Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Convertire immagine.nrg in immagine.iso

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Convertire immagine.nrg in immagine.iso

Messaggioda giulian22 » mar mar 16, 2004 11:59 pm

Salve,
premettendo che non ho installato nero burning sul PC, 1)qualcuno sa se è possibile convertire i file immagine da formato NRG a formato ISO ???? 2)Winiso lo fa? 3)Quando può durare una conversione (650MB circa)? 4)E' un operazione affidabile, o mi consigliate di installare Nero per leggere (e quindi masterizzare su cd) l'immagine? Scusate l'eccesso di domande ma sono poco pratico sui file immagine!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Convertire immagine.nrg in immagine.iso

Messaggioda giulian22 » mar mar 16, 2004 11:59 pm

Salve,
premettendo che non ho installato nero burning sul PC, 1)qualcuno sa se è possibile convertire i file immagine da formato NRG a formato ISO ???? 2)Winiso lo fa? 3)Quando può durare una conversione (650MB circa)? 4)E' un operazione affidabile, o mi consigliate di installare Nero per leggere (e quindi masterizzare su cd) l'immagine? Scusate l'eccesso di domande ma sono poco pratico sui file immagine!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda theprince » mer mar 17, 2004 12:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
premettendo che non ho installato nero burning sul PC, 1)qualcuno sa se è possibile convertire i file immagine da formato NRG a formato ISO ???? 2)Winiso lo fa? 3)Quando può durare una conversione (650MB circa)? 4)E' un operazione affidabile, o mi consigliate di installare Nero per leggere (e quindi masterizzare su cd) l'immagine? Scusate l'eccesso di domande ma sono poco pratico sui file immagine!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non ha senso convertire NRG in ISO, perché con nero è possibile leggere entrambi i formati...quindi se puoi installati Nero e bruciati (burn) l'immagine dentro un cd.
Per quanto riguarda WinIso, personalmente non l'ho mai usato, ma mi risulta che sia un programma atto ad editare i files immagine...
mi spiego meglio...
con WinIso puoi aprire un file immagine e vedere cosa c'è dentro (file x file), inoltre puoi anche decidere di togliere o aggiungere altri files a tuo piacimento.
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda giulian22 » mer mar 17, 2004 9:02 am

Ciao prince
il motivo per il quale non utilizzo nero è perché al mio masterizzatore nero purtroppo è antipatico, o il mio masterizzatore è antipatico a nero, non so quale seia il problema!! comunque mi sembra che winiso oltre alle funzioni da te citate abbia anche quella di convertire i formati delle immagini, cercavo conferema da uqalcuno che lo ha utilizzato!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Zane » mer mar 17, 2004 10:11 am

Esatto: con WinIso è un'operazione pressochè automatica (c'è proprio un appoista voce nel mnu).
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda theprince » mer mar 17, 2004 1:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Ciao prince
il motivo per il quale non utilizzo nero è perché al mio masterizzatore nero purtroppo è antipatico, o il mio masterizzatore è antipatico a nero, non so quale seia il problema!! comunque mi sembra che winiso oltre alle funzioni da te citate abbia anche quella di convertire i formati delle immagini, cercavo conferema da uqalcuno che lo ha utilizzato!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora prova Alchool120 (Shareware), questo programma praticamente riesce a masterizzare tutti i file immagine.

Oppure prova questo <b>CDBurnerXP 2.2.1</b> (Gratis)
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_49569,00.html

sembra faccia il caso tuo.
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda giulian22 » mer mar 17, 2004 6:52 pm

Grazie ragà,
li proverò e vi farò sapere
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising