Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi installazione modem USB Alice con XP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi installazione modem USB Alice con XP

Messaggioda m.caldarelli » lun apr 05, 2004 11:58 am

Ciao a tutti,
ho un grandissimo problema...non riesco ad installare il modem USB URMET che mi hanno dato con Alice free.
Ho un PC portatile ASUS con Windows XP; quando inserisco il cd autoinstallante parte il tutto finchè mi viene detto "ok il PC è pronto, ora verrà installato il driver del modem"..a quel punto clicco OK e mi da errore.
Poi continua l'installazione, mi si dice che il modem è stato installato correttamente ma ovviamente Alice mi dice che c'è stato un errore di installazione e non vede il modem e mi viene dato come errore Codice 19 compromesso file di registro ecc..
Inoltre ovviamente non mi viene creata l'icona Alice.

Ho provato a disinstallare il tutto; sia il modem che il programma di Alice; ho provato seguire la procedura individuata da Pil.One eliminando i file oem=.inf...ma nulla.

Vi prego aiutatemi!!!!
Non so più cosa fare!!!

Grazie ,
Maurizio
Avatar utente
m.caldarelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 05, 2004 11:42 am

Problemi installazione modem USB Alice con XP

Messaggioda m.caldarelli » lun apr 05, 2004 11:58 am

Ciao a tutti,
ho un grandissimo problema...non riesco ad installare il modem USB URMET che mi hanno dato con Alice free.
Ho un PC portatile ASUS con Windows XP; quando inserisco il cd autoinstallante parte il tutto finchè mi viene detto "ok il PC è pronto, ora verrà installato il driver del modem"..a quel punto clicco OK e mi da errore.
Poi continua l'installazione, mi si dice che il modem è stato installato correttamente ma ovviamente Alice mi dice che c'è stato un errore di installazione e non vede il modem e mi viene dato come errore Codice 19 compromesso file di registro ecc..
Inoltre ovviamente non mi viene creata l'icona Alice.

Ho provato a disinstallare il tutto; sia il modem che il programma di Alice; ho provato seguire la procedura individuata da Pil.One eliminando i file oem=.inf...ma nulla.

Vi prego aiutatemi!!!!
Non so più cosa fare!!!

Grazie ,
Maurizio
Avatar utente
m.caldarelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 05, 2004 11:42 am

Messaggioda m.caldarelli » mar apr 06, 2004 1:39 pm

Ah dimenticavo una cosa...datemi pure del deficiente, ma immagino che tutto sia partito dal fatto che ho collegato il modem alla porta USB del PC prima che mi venisse detto!!
Come si può risolvere la cosa?

Grazie,
Avatar utente
m.caldarelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 05, 2004 11:42 am

Messaggioda m.caldarelli » mer apr 14, 2004 1:58 pm

Ragazzi ho risolto!!!!
Con XP c'è la possibilità di ripristinare le condizioni iniziali precedenti ad un determinato evento; quindi ho effettuato il ripristino delle impostazioni del PC al giorno precedente alla installazione del modem (andare su Start,impostazioni, pannello di controllo,prestazioni e manutenzione, in alto a sinistra si trova ripristino configurazioni di sistema...scegliere il giorno precedente!!!).
Ho poi eseguito la normale procedura con il CD autoinstallante ed è andato tutto ok!

Spero che questo aiuti chi come me ha fatto la "cavolata" di collegare il modem al PC prima che venisse richiesto.

Ciao,
Maurizio
Avatar utente
m.caldarelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 05, 2004 11:42 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising