Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Istallazione driver x RADEON 9600 PRO

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Istallazione driver x RADEON 9600 PRO

Messaggioda JUAN » ven mar 26, 2004 1:15 am

Ho un PC nuovo con scheda madre P4C800 Deluxe e con scheda video RADEON 9600 PRO,1Gbyte di RAM, Vorrei fare acquisizione Video da una camera SONY ma tutti i programmi di acquisizione dicono che mancano i driver di acquisizione. L’unico disco in dotazione alla RASEON 9600 PRO ha soltanto il drive per il monitor.
Domande:
- quali sono i driver di acquisizione video ? Dove reperirli ? per acquisire video dalla REDEON ?
- Cosa occorre per acquisire il video dalla fireware della scheda madre P4C800 Deluxe ?

Grazie dell’attenzione
JUAN
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania

Istallazione driver x RADEON 9600 PRO

Messaggioda JUAN » ven mar 26, 2004 1:15 am

Ho un PC nuovo con scheda madre P4C800 Deluxe e con scheda video RADEON 9600 PRO,1Gbyte di RAM, Vorrei fare acquisizione Video da una camera SONY ma tutti i programmi di acquisizione dicono che mancano i driver di acquisizione. L’unico disco in dotazione alla RASEON 9600 PRO ha soltanto il drive per il monitor.
Domande:
- quali sono i driver di acquisizione video ? Dove reperirli ? per acquisire video dalla REDEON ?
- Cosa occorre per acquisire il video dalla fireware della scheda madre P4C800 Deluxe ?

Grazie dell’attenzione
JUAN
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania

Messaggioda antonio338 » ven mar 26, 2004 6:39 pm

per scaricare i driver di acquisizione prova ad andare sul produttore della scheda video (non quello del chip)
per acquisire i video dalla firewire occorre una telecamera digitale compatibile.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Messaggioda JUAN » sab mar 27, 2004 12:11 am

Grazie dell’attenzione,
in realtà non so come agire con questa scheda (RADEON 9600 PRO), in precedenza ho usato una ATI ALL IN WONDER 8500 ed era dotato di driver per il monitor, di acquisizione video e tutto il necessario.
Questa si chiama solo RADEON, sulla scatola c’è stampigliato anche ATI, nel SITO ATI non sembra esserci una RADEON 9600 PRO, ma una all in Wonder RADEON. Ho il dubbio che forse non è una scheda ATI.
In altri termini esiste una all in Wonder RADEON 9600 PRO e RADEON 9600 PRO ?
Ogni volta che in internet cerco RADEON 9600 PRO mi si presenta all in Wonder RADEON 9600 PRO.

Ciao da JAUN
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania

Messaggioda antonio338 » sab mar 27, 2004 5:33 pm

nel sito di ati www.ati.com, fai clic su drivers, poi selezioni l'os e poi clicca su multimedia center, dovrebbe esserci la all in wonder.
è ovvio che non sono indicati tutti i modelli di schede video, ma solo le famiglie.
la scheda potrebbe non essere ati (e in quel caso li ti dovresti recare sul sito del produttore della scheda, che mette a disposizione i driver adatti per usare le funzioni di acquisizione), ma il chip (processore grafico) lo è sicuramente.

Sulla scatola oltre al simbolo ati, non c'è nessun'altra marca (tipo sapphire, gigabyte ecc.)???
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda JUAN » sab mar 27, 2004 8:52 pm

Sulla scatola c’è
RADEON 9600 PRO
ATI
256 Mb
simbolo con scudo e coltelli etc

ha come dotazione un cd x driver video e un
cavetto x collegamento alla telecamera su porta analogica

Se ho ben capito esiste una
ALL IN WONDER RADEON 9600 PRO
E
Una RADEON 9600 PRO

Farò come dici tu andrò a scaricare multimedia center

Grazie Ancora
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania

Messaggioda antonio338 » sab mar 27, 2004 9:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da JUAN</i>
<br />Sulla scatola c’è
RADEON 9600 PRO
ATI
256 Mb
simbolo con scudo e coltelli etc

ha come dotazione un cd x driver video e un
cavetto x collegamento alla telecamera su porta analogica

Se ho ben capito esiste una
ALL IN WONDER RADEON 9600 PRO
E
Una RADEON 9600 PRO

Farò come dici tu andrò a scaricare multimedia center

Grazie Ancora


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi sta venendo un dubbio: non è che quei cavi sono per collegare la scheda alla tv?
in quel caso la scheda sarebbe una 9600 pro normale senza il supporto per l'acquisizione.
(a seconda del collegamento, fai attenzione perché l'uscita tv è uguale a quella per l'acquisizione)
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda JUAN » lun mar 29, 2004 10:35 pm

Può darsi che la scheda sia una 9600 PRO senza acquisizione video, però il retro si presenta come nella Sapphire Radeon 9600Pro
(vedi pagina)

http://www.alientech.it/hardware/9600vs ... layout.htm

almeno esternamente è del tutto simile alla mia RADIO 9600 PRO.
Se non dovesse avere ingressi video vuol dire che farò acquisizione dalla FIREWARE della scheda madre.

Ciao JUAN
Avatar utente
JUAN
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:49 am
Località: Campania

Messaggioda antonio338 » dom apr 04, 2004 12:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da JUAN</i>
<br />Può darsi che la scheda sia una 9600 PRO senza acquisizione video, però il retro si presenta come nella Sapphire Radeon 9600Pro
(vedi pagina)

http://www.alientech.it/hardware/9600vs ... layout.htm

almeno esternamente è del tutto simile alla mia RADIO 9600 PRO.
Se non dovesse avere ingressi video vuol dire che farò acquisizione dalla FIREWARE della scheda madre.

Ciao JUAN


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
questa non ha l'acquisizione video! se il retro ha questi spinotti non installare i driver per acquisizione.
puoi utilizzare la firewire solo se hai la telecamera digitale.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising