Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opinione su qualità video

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Opinione su qualità video

Messaggioda Zane » ven ago 22, 2003 10:50 am

Salve a tutti ragazzi, vi chiedo una opinione qualitativa: devo realizzare alcune acquisizioni video da varie sorgenti esterne (su cui, naturalmente, preparerò una guida): ora, vorrei sapere la vostra opinione sulla qualità del lavoro che sto facendo, ed in particolare quali delle due tecniche che utilizzo sembra dare risultati migliori.

Ecco un archivio che contiene due <i>campioni</i> da cui valutare la qualità: esprimete la vostra opinione con il sondaggio qui sotto e lasciatemi qlc commento....grazie a tutti!

Nell'esprimere il vostro commento, ricordate che principalmente saranno visualizzati sulla tv

<center>Archivio con i file video da valutare (17 MB)</center>
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Opinione su qualità video

Messaggioda Zane » ven ago 22, 2003 10:50 am

Salve a tutti ragazzi, vi chiedo una opinione qualitativa: devo realizzare alcune acquisizioni video da varie sorgenti esterne (su cui, naturalmente, preparerò una guida): ora, vorrei sapere la vostra opinione sulla qualità del lavoro che sto facendo, ed in particolare quali delle due tecniche che utilizzo sembra dare risultati migliori.

Ecco un archivio che contiene due <i>campioni</i> da cui valutare la qualità: esprimete la vostra opinione con il sondaggio qui sotto e lasciatemi qlc commento....grazie a tutti!

Nell'esprimere il vostro commento, ricordate che principalmente saranno visualizzati sulla tv

<center>Archivio con i file video da valutare (17 MB)</center>
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » ven ago 22, 2003 2:13 pm

Ok, premettiamo che sono felicissimo di usare sempre download accelerator plus che mi permette l'opzione "resume", dato che il sito mi ha rifiutato 4(!) volte la connessione x il download al 23%, ... (una anche al 97...).

Fatta questa premessa, e detto anche che io utilizzo divx pro codec 5.0.5 e ho provato a guardarlo con win media player; quicktime e winamp, a me sinceramente (sia in finestra che a schermo pieno) sono sembrati praticamente uguali... forse a schermo pieno con il mediaplayer era un <i><font size="1">pochinininino</font id="size1"></i> meglio il qbased dx, ma ripeto che è quasi solo soggettivo e praticamente inesistente...[:D]

<i><font size="1">P.S. Underlinealo meglio il "<u>notevolmente</u>"...</font id="size1"></i>
<i><font size="1">P.P.S. io non potrei mai vivere "without you"(inteso come sito...)...</font id="size1"></i>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Diablo » ven ago 22, 2003 4:04 pm

io lo scarico ma dice file corrupted[V][V]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » ven ago 22, 2003 5:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
<br />io lo scarico ma dice file corrupted[V][V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no, l'archivio è valido (self-extracting), guarda se la dimensione è giusta, xké probabilmente anche da te si interrompeva, ma senza la possibilità "resume" ti lasciava il file a metà...[B)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » ven ago 22, 2003 6:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>

no, l'archivio è valido (self-extracting), guarda se la dimensione è giusta, xké probabilmente anche da te si interrompeva, ma senza la possibilità "resume" ti lasciava il file a metà...[B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
esatto mi dice fine archivio imprevista insomma qualcosa del genere[V]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » ven ago 22, 2003 6:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
esatto mi dice fine archivio imprevista insomma qualcosa del genere[V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Usa un download manager che ti permetta il resume (download accelerator plus, getright, ...), altrimenti non riuscirai mai a farlo intero... (Zane Zane, dove li pubblichi???[:o)])[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » ven ago 22, 2003 6:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>

Usa un download manager che ti permetta il resume (download accelerator plus, getright, ...), altrimenti non riuscirai mai a farlo intero... (Zane Zane, dove li pubblichi???[:o)])[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ok allora non lo scarico non vorrei imburdellare il pc[V][V][V]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Zane » ven ago 22, 2003 7:00 pm

Ottimo M@tt, grazie mille per il test.

Il file è pubblcato sul mio compter di casa, con una semplice adsl 256/128, per cui usare un download manager è fondamentale.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Diablo » ven ago 22, 2003 7:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ottimo M@tt, grazie mille per il test.

Il file è pubblcato sul mio compter di casa, con una semplice adsl 256/128, per cui usare un download manager è fondamentale.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bhè se lo dice il maestro....[;)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » ven ago 22, 2003 8:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ottimo M@tt, grazie mille per il test.

Il file è pubblcato sul mio compter di casa, con una semplice adsl 256/128, per cui usare un download manager è fondamentale.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

prego... la prossima volta fatti la connessione da 40Gb/sec e poi regalamene una che così ci intendiamo meglio...[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » sab ago 23, 2003 1:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ottimo M@tt, grazie mille per il test.

Il file è pubblcato sul mio compter di casa, con una semplice adsl 256/128, per cui usare un download manager è fondamentale.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Zane, domandina di servizio attinente...posso usare i miei dati per accedere all'ftp?
se si...mandameli per posta per la milionesima volta[:I][:I]
Sorry
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Comatrix » sab ago 23, 2003 8:06 am

Beh a dire il vero non saprei rispondere.
Con il nimo codec puoi vedere e modificare la risoluzione dell'immagine a tuo piacimento (previo potenza del pc), non ho ne realplayer, ne divx, ne quicktime, come faccio ad esprimermi?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Leo » sab ago 23, 2003 12:40 pm

Io credo che prova_qbaseddx sia decisamente meglio. provate a guardare i dettagli nel video.

E ti prego Zane, migliora l'audio!!!! Per favore!!! [:(][:(]
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » sab ago 23, 2003 1:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />Io credo che prova_qbaseddx sia decisamente meglio. provate a guardare i dettagli nel video.

E ti prego Zane, migliora l'audio!!!! Per favore!!! [:(][:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
che bello sapere che nn sono stato l'unico a dirlo... (sennò poi mi sentivo in colpa...)[:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » sab ago 23, 2003 3:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />Io credo che prova_qbaseddx sia decisamente meglio. provate a guardare i dettagli nel video.

E ti prego Zane, migliora l'audio!!!! Per favore!!! [:(][:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
approvo con Mr.Leo[;)]comunque W il METAL[:D]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Zane » lun ago 25, 2003 11:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />E ti prego Zane, migliora l'audio!!!! Per favore!!! [:(][:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Spiacente, ma la scheda di cattura fa un po' cacca e permete solo un segnale mono, e con parecchie interferenze: quindi, anche con un bitrate maggiore non ci si può far molto [:(][:(]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 12:05 pm

Li sto scaricando...a 18K [:(]...ti saprò dire tra 30 minuti...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » sab ago 30, 2003 12:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Li sto scaricando...a 18K [:(]...ti saprò dire tra 30 minuti...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Piccolo problema: il primo me lo estrae il secondo no...eppure li ho scaricati senza interrompere il download...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » sab ago 30, 2003 12:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

Piccolo problema: il primo me lo estrae il secondo no...eppure li ho scaricati senza interrompere il download...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai usato getright o roba del genere???[8D]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising