano senza problemi al pari del 3200+ barton!
ho provato di persona tale processo di overclock e devo dire che funziona! la temperatura è variata solo di 1°c!
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » gio apr 08, 2004 5:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mazzolic</i>
<br />appunto mi chiedo se a volte le case costruttrici facciano le furbe ,nel senso costruiscano i moduli identici o comunque con tencologia di componenti (transistors) e dichiarino che siano 333 o 400 a seconda della convenienza del mercato!
so che amd ha immesso sul mercato dei barton 2500+ che se cambiati a default a 200*11 si spingano senza problemi al pari del 3200+ barton!
ho provato di persona tale processo di overclock e devo dire che funziona! la temperatura è variata solo di 1°c!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">adesso ho compreso meglio quello che volevi asserire...
ebbene si...
le case costruttrici costruiscono molto spesso delle periferiche che se pilotate con drivers diversi oppure aggiungendoci un semplice ponticello di corto circuito più che una resistenzuccia da 0,05 euro,
riescono a performare il doppio di quello per le quali sono state vendute.
Il motivo è sicuramente economico e commerciale allo stesso tempo...
in poche parole, I Sigg. con un unico progetto (circuito stampato ecc ecc.), riescono a tirar fuori a distanza di qualche mese, 2 - 3 periferiche, che chiameranno Pippo X, Pippo Super X e Pippo Ultra Gold X
alla 1° ci manca un ponticello di corto, alla 2° ci manca una resistenza ed alla 3° non ci manca nulla o quasi..
e NOI co***oni a comprare!!![nomi][}:)]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mazzolic » ven apr 09, 2004 9:55 am

come immaginavo quindi è probabile che il più delle volte un oggetto di fascia bassa sia paragonabile cambiando i settaggi ad un componente di fascia medio alta!
ho deciso acquisto delle ddr 333 tanto con una piccola variazione di base posso portarle a 400 senza problemi e sopratutto senza perdere la garanzia del prodotto!!!
la stessa cosa mi è capitata con un amd 2500+ barton che io tengo stabilmente a 2300 mhz 200*11.5 così risulta un amd 3200+ barton, ed anche con la mia scheda video una his excalibur 9700 liscia che già di default mi da frequenze come una 9700pro (che al periodo dell'acquisto della mia scheda costava 40 euri in più!)
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda theprince » ven apr 09, 2004 1:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mazzolic</i>
<br />come immaginavo quindi è probabile che il più delle volte un oggetto di fascia bassa sia paragonabile cambiando i settaggi ad un componente di fascia medio alta!
ho deciso acquisto delle ddr 333 tanto con una piccola variazione di base posso portarle a 400 senza problemi e sopratutto senza perdere la garanzia del prodotto!!!
la stessa cosa mi è capitata con un amd 2500+ barton che io tengo stabilmente a 2300 mhz 200*11.5 così risulta un amd 3200+ barton, ed anche con la mia scheda video una his excalibur 9700 liscia che già di default mi da frequenze come una 9700pro (che al periodo dell'acquisto della mia scheda costava 40 euri in più!)


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda j_noone » dom apr 11, 2004 7:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mazzolic</i>
<br />appunto mi chiedo se a volte le case costruttrici facciano le furbe ,nel senso costruiscano i moduli identici o comunque con tencologia di componenti (transistors) e dichiarino che siano 333 o 400 a seconda della convenienza del mercato!
so che amd ha immesso sul mercato dei barton 2500+ che se cambiati a default a 200*11 si spingano senza problemi al pari del 3200+ barton!
ho provato di persona tale processo di overclock e devo dire che funziona! la temperatura è variata solo di 1°c!

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
fanno così per tutti i componenti di questo tipo...li spingono in alto, poi, se non superano i test(anche x pochissimo) di x una data frequenza(x es.), vengono commercializzati certificati a frequenze minori...
un alro caso è quello dell'hyperthreading del P4: quando si cominciavano a diffondere i P4 con questa tecnologia, alla Intel venivano prodotti core identici(con ht), poi, se il test per l'hyperthreading non veniva passato, veniva commercializzato come un processore senza hyperthreading...
Oppure come tutti quei P4 2.4 che salgono in overclock fino a 3.5-4GHz; vengono prodotti per operare frequenze più alte, ma in base alle esigenze di mercato, vengono venduti anche a frequenze minori...non è un caso che questi salgano così tanto se rapportati magari ad un 3.0ghz che sale magari solo di 500MHz...[;)]

Però alla fine se ci pensate è perfettamente logico ed economicamente vantaggioso se visto dal punto di vista delle aziende...

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Precedente

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising