Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HELP! Non trovo i drivers x Linux Mandrake 9.2

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HELP! Non trovo i drivers x Linux Mandrake 9.2

Messaggioda Mr_Anderson » lun mar 08, 2004 6:42 pm

Tempo fà ho installato Linux Mandrake 9.0, tutto ok, se non fosse per tre (diciamo piccoli[:(!]) inconvenienti.

1. Subito dopo l'avvio di X il monitor presentava delle irregolaraità (strisce orizzontali colorate) nella parte centrale dello schermo. Ma questo problema lo dava a una risoluzione di 1280x1024, successivamente l'ho portata a 1024x768 e il problema sembrava risolto, non mi dava più quel fastidiosissimo problema.[;)]

2. Scheda audio non riconosciuta. (E' bruttissimo usare un computer MUTO!)

3. Modem rilevato ma non funzionante. (ma questo credo sia un problema risolto poichè qualcuno di voi è riuscito a trovare dove posso scaricare i driver, grazie ancora Erik)[^]



Ora la domanda nasce spontanea, dove posso trovare (se esistono) i driver per le seguenti schede:

- Scheda video: nVidia GeForce4 MX 440 128MB

- Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy 5.1 EAX 24bit AdvancedHD

- Monitor : Philips 109 E5 [?]


[prego] GRAZIE!!!!!!!!!
Avatar utente
Mr_Anderson
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 03, 2004 8:03 pm

HELP! Non trovo i drivers x Linux Mandrake 9.2

Messaggioda Mr_Anderson » lun mar 08, 2004 6:42 pm

Tempo fà ho installato Linux Mandrake 9.0, tutto ok, se non fosse per tre (diciamo piccoli[:(!]) inconvenienti.

1. Subito dopo l'avvio di X il monitor presentava delle irregolaraità (strisce orizzontali colorate) nella parte centrale dello schermo. Ma questo problema lo dava a una risoluzione di 1280x1024, successivamente l'ho portata a 1024x768 e il problema sembrava risolto, non mi dava più quel fastidiosissimo problema.[;)]

2. Scheda audio non riconosciuta. (E' bruttissimo usare un computer MUTO!)

3. Modem rilevato ma non funzionante. (ma questo credo sia un problema risolto poichè qualcuno di voi è riuscito a trovare dove posso scaricare i driver, grazie ancora Erik)[^]



Ora la domanda nasce spontanea, dove posso trovare (se esistono) i driver per le seguenti schede:

- Scheda video: nVidia GeForce4 MX 440 128MB

- Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy 5.1 EAX 24bit AdvancedHD

- Monitor : Philips 109 E5 [?]


[prego] GRAZIE!!!!!!!!!
Avatar utente
Mr_Anderson
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 03, 2004 8:03 pm

Messaggioda Slyman » lun mar 08, 2004 7:54 pm

Ciao, per quanto riguarda la NVIDIA trovi i driver quì mi rakkomando di leggerti il README prima di applicarli, in questo link trovi il README in Italiano se ti è utile, per quanto riguarda il resto aspetta che torni Erik lui sikuramente saprà come fare!!

ps. Non sò se sotto Mandrake funziona come nella mia Slackware comunque prova a digitare da shell <b>alsaconfig</b> , dovrebbe apparire la funzione per settare scheda e volumi vedi se funziona
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Erik » mar mar 09, 2004 2:09 pm

Per l'audio , Qui c'e la guida per installarli:
http://sourceforge.net/docman/display_d ... p_id=44773

e nella guida c'e anche il link per scariche i driver.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda Mr_Anderson » mar mar 16, 2004 6:49 pm

Grazie mille ragazzi! [applauso]

Siete stati di grande aiuto.
Ho scaricato i driver x la scheda audio, anche se mi sembra strano che siano solo di 280K. [?]

Grazie ancora, e alla prossima!
Avatar utente
Mr_Anderson
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mar 03, 2004 8:03 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising