Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore kdeinit su 2.6

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

errore kdeinit su 2.6

Messaggioda bravebrain » sab mar 13, 2004 12:56 am

Eccomi con un nuovo post.
Parzialmente risolto il problema di compilazione del 2.6 su Red Hat, mi trovo ad affrontare un problema "curioso"...
Quando riavvio con il kernel 2.6 (non ho avuto il coraggio di rimuovere il 2.4.23, col quale non ho problemi [;)]), GNOME parte e va che è un piacere, ma KDE non si avvia: anzi, compare soltanto una piccola finestra che mi dice: "Could not start kdeinit. Check your installation". [?]
Personalmente ipotizzo che ci possano essere problemi con le versioni delle librerie qt o di XFree86. Resta un mistero. Voi che cosa fareste?
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

errore kdeinit su 2.6

Messaggioda bravebrain » sab mar 13, 2004 12:56 am

Eccomi con un nuovo post.
Parzialmente risolto il problema di compilazione del 2.6 su Red Hat, mi trovo ad affrontare un problema "curioso"...
Quando riavvio con il kernel 2.6 (non ho avuto il coraggio di rimuovere il 2.4.23, col quale non ho problemi [;)]), GNOME parte e va che è un piacere, ma KDE non si avvia: anzi, compare soltanto una piccola finestra che mi dice: "Could not start kdeinit. Check your installation". [?]
Personalmente ipotizzo che ci possano essere problemi con le versioni delle librerie qt o di XFree86. Resta un mistero. Voi che cosa fareste?
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda Max81 » lun mar 22, 2004 4:45 pm

ciao, prova a cambiare runlevel (da 4 a 3) in modo da partire in shell e da lì eseguire il comando "startx" così puoi vedere i messaggi e gli errori che X ti da.

Ciao ciao
Avatar utente
Max81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 22, 2004 4:36 pm
Località: Friuli

Messaggioda bravebrain » mar mar 23, 2004 5:42 pm

Ciao e grazie per il consiglio.
Ho riformattato Linux e rimesso tutto come prima: ho il 2.4.23 e mi va alla grande. Sembra tutto a posto (firewall, moduli, etc...). Per adesso, per motivi di tempo, sospendo ulteriori tentativi, potendo disporre di un Linux e di un Windows XP stabili e dovendo lavorare un po'. Tuttavia mi sono ricordato che ho ancora un computer, al quale sono saltati alimentazione e scheda madre. Potrei recuperarne il disco fisso e usarlo in tutta tranquillità come cavia, dilettandomi (appena avrò tempo) con i tentativi per il kernel 2.6. In ogni caso ritengo il tuo suggerimento veramente prezioso (non ci avevo pensato), così ne terrò conto [applauso]. Se ci saranno novità vi farò sapere.
P.S. Linux ti costringe a superare tanti piccoli problemini, ma come è possibile non innamorarsene? [;)]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising