Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

monitor fuori frequenza

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda theprince » lun mar 15, 2004 1:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />niente non c'è verso... ho provato in tutti i modi se qualcuno vuole provare mi contatti su msn con l'indirizzo amstrad83@hotmail.com, e proviamo con l'assistenza remota
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusa Amstrad, ma il tuo problema riguarda solo quel gioco?
oppure ti accade anche con altre applicazioni?
altra cosa....
ti sei scaricato gli ultimi Detonators x la scheda video NVIDIA?
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda amstrad » lun mar 15, 2004 12:29 pm

ho provato anche così... scaricato i nuovissimi detonator, ma se tolgo il segno di spunta sulla casella nascondi opzioni non compatibili per l'hardware e imposto una qualsiasi altra frequenzaq il monitor si spegne e io cado nel panico.... se non tolgo la spunta l'unica possibilità è di 60mhz,

a parte il gioco ora mi avete messo la pulce all'orecchio, e vorrei riuscire a cambiare sta cacchio di frequenza perche passando ore e ore al pc vorrei evitare di diventare cieco...[prego]aiutatemi
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda xenius » lun mar 15, 2004 2:47 pm

devi vedere se il monitor è settato come primario:
Per verificare fai
Click destro sul desktop, proprietà
Impostazioni -> Avanzate
Schiaccia il tasto "GeForce 4 mx"
Sulla sinistra clicca sulla seconda voce, ovvero nView
Ora è selezionato il monitor 1, e seleziona l'opzione "Rendi schermo principale"
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda theprince » lun mar 15, 2004 9:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />ho provato anche così... scaricato i nuovissimi detonator, ma se tolgo il segno di spunta sulla casella nascondi opzioni non compatibili per l'hardware e imposto una qualsiasi altra frequenzaq il monitor si spegne e io cado nel panico.... se non tolgo la spunta l'unica possibilità è di 60mhz,

a parte il gioco ora mi avete messo la pulce all'orecchio, e vorrei riuscire a cambiare sta cacchio di frequenza perche passando ore e ore al pc vorrei evitare di diventare cieco...[prego]aiutatemi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
guarda prima o poi ce la farai, il tuo schermo supporta frequenze molto alte...il mio arriva fino a 160 hertz....(anche se la mia scheda è limitata a 100 hertz) credo anche il tuo abbia settaggi ad altissime frequenze...i Flatron sono dei gran bei schermettini[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda amstrad » mar mar 16, 2004 12:37 am

ho controllato... e era gia impostato su schermo principale....
mha misteri del mio pc....

sotto con i sugerimenti
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda theprince » mar mar 16, 2004 12:51 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />ho controllato... e era gia impostato su schermo principale....
mha misteri del mio pc....

sotto con i sugerimenti
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prendi il manuale del tuo Flatron e leggi che frequenze supporta alle varie grandezze di schermo....
ora a che grandezza di schermo stai lavorando? 1600x1200? 1024x768?
fammi sapere ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda amstrad » mar mar 16, 2004 1:14 am

il manuale non lo ho... ma posso dirti che è un flatron 775ft, e che sto lavorando a 1280x1024 sullo schermo principale, ossia su questo, e a 1024x768 sul secondario cioè il televisore
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda theprince » mar mar 16, 2004 1:36 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />il manuale non lo ho... ma posso dirti che è un flatron 775ft, e che sto lavorando a 1280x1024 sullo schermo principale, ossia su questo, e a 1024x768 sul secondario cioè il televisore

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
come dice Pappalardo!!!!!!! porca... p........na!!!

guarda quì:
http://www.moniteurs.com/fiche_detail.p ... roduit=263


<u><b>Résolution de travail : 1024x768 / 85Hz </b></u>
<b>Résolution max. : 1280x1024 / 60Hz</b>

se abbassi la definizione dello schermo principale a 1024x768 ...vedi che riesci a settarlo fino a 85hertz
dai che hai risolto[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda amstrad » mar mar 16, 2004 1:53 am

ce l'ho fatta... più o meno, perche il gioco non parte uguale, ma ora mi viene un dubbio per i miei poveri occhietti è meglio una risoluzione come quella che avevo e un refresh a 60 o una semplice 1024x768 con refresha 85... sara che sono abituato avedere le icone e i caratteri infimi ma messa così mi urta[sedia]
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda theprince » mar mar 16, 2004 2:05 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />ce l'ho fatta... più o meno, perche il gioco non parte uguale, ma ora mi viene un dubbio per i miei poveri occhietti è meglio una risoluzione come queolla che avevo e un refresh a 60 o una semplice 1024x768 con refresha 85... sara che sono abituato avedere le icone e i caratteri infimi ma messa così mi urta[sedia]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se il gioco non parte...mbè su questo non posso aiutarti...fatti un giro x il web e vedi se qualcuno ha i tuoi stessi problemi...
per quanto riguarda la frequenza a 85hertz...mbè se leggi i post precedenti...sembrerebbe che abbiamo rischiato la cecità
ciao... hasta la "vista" [applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 18, 2004 12:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />ce l'ho fatta... più o meno, perche il gioco non parte uguale, ma ora mi viene un dubbio per i miei poveri occhietti è meglio una risoluzione come quella che avevo e un refresh a 60 o una semplice 1024x768 con refresha 85... sara che sono abituato avedere le icone e i caratteri infimi ma messa così mi urta[sedia]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
I monitor 17" normalmente "tirano" fino alla 1280x1024 però con un refresh molto basso. Infatti viene quasi sempre consigliata la 1024x768 che è già una risoluzione più che buona... Con l'altra si lavora con i 19"!!!
Dico "quasi sempre" perché alcuni monitor di facia alta, cioè progettati per utilizzi PROFESSIONALI e che costano una "SCHIOPPETTATA" POSSONO LAVORARE a frequenze più alte.
Ad esempio alcuni SONY 17 Pollici arrivano fino a 100 HZ sul 1024x768 oppure i Philips 109P4 come il mio (19") lavorano a 1280x1024 a 85hz (ma con una matrox un po' datata).
Quindi ti posso dire che qualunque sia la risoluzione che usi, assicurati solo che il refresh sia almeno di 85hz!!!
perché non so se diventi cieco, ma di sicuro la vista si rovina di brutto!
E mi raccomando! MAI e ripeto MAI lavorare al pc al BUIO!!!!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda theprince » gio mar 18, 2004 1:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>

Ad esempio alcuni SONY 17 Pollici arrivano fino a 100 HZ sul 1024x768 oppure i Philips 109P4 come il mio (19") lavorano a 1280x1024 a 85hz (ma con una matrox un po' datata).

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
aggiungerei alla tua lista anche Il Flatron LG 795FT Plus
fino a 100 HZ sul 1024x768
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 18, 2004 3:18 pm

[/quote]
aggiungerei alla tua lista anche Il Flatron LG 795FT Plus
fino a 100 HZ sul 1024x768
ciao
[/quote]

Ovvio![;)]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda amstrad » ven mar 19, 2004 8:40 pm

rieccomi qua.... accantoniamo il discorso cecità... perche ho provato a fare una prova, visto che anche cambiando il refresh quel gioco non partiva... ho fatto una prova, e ho istallato prince of persia le sabbie del tempo... e indovinate... schermo nero e scritta fuori frequenza... ho fato un po di giri su internet e ho visto che c'è gente che con la mia stessa scheda video gioca senza problemi a questo titolo... allora ho pensato secondo me è un problema di impostazioni... ma non so che pesci pigliare... vi ricordo la configurazione:
p4 2000
asus p4pe
gforce mx 4 440
e schermo lg flatron 775ft

riusciranno i nostri eroi???[B)]
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda theprince » ven mar 19, 2004 9:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />rieccomi qua.... accantoniamo il discorso cecità... perche ho provato a fare una prova, visto che anche cambiando il refresh quel gioco non partiva... ho fatto una prova, e ho istallato prince of persia le sabbie del tempo... e indovinate... schermo nero e scritta fuori frequenza... ho fato un po di giri su internet e ho visto che c'è gente che con la mia stessa scheda video gioca senza problemi a questo titolo... allora ho pensato secondo me è un problema di impostazioni... ma non so che pesci pigliare... vi ricordo la configurazione:
p4 2000
asus p4pe
gforce mx 4 440
e schermo lg flatron 775ft

riusciranno i nostri eroi???[B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma hai un gioco che ti funziona?????
altrimenti non vorrei che ti fossi bevuto la sch video[?]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda amstrad » ven mar 19, 2004 10:17 pm

non saprei... non ne istallo tanti di giochi... e con questa configurazione di pc.... ho provato solo questi due.... ma per tutto il resto la scheda funziona.... come posso verificare....
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda theprince » ven mar 19, 2004 10:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />non saprei... non ne istallo tanti di giochi... e con questa configurazione di pc.... ho provato solo questi due.... ma per tutto il resto la scheda funziona.... come posso verificare....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
che non fosse un problema di directX ???
la butto lì....
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda amstrad » sab mar 20, 2004 2:25 am

9b istallate....[?]
Avatar utente
amstrad
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab mar 13, 2004 9:45 pm

Messaggioda theprince » sab mar 20, 2004 2:34 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da amstrad</i>
<br />9b istallate....[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
e non è che quei giochi non supportano la ver 9 ?
e magari vogliono la 8 ??
leggi dentro il read me txt dei giochi e vedi che directX supportano
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising